Dopo la buona prestazione di martedi sera in Coppa contro il Boro ci si attende una conferma anche in campionato già a partire da sabato quando a Deepdale arriverà il temibile WBA terzo in classifica.
Contro il Boro è arrivato un 2-2 molto combattuto durante il quale il PNE, che ha poi perso ai calci di rigore, ha messo finalmente in campo grinta e determinazione, armi che erano mancate nelle ultime partite di campionato.
C'è molto ottimismo quindi per la sfida contro i Baggies, i Lilywhites sono chiamati alla vittoria, la conquista dei 3 punti manca dalla prima giornata di campionato, ma nonostante l'entusiasmo scaturito dalla bella reazione di martedì non dovremo commettere l'errore di pensare che sarà facile e che basteranno grinta e determinazione per avere la meglio della squadra di Darren Moore, squadra che arriva da 3 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 4 partite di Championship e che è salita al terzo posto a -1 dal duo di testa composto da Leeds e Middlesbrough.
Dobbiamo anche considerare che il Boro in Coppa ha schierato una formazione composta per 11/11 da giocatori considerati "di riserva", nessuno di questi era sceso in campo nella precedente sfida di campionato, dobbiamo guardare a noi stessi e quindi essere soddisfatti della nostra prestazione, ma allo stesso tempo non dobbiamo assolutamente illuderci che i problemi fino ad ora evidenziati siano all'improvviso scomparsi.
Neil potrà contare su Fisher, che aveva saltato per squalifica la partita di Coppa, così come su Pearson, rientrante in campionato dopo aver già comunque giocato contro il Boro dopo aver scontato i tre turni di squalifica, dovrebbero essere a disposizione del mister anche Davies e Nmecha che, non al meglio, non erano stati convocati per la partita di martedi sera.
Seani Maguire sta pian piano recuperando dall'infortunio che gli sta facendo perdere questo inizio di stagione, avremmo avuto grande bisogno di lui, ma per il suo atteso rientro dovremo ancora aspettare, più lunghi i tempi di recupero per Woods e soprattutto Bodin.
Il WBA ha perso in settimana per 0-3 la partita di Carabao Cup contro il Crystal Palace, squadra militante in Premier League, ma schierando ben 10 giocatori che solitamente vengono considerati delle riserve, contro il North End, ovviamente, Moore potrà quindi disporre di una squadra fresca, dovremo fare molta attenzione ai Baggies che possono permettersi di schierare giocatori di alto livello come Gayle, Rodriguez, Hoolahan, Brunt e Livermore, solo per citarne alcuni.
Sarà una partita difficilissima, affronteremo una squadra in grande forma, ma noi dobbiamo fare di tutto per tornare a vincere per cercare di toglierci da quell'ultimo posto in classifica che ci preoccupa e ci delude e per riportare fiducia ed entusiasmo nella squadra ed in tutto l'ambiente.
Appuntamento come al solito a sabato alle ore 16 italiane, servirà il pieno supporto di noi tutti tifosi, dobbiamo spingere con il nostro entusiasmo la squadra verso una vittoria che sarebbe davvero fondamentale per rilanciarci in campionato.
COYW!!
Nessun commento:
Posta un commento