venerdì 4 marzo 2016

Match Preview: PNE v Brighton & Hove Albion


Dopo la sfortunata sconfitta rimediata al Cardiff City Stadium, a causa di due rigori concessi ai padroni di casa, un'altra difficile sfida attende i ragazzi di Simon Grayson nella 35esima giornata di Football League Championship. Domani pomeriggio il North End ospiterà a Deepdale il Brighton & Hove Albion del manager Chris Hughton, una squadra ostica da affrontare, che ambisce alla promozione diretta, ma ci aspettiamo una bella reazione dei nostri dopo la sconfitta di Cardiff.

I pretendenti al titolo, che in classifica occupano il quarto posto con 63 punti, due in meno della capolista Burnley, sono in un ottimo momento di forma avendo conquistato sei vittorie nelle ultime otto gare. Inoltre nelle ultime due uscite hanno realizzato ben otto goal senza subirne alcuno, vincendo entrambe le partite per 4-0, la prima in trasferta all'Ashton Gate di Bristol la settimana scorsa, e l'ultima in casa contro il Leeds, nell'ultimo Monday match. 
I Lilywhites, con la sconfitta subita contro i Bluebirds, hanno interrotto la striscia di vittorie consecutive, che si ferma a quattro, ma questo ha lasciato intatte le speranze di raggiungere il sesto posto ora distante 7 punti.

L'ultima vittoria in casa del North End contro i Seagulls è datata 5 Aprile 2005, un giorno speciale per tutti i northenders, l'83° compleanno di Sir Tom Finney. La Leggenda era seduta al suo posto in un Deepdale gremito di tifosi, e fu un vero spettacolo sia in campo che sugli spalti. Gli uomini di Billy Davies, impegnati in un'avvincente corsa play-off, sfoderarono una prestazione di primo livello, surclassando l'avversario per 3-0. Graham Alexander aprì le marcature con un calcio di rigore, a cui fecero seguito i goal di Richard Cresswell e David Nugent. Al termine della stagione i Lilywhites riuscirono a centrare la qualificazione ai play-off, ma dopo aver superato il Derby County in semi-finale, dovettero arrendersi per 1-0 al West Ham in finale.

Per la gara di domani il manager Simon Grayson avrà di nuovo a disposizione l'attaccante Eoin Doyle, assente nel match di Cardiff a causa della clausola di prestito che gli impedisce di giocare contro la sua ex squadra. Se si escludono gli infortunati di lungo corso Stevie May, Chris Humphrey, Jermaine Beckford e Liam Grimshaw, questi ultimi sulla via del recupero, il manager avrà l'intera rosa a disposizione per cercare di riprendere la strada dei tre punti.


La sfortunata battuta d'arresto contro il Cardiff non ha di certo infranto il sogno play-off, non è una partita andata male a far cambiare i nostri giudizi esaltanti sulle prestazioni e sui risultati sin qui ottenuti dalla squadra. Sognare è bello, e tutti i tifosi come noi vorrebbero farlo, ma il nostro vero obiettivo stagionale era la salvezza e quello possiamo dire di averlo centrato a pieni voti. Se poi alla fine della stagione arriverà anche una posizione in classifica di pregio allora saremo ancora più contenti, ma dobbiamo essere consapevoli del fatto che Grayson ed i suoi ragazzi ci stanno già regalando un campionato meraviglioso, oltre ogni più rosea aspettativa, ed un mancato piazzamento in zona play-off non potrà di certo cancellare quanto di straordinario fatto quest'anno.
Detto questo, venderemo comunque cara la pelle ai nostri avversari scendendo in campo con la voglia di combattere che da sempre ci contraddistingue. Questo è un gruppo che non molla mai, e non lo farà di certo contro i Seagulls!

Non ci resta che attendere il pomeriggio di domani, sabato 5 Marzo, per sostenere con la solita passione i nostri colori. Il calcio d'inizio è fissato alle 16 ora italiana e per chi non potrà raggiungere Deepdale, la partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 15:30.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento