Dopo la meravigliosa vittoria di sabato scorso contro il Bolton Wanderers, nella magica atmosfera del Gentry Day, un'altra affascinante sfida attende il Preston North End nel suo Deepdale, il match contro il Queens Park Rangers del manager Jimmy Floyd Hasselbaink, in un incontro valido per la 38esima giornata di Football League Championship.
Entrambe le squadre vengono da una vittoria in un derby nell'ultima giornata di campionato, gli Hoops hanno sconfitto in casa il Brentford per 3-0, invece i Lilywhites hanno espugnato il Macron Stadium di Bolton, con una vittoria in rimonta per 2-1 sui Trotters. Sia Hoops che Lilywhites sono in un buon momento di forma, i primi sono reduci da tre successi in quattro partite, le ultime due consecutive contro Derby County ed appunto le Bees nel West London Derby. In classifica occupano l'undicesimo posto con 50 punti, e sperano in un tardivo rilancio in zona play-off. Un gradino sopra, ad appena due lunghezze, i Whites di Preston, che dopo un Febbraio esaltante con ben quattro vittorie su sei partite giocate, sono tornati al successo nel mese di Marzo proprio sabato scorso a Bolton, alimentando ancora un sogno play-off non ancora sopito.
L'ultima volta che le due formazioni si sono affrontate a Deepdale in una gara di campionato risale al 19 Febbraio 2011. L'incontro terminò 1-1, per il North End andò a segno lo scozzese Barry Nicholson al 64', pareggiando il vantaggio iniziale realizzato da Helguson al 37'. Fu una stagione deludente per i Lilywhites, al termine della quale, i ragazzi guidati da Phil Brown terminarono il campionato in 22esima posizione, retrocedendo di fatto in League One.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domani, il manager Simon Grayson dovrà valutare le condizioni del centrocampista Alan Browne, il quale risente ancora di un infortunio ai flessori, e del difensore Paul Huntington, ancora alle prese con un problema al polpaccio. Non sarà del match Joe Garner, che sconterà la seconda ed ultima giornata di squalifica, inflittagli dopo aver rimediato la decima ammonizione in campionato nella partita contro il Forest. Ancora assenti i lungodegenti Jermaine Beckford, Stevie May, Liam Grimshaw e Chris Humphrey.
Sarà una partita esaltante, tra due squadre in forma, che si affronteranno a viso aperto perchè entrambe in una posizione di classifica tale da permettero loro un finale di stagione tranquillo. Una sfida a carte scoperte perchè non avranno nulla da perdere. Siamo sicuri che i nostri ragazzi saranno capaci di sfoderare l'ennesima splendida prestazione davanti ai loro tifosi, scendendo in campo con la solita determinazione, e faranno di tutto per mettere in difficoltà l'avversario e portare a casa i tre punti che valgono ancora un sogno.
Prima di darci appuntamento a domani, noi GBS vogliamo ricordare Alan Spavin, scomparso in settimana all'età di 74 anni. Alan ha collezionato oltre 450 presenze con i Lilywhites e come segno di rispetto, il Club ed i tifosi, si uniranno in un applauso di un minuto prima del calcio d'inizio della partita con il QPR, per commemorare le sue gesta. Un'altra Leggenda ci ha lasciato... RIP 'Spav'.
Appuntamento dunque a domani pomeriggio, sabato 18 Marzo, alle ore 16 italiane, per sostenere come sempre i nostri ragazzi. Per chi non potrà raggiungere Deepdale, la partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 15:30.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento