martedì 8 marzo 2016

Match Preview: Nottingham Forest v PNE


Dopo l'ottimo punto conquistato in casa con il Brighton, grazie anche ad una superlativa prestazione del reparto arretrato, è ancora campionato quest'oggi. Il PNE affronterà al City Ground di Nottingham il Forest del manager Dougie Freedman, in un incontro valido per il 36esimo turno di Championship e cercherà di dare forma al sogno play-off distante solo sei punti.

Il Forest occupa il 15esimo posto in classifica con 42 punti, sette in meno dei sorprendenti Lilywhites. Dopo un discreto avvio di stagione, sono ora in un momento delicato, ed in campionato sono praticamente in caduta libera, avendo perso le ultime quattre partite, l'ultima delle quali sabato scorso in casa dell'Ipswich Town. 
I Northenders, dal canto loro, vengono dall'ottimo pareggio di Deepdale contro il lanciatissimo Brighton & Hove Albion, dove hanno dato prova per l'ennesima volta di avere una solidità difensiva da primi della classe, creando al contempo diverse azioni pericolose e lottando come sempre con grande generosità.

L'ultima volta che il North End ha espugnato il City Ground risale al primo di Ottobre del 2003, quando un goal di Pawel Abbott, il primo stagionale, regalò la vittoria ai bianchi di Preston. Le due squadre terminarono poi la stagione di First Division quasi appaiate a metà classifica.

Per quanto riguarda la formazione che il manager Simon Grayson manderà in campo quest'oggi, sono da valutare le condizioni del centrocampista Neil Kilkenny, già assente nella gara di Deepdale sabato scorso, e probabile assente anche stasera. Il portiere Anders Lindegaard sarà invece nuovamente disponibile dopo aver saltato la gara contro i Seagulls e si giocherà un posto da titolare con Chris Kirkland, dopo l'ottima prestazione fornita proprio contro il Brighton.
In settimana si è rivisto l'eroe di Wembley Jermaine Beckford, ma il recupero definitivo ed il suo impiego in prima squadra sono ancora lontani diverse settimane. Restando in tema di attaccanti, per Joe Garner sarà la prima volta da avversario contro la sua ex squadra in una gara di campionato... speriamo si faccia rimpiangere dai suoi vecchi tifosi, confermando quella regola non scritta del calcio sul "goal dell'ex".


Sarà comunque un impegno difficile, contro una squadra ricca di fascino e tradizione, una compagine pericolsa e da non sottovalutare. Il fatto di essere in una zona di classifica di tutto ripetto ci permette di affrontare ogni impegno con tranquillità, lavorando bene in settimana e praparando al meglio ogni incontro. Proprio per questo motivo abbiamo il dovere di provarci a costruire qualcosa di grande, già in parte l'abbiamo fatto in questa stagione, ma i nostri meravigliosi tifosi hanno il diritto di continuare a sognare. Siamo sicuri che i ragazzi scenderanno in campo con il solito spirito combattivo e non concederanno nulla all'avversario, consapevoli che in questo momento conta più la prestazione dei tre punti.

Non ci resta che attendere questa sera, per sostenere come sempre i nostri colori nella splendida cornice del City Ground. Il calcio d'inizio è fissato alle 20:45 ora italiana e per chi non potrà raggiungere Nottingham, la partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 20:15.

COYW!


Nessun commento:

Posta un commento