martedì 8 marzo 2016

Match Report: Nottingham Forest vs PNE 1-0





Nottingham Forest line-up: De Vries, Lichaj, Mancienne, Mills (c), Cohen (Jokic, 72), Mendes (Vaughan, 83), Gardner, Tesche, Osborn, O’Grady, Oliveira (Grant, 73). Subs not used: Evtimov, Wilson, McDonagh, Petravicius.

PNE line-up: Lindegaard, Woods, Cunningham, Clarke (c), Huntington, Wright (Robinson, 46), Pearson, Gallagher (Doyle, 77), Johnson, Reach, Garner (Hugill, 46). Subs not used: Kirkland, Vermijl, Welsh, Smith.

Attendance: 16,747 (525 away fans)

Referee: Mr M Brown


Due sconfitte ed un pareggio nelle ultime tre partite per il North End, ma non dobbiamo preoccuparci, era inevitabile un piccolo calo e comunque in tutte queste partite abbiamo lottato cercando di pareggiare o vincere, anche questa sera nella sconfitta al City Ground i ragazzi hanno provato a segnare in diverse occasioni trovando però un De Vries in grande serata e decisivo con le sue parate soprattutto sulle conclusioni di Hugill e Pearson.
L'importante sarà tornare però alla vittoria sabato prossimo a Bolton in occasione del Gentry Day, stavolta sarà vietato sbagliare anche se non avremo Garner squalificato dopo aver preso questa sera la sua decima ammonizione. 
Non si può e non si deve assolutamente parlare di crisi di risultati dato che la squadra sta facendo talmente bene che sarebbe ingeneroso nei confronti dei ragazzi, però è necessario che a Bolton si torni a fare risultato pieno considerando anche che giocheremo contro la squadra ultima in classifica.
Per la partita di questa sera Grayson ha potuto recuperare Lindegaard, che aveva saltato l'ultimo match a causa di un attacco influenzale, ma ha dovuto rinunciare all'infortunato Browne sostituito da Pearson che è tornato così titolare, cosa che non succedeva da diverse partite dopo la sua squalifica.

I ragazzi hanno iniziato il match con grande voglia e decisione mantenendo il possesso palla e pressando costantemente i giocatori del Forest quando la palla era tra i loro piedi.
La prima occasione pericolosa per il North End è arrivata poco dopo il decimo minuto di gioco quando sugli sviluppi di una punizione calciata da Johnson la palla è arrivata a Reach che sul lato destro all'interno dell'area di rigore avversaria ha calciato a colpo sicuro trovando però la brillante risposta di De Vries che ha bloccato in due tempi.
Qualche minuto più tardi è stato Cunningham a creare in pericolo verso la porta del Forest quando ha raccolto un cross di Gallagher andando a colpire la palla con la testa mandandola però di poco a lato.
A causa di un fallo commesso ai danni di Pearson il PNE ha usufruito di un calcio di punizione dal limite dell'area avversaria che Gallagher ha calciato bene, ma trovando la deviazione della barriera dei giocatori del Forest che ha fatto terminare la palla in calcio d'angolo sugli sviluppi del quale la difesa dei Reds ha avuto la meglio nella mischia creatasi all'interno dell'area di rigore dove gli "Yellows" cercavano al deviazione vincente.
Al 37° però, nonostante il dominio del North End, il Forest ha trovato il gol dell'inaspettato ed immeritato vantaggio in seguito ad un calcio di punizione a favore proprio della squadra ospite; i giocatori di casa hanno infatti conquistato palla avanzando poi con un micidiale contropiede concluso con il tiro di Nelson Oliveira che ha battuto Lindegaard alla prima occasione da gol creata.

Il Preston ha reagito subito con un bel tiro dalla distanza di Woods, servito da un cross di Cunningham, bloccato dall'ottimo intervento di De Vries.
Pochi minuti dopo Garner è stato ammonito raccogliendo così il suo decimo cartellino giallo che lo costringerà a saltare per squalifica le prossime due partite contro Bolton e QPR.
Il primo tempo si è concluso sul risultato di 1-0, e ad inizio ripresa la squadra si è ripresentata in campo con due novità, infatti Grayson ha sostituito Garner e Wright con Hugill e Robinson schierando un più offensivo 4-3-3.

Il Nottingham Forest si è reso pericoloso ad inizio secondo tempo con un bel colpo di testa di Mendes, servito da una punizione calciata da Cohen, che però Lindegaard ha parato senza grossi problemi.
Al 70° minuto di gioco Woods ha crossato la palla al centro dell'area avversaria trovando Hugill pronto a colpirla di testa con potenza e precisione trovando però la decisiva e brillante parata di De Vries che ancora una volta ha negato il gol al North End.
Grayson ha voluto dare ancora più freschezza e spinta all'attacco mandando in campo al 77° Doyle a posto di Gallagher dimostrando ancora una volta di voler tentare in ogni modo di rimediare il risultato negativo.
Ma a rendersi pericoloso è stato Pearson che all'81° con un potente tiro dalla distanza ha nuovamente impegnato l'estremo difensore avversario che ha compiuto un altro grande intervento salvando ancora una volta la sua squadra e meritandosi il titolo di Man of the Match.





Nei tre minuti di recupero i Lilywhites si sono gettati in avanti alla disperata ricerca del gol che avrebbe regalato il pareggio ed in occasione di un corner anche Lindegaard si è portato all'interno dell'area di rigore nell'inutile tentativo di trovare la deviazione vincente.

Non c'è stato niente da fare, la partita è terminata con la vittoria di misura per il Forest, un risultato ingiusto per il PNE che avrebbe senza dubbio meritato almeno il pareggio viste le occasioni pericolose create e le decisive parate di De Vries.
Un vero peccato, la zona play off è ora lontana 7 punti, ma questo ci deve interessare fino ad un certo punto, come detto più volte, l'obiettivo stagionale non era certo il raggiungimento di una delle prime sei posizioni, stiamo facendo molto meglio del previsto e se a fine campionato non dovessimo raggiungere una di queste posizioni non sarebbe un problema, la cosa più importante è che la squadra non si perda d'animo dopo gli ultimi risultati che ci hanno visti perdere in casa di Cardiff e Nottingham, ma anche ottenere un ottimo pareggio casalingo contro il Brighton.
Dobbiamo riprenderci subito a partire dal Gentry Day di Bolton che si giocherà sabato prossimo e che vedrà presenti anche i GBS, sarà un'altra splendida occasione per condividere il nostro tifo con gli amici inglesi!

Allora tutti aspettiamo con ansia e fiducia la prossima partita, certi che la squadra offrirà un'altra bella prestazione tentando in ogni modo di tornare alla vittoria!

COYW!!!

Nessun commento:

Posta un commento