sabato 5 marzo 2016

Match Report: PNE vs Brighton 0-0




PNE line-up: Kirkland, Woods, Cunningham (Robinson, 82), Clarke (c), Huntington, Wright, Browne, Gallagher, Johnson (Hugill, 90), Reach, Garner (Doyle, 88). Subs not used: Hudson, Vermijl, Pearson, Welsh.

Brighton & Hove Albion line-up: Stockdale, Bruno (c), Dunk, Stephens, Kayal, Baldock (Wilson, 73, Hemed (Sidwell, 90), Murphy, Goldson, Rosenior, Knockaert (Skalak, 74). Subs not used: Maenpaa, Greer, Calderon, Zamora.

Attendance: 11,881 (1,126 away fans)

Referee: Mr M Heywood


Grande prova difensiva del PNE che ci permette di conquistare un ottimo pareggio contro il Brighton, squadra in ottima forma e quarta in classifica.
Un altro punto prezioso conquistato, la vittoria manca da due partite, ma la zona play off resta distante solo 6 punti, il sogno può continuare anche se, come già detto più volte, il nostro campionato è già assolutamente positivo e non arrivare tra le prime sei non rappresenterebbe di certo un fallimento.
Protagonisti soprattutto Wright, nominato Man of the Match, e Kirkland, schierato in porta in sostituzione di Lindegaard, fermato da un attacco influenzale.
Abbiamo comunque anche creato delle buone occasioni da gol e la nostra non è stata solo una buona prova difensiva, in certi momenti del match avremmo anche potuto passare in vantaggio e cercare così di conquistare la vittoria.
Grayson ha confermato anche questa volta la formazione ormai titolare con un'unica punta, Garner, sostenuta da Reach e Gallagher, difesa a cinque con Clarke, Huntington e Wright al centro e con Woods e Cunningham schierati sulle fasce laterali e con un centrocampo composto da Johnson e Browne , preferito ancora una volta a Pearson. 
Il Brighton ha giocato meglio già nel primo tempo e nei primi 35 minuti ha mantenuto con continuità il possesso della palla, ma senza rendersi quasi mai pericoloso.
Sono stati invece i Lilywhites ad andare per primi vicini al gol quando Johnson ha liberato Reach con un preciso passaggio che il giocatore in prestito dal Boro ha controllato prima di calciare verso la porta avversaria mandando la palla di poco a lato.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Gallagher, qualche minuto più tardi, Huntington ha colpito la palla di testa impegnando il portiere avversario, Stockdale, che gli ha negato il gol con una buona parata.
Poco prima dello scadere del tempo i Seagulls sono andati in gol con Murphy, ma l'arbitro non ha convalidato per l'evidente posizione di fuorigioco.
Sette minuti dopo la pausa Joe Garner si è reso pericoloso, ma il suo tiro è terminato alto sopra la traversa a causa di una deviazione da parte di un difensore avversario. 
Il North End è andato vicinissimo al gol del vantaggio con un colpo di testa di Woods, servito sul secondo palo da un ottimo cross dalla sinistra di Reach, ma la palla è andata a sbattere clamorosamente sulla parte inferiore della traversa.
Da un'altra discesa sulla fascia di Reach è nato un cross al centro dell'area del Brighton sul quale Garner si è piombato con decisione, ma la sua conclusione è finita tra le braccia di Stockdale.
Nell'altra estremità del campo Kirkland si è reso protagonista negando il gol a Jamie Murphy che era andato a raccogliere un lungo lancio di un compagno da metà campo.
Intorno al 72° il PNE ha tentato ancora una volta di beffare i Seagulls quando un tiro di Reach è terminato di poco a lato.
Nei minuti finali Grayson ha operato tre sostituzioni mandando in campo Robinson, Doyle e Hugill al posto di Cunningham, Garner e Johnson, ma la partita non cambiata terminando a reti inviolate.
Le azioni più pericolose sono state costruite proprio dal North End, ma il Brighton ha giocato probabilmente meglio mantenendo un buon possesso palla ed impegnando parecchio i nostri difensori, alla fine il pareggio  stato il risultato più giusto.

In ogni caso è stata un'altra bella partita, combattuta come al solito con grande generosità e dalla quale ne è uscita una buona prestazione ed un ottimo risultato soprattutto se consideriamo il valore dell'avversario.
La prossima partita si giocherà martedì sera e saremo impegnati sul difficile campo del Nottingham Forest, squadra sempre pericolosa nonostante stia attraversando un periodo negativoe nonostante abbia in classifica 7 punti di distacco dal sorprendente Preston NE.

COYW!




Nessun commento:

Posta un commento