venerdì 22 gennaio 2016

Match preview: PNE v Brentford


Dopo il prezioso punto conquistato in casa dei Tractor Boys di Ipswich, un'altra partita molto impegnativa aspetta gli uomini in white in questo weekend, la sfida in casa contro il Brentford.

Dalla partita di andata del 19 Settembre al Griffin Park, persa dal North End per 2-1, le Bees hanno cambiato ben tre manager; all'olandese Marinus Dijkhuizen è succeduto l'irlandese Lee Carsley, quest'ultimo sostituito a Dicembre 2015 dall'attuale manager Dean Smith, ex Walsall. Tutti questi cambiamenti non hanno di fatto portato alla quadratura del cerchio in quel di Londra, tanto che il Brentford attraversa un momento difficile in campionato, occupa l'undicesima posizione in classifica e, se si esclude la sconfitta nel Terzo Turno di FA Cup proprio contro i Saddlers, vengono da tre sconfitte consecutive, rispettivamente contro Birmingham, Middlesbrough e Burnley.
Situazione opposta in casa dei Lilywhites, il nostro manager Simon Grayson è saldamente al suo posto, complice la straordinaria cavalcata in Championship, non preventivata ad inizio stagione, della quale i nostri ragazzi si stanno rendendo protagonisti. I Whites occupano il tredicesimo posto in classifica con 35 punti, solo uno in meno delle Bees, e nelle ultime quattro giornate hanno conquistato tre vittorie ed un pareggio, a Portman Road sabato scorso.

La nostra ultima vittoria in casa contro le Bees risale alla stagione 1999/2000. Era il 23 ottobre, ed i Whites si imposero davanti al proprio pubblico per 2-1 con le reti di Graham Alexander su rigore ed autogoal di Scott Marshall nel finale di partita, che permise ai ragazzi guidati da David Moyes di ribaltare il goal di svantaggio siglato da Gavin Mahon, dopo solo 4 minuti di gioco. In quella stagione il PNE si laureò campione della Football League Second Division (l'attuale League One) con 95 punti, sette in più del Burnley secondo.

Per la partita di domani a Deepdale, Grayson dovrà valutare le condizioni di Tom Clarke ed Adam Reach, entrambi infortunatisi nel nel warm up delle ultime due partite. Adam ha subito un problema al ginocchio ad Ashton Gate, mentre Tom ha accusato un disturbo all'inguine a Portman Road. Sono entrambi in dubbio per la sfida di domani. Il neo acquisto Liam Grimshaw non sarà disponibile per le prossime settimane dopo aver subito un piccolo intervento al ginocchio e si unisce agli infortunati di lungo corso Jermaine Beckford, Chris Humphrey e Stevie May, tutti sulla strada del recupero.


In caso di vittoria sorpasseremmo le Bees avvicinandoci alla zona play off, ma dobbiamo prima maritarlo sul campo. Possiamo essere orgogliosi di come i nostri ragazzi affrontano ogni partita, con umiltà e determinazione, e possiamo essere certi che domani, davanti ad un Deepdale gremito, combatteranno come leoni per portare a casa la vittoria e dimostrare ancora una volta ai propri tifosi che il North End è tornato!

Finalmente domani si torna a casa, a Deepdale, appuntamento alle ore 16 italiane, a sostenere come sempre i nostri colori. Per chi non potrà raggiungere Preston, la partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 15:30.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento