martedì 17 marzo 2015

Match Report: PNE vs Peterborough United 2-0

                                     Team badge of Preston North End                              Team badge of Peterborough United

                             2                            0

                     Johnson 37′Beckford 81′


PNE line-up: Johnstone, Clarke (c), Laird, Welsh, Wright, Huntington, Robinson (Woods, 90), Johnson, Garner (K Davies, 79), Beckford (Humphrey, 86), Gallagher. Subs not used: Stuckmann, Kilkenny, Reid, Ebanks-Blake. 

Peterborough United line-up: Alnwick, Smith, Nlthe, Bostwick (Norris, 72), Taylor, Payne (c), James, Washington (Vassell, 54), Newell, Santos, Zakuani. Subs not used: Henry, Brisley, Burgess, Anderson, Beautyman. 

Attendance: 8,856 (204 away fans) 

Referee: Mr G Eltringham 



Il North End si aggiudica questa difficilissima sfida contro un avversario temibilissimo che dopo il cambio manager aveva ottenuto prima di questa sera quattro vittorie consecutive tornando in piena corsa per un posto play off.
Ma i ragazzi hanno giocato una grande partita anche questa sera ottenendo l'ottava vittoria nelle ultime nove partite proseguendo la striscia positiva e consolidando così il secondo posto in classifica nonostante la contemporanea vittoria dello Swindon.
Sarà davvero importante la sfida di sabato prossimo a Barnsley in casa di un'altra squadra in grande forma e che questa sera ha conquistato il sesto posto in classifica sorpassando proprio il Peterborough.
Avremo quindi un grande Gentry Day, sarà l'ennesima sfida importante, forse decisiva, in ogni caso per i nostri tifosi sarà un'occasione per far festa, ma anche per ricordare gli amici scomparsi nel corso dell'ultima stagione, con un pensiero particolare alla memoria del grande ed indimenticabile Sir Tom Finney.

Per la partita di questa sera Grayson ha confermato gli undici che sabato scorso avevano nettamente sconfitto il Crewe con quindi Johnstone in porta, Clarke, Wright, Huntington e Laird in difesa, Robinson, Gallagher, Welsh e Johnson a centrocampo, Garner e Beckford in attacco. Anche la panchina confermata con la sola eccezione della convocazione di Reid al posto di Little.
Da segnalare la 100° presenza di Paul Gallagher con la maglia del Preston North End, un record nei campionati inglesi per quanto riguarda i giocatori in prestito, solo Carlos Tevez ne aveva collezionate 99.

Subito ad inizio partita il PNE si è reso pericoloso con un tiro di Robinson deviato in modo decisivo da Zakuani non lontano dal palo sinistro della porta difesa da Alnwick.
Ma nell'azione successiva i Posh si sono portati pericolosamente in avanti dando a Newell la possibilità di calciare dalla distanza senza però trovare la porta mandando la palla di poco a lato dal palo destro.
I Whites hanno però poi cominciato a prendere il comando del match imponendo il proprio gioco ed andando vicini al gol con un colpo di testa di Beckford, servito da un cross di Robinson dalla fascia sinistra, ben parato da Alnwick.
Al 34° un cross di Garner ha trovato Gallagher  pronto al controllo della palla ed al tiro ribattuto in modo molto dubbio da Nlthe, i giocatori del North End hanno inutilmente reclamato per un calcio di rigore non concesso dall'arbitro.
Tre minuti dopo, però, il Preston è riuscito a sbloccare il risultato quando dopo un'iniziativa di Garner, la palla è terminata al limite dell'area avversaria all'accorrente Daniel Johnson che ha calciato con potenza e precisione mandando la palla nell'angolino basso sinistro battendo Alnwick.
Grande gioia per DJ, autore del suo sesto gol con la maglia White, sotto la Town End!




Qualche minuto più tardi lo stesso Johnson ha avuto un'occasione molto simile a quella che aveva portato al gol, ma in questo caso il suo tiro dalla distanza è stato parato dal portiere avversario.
Poco prima dell'intervallo, dopo una combinazione con Robinson, un pericoloso tiro di Beckford è stato deviato dalla difesa ospite in corner.
Il primo tempo è terminato sul risultato di 1-0, un vantaggio meritato e molto importante considerando anche che in quel momento lo Swindon stava perdendo a Doncaster, questo avrebbe significato avere ben cinque punti di vantaggio sul terzo posto della classifica.

Nella ripresa, intorno al 55° minuto di gioco, un bel corner calciato da Gallagher ha trovato al centro dell'area dei Posh Robinson che è riuscito a calciare evitando l'intervento dei difensori avversari mandando però la palla di poco a lato del palo destro.
I Lilywhites hanno continuato a dominare il match collezionando altre palle gol, la più importante delle quali è stata quella creata da Gallagher che dopo aver raccolto un corner calciato da Johnson ha controllato la palla e calciato dal limite dell'area mandando la palla di poco fuori dalla porta avversaria.
Al 75° Alnwick ha deviato in corner con un'ottima parata un gran tiro dalla distanza di Robinson, prima che fosse poi Johnstone a compiere il suo primo intervento della partita negando il gol con una bella respinta a Taylor che aveva calciato dalla sinistra dopo essersi liberato di due difensori del PNE.
Grayson ha poi deciso di sostituire Garner con K.Davies al 79° e dopo due minuti dopo è arrivato il raddoppio di Beckford che ha così messo al sicuro il risultato.
L'azione del gol ha coinvolto Johnson, che ha avuto il merito di conquistare la palla a centrocampo, di avanzare liberandosi di tre avversari e di passarla poi a Gallagher che dalla fascia destra è riuscito a servire Beckford che con una bella giocata si è girato ed a calciato a rete battendo Alwick per il gol del definitivo 2-0.




Nei minuti finali Humphrey e Woods hanno preso il posto in campo di Beckford e Robinson, ma la partita non ha regalato altre emozioni.

Una bella serata per i tifosi presenti a Deepdale, una vittoria che ci permette di confermarci al secondo posto della classifica, ma anche di dimostrare ancora una volta di essere una squadra in grado di battere chiunque e di raggiungere l'obiettivo promozione diretta.
Sarà davvero interessante vedere come ce la caveremo a Barnsley, sarà un match davvero importante, non possiamo permetterci passi falsi in questa fase così delicata della stagione.

Noi ci crediamo, crediamo in questa squadra, crediamo nel secondo posto e nella promozione.

COME ON YOU WHITEEEEESSS!!!



Nessun commento:

Posta un commento