sabato 28 marzo 2015

Match preview: Fleetwood Town v PNE


Le telecamere di Sky domani regaleranno a tutti i tifosi del calcio inglese, annoiati dall' international-break, lo spettacolo del derby del Lancashire tra il Fleetwood Town e noi del Preston North End.

Le ambizioni domani in campo saranno importanti. La Cod Army non vuole abbandonare il sogno di arrivare ai play-off, il PNE quello promozione. Con una vittoria, domani il PNE potrebbe portarsi a +6 dalla terza piazza occupata attualmente dallo Swindon Town.

Dopo le quattro reti subite nelle ultime due partite di campionato, Graham Alexander, leggenda del PNE ed attuale allenatore del Fleet, dovrebbe tornare alla difesa a quattro, affidandosi non più a McLaughlin, impegnato con la nazionale Nord Irlandese U21, ma ad un altro ex white, Tyler Forbes. Sono ben quattro gli ex Preston North End nella rosa dei reds, senza contare lo staff tecnico che si avvale, oltre ai servigi di Graham Alexander, anche quelli di Chris Lucketti, Youl Mawene e David Lucas.

Molti più problemi avrà Simon Grayson. Le nazionali domani lo priveranno di Scott Wiseman (Gibilterra), Callum Robinson (Inghilterra U20), Bailey Wright (Australia) e Browne (Irlanda U21). Non è ancora chiaro se il manager vorrà confermare la canonica difesa a tre, che prevederebbe l'impiego dietro di Jack King, oppure il ritorno a quattro. Robinson invece potrebbe essere rimpiazzato da Humphrey, fuori nelle ultime tre partite, oppure da Andy Little.

Per chi non sarà ad Highbury a spingere la squadra verso la vittoria, potrà seguire il match comodamente dal divano di casa. Fischio d'inizio alle 02.15 pm inglesi, le 15.15 del pomeriggio in Italia. In caso contrario ci sarà sempre l'opzione radiocronaca tramite player con l'ottimo Jonathan Breeze. Prevista anche la diretta testuale attraverso social-network.

Nessun commento:

Posta un commento