venerdì 20 marzo 2015

Match preview: Barnsley v PNE


Il giorno più importante per i tifosi del PNE sta finalmente arrivando. Domani tutto il mondo del Preston North End indosserà la bombetta per onorare al meglio il Gentry Day, antica festa per i tifosi del PNE in cui onorano e ricordano i compagni di tifo scomparsi negl'ultimi tempi. Sarà l'occasione anche per sentire più vicino il leggendario Sir Tom Finney, scomparso più di un anno fa.

Le vicende di campo stanno rendendo felice la gente che tifa per l'agnello con la croce. La striscia di imbattibilità iniziata a Febbraio si sta protraendo anche in Marzo. Oltre a Joe Garner, Paul Gallagher e Paul Huntington, nelle ultime settimane si sono aggiunti anche gli importanti contributi di Daniel Johnson e Jermaine Beckford. Nove reti nelle ultime sei partite da parte da parte dei nuovi innesti di Gennaio.

Simon Grayson dovrebbe avere tutti a disposizione. Joe Garner dovrebbe aver recuperato dal virus intestinale che lo ha colpito durante il match infrasettimanale coi Posh. Se non dovesse farcela, ed in virtù del match in trasferta, potrebbe tornare tra i titolari Chris Humphrey.

Proverà a rimettersi in corsa il Barnsley, una delle squadre che da Febbraio in poi si è trasformata, proprio come il Preston North End. Dopo le tre sconfitte contro Swindon, Fleetwood e Crawley, con un passivo di otto reti, i Tykes hanno messo a segno una serie di sei vittorie consecutive che si è interrotta solo Martedì sera in casa del Leyton Orient. Oltre alla difesa, che ha subito solo una rete da metà Febbraio a oggi e che ha trovato in Nyatanga una preziosa pedina sulle palle inattive, si è messo in mostra anche George Waring, attaccante ventenne cresciuto nell' Everton e nello Stoke City.

Per chi non sarà ad Oakwell, non prendendo parte al Gentry Day, potrà seguire il match tramite il player, grazie alla radiocronaca di Jonathan Breeze. Prevista anche la diretta testuale attraverso social network.

Quella di domani sarà un altra partita fondamentale per il cammino promozzione.

C'MON PNE, HATS OFF! WE ARE THE GENTRY, WE ARE NORTHENDERS!

Nessun commento:

Posta un commento