lunedì 21 aprile 2014

Match Report: PNE - Shrewsbury Town 5-2

Foto: Hat-trick!!!!!
Well done Gally!!!!


                         Team badge of Preston North End                                                           Team badge of Shrewsbury Town

                     5                                               2


Holmes 34′Wright 40′Gallagher 58′, 
62′ (pen), 81′                                                         Miller 43′Summerfield 78′




PNE line-up: Rudd, Clarke (Humphrey, 46), Laird, Welsh, King, Wright, Holmes (Brownhill, 72), Browne, K Davies (Garner,64), Beavon, Gallagher. Subs not used: Stuckmann, Buchanan, C Davies, Kilkenny.

Shrewsbury Town line-up: Weale, Jacobson, Iorfa (Summerfield, 64), Miller, Bradshaw (Eaves, 46), Taylor, Wildig (Parry, 46), Goldson, Woods, Mills, Hall. Subs not used: Anyon, Atajic, Flint, Fletcher.

Attendance: 9,636 (322 away fans)

Referee: Mr N Miller



Dopo il 6-1 al Carlisle arriva il 5-2 contro lo Shrewsbury, spettacolo a Deepdale, undici nelle ultime due partite giocate e nessuno di questi realizzati dal bomber Garner (assente contro il Carlisle ed entrato in campo nel corso del secondo tempo oggi), triplette per Craig Davies e Paul Gallagher, due gol per Holmes, uno a testa per Browne, Beavon e Wright.
Con la vittoria di oggi il North End raggiunge il quarto posto in classifica approfittando della sconfitta dell'Orient contro i Wolves.
A pochi minuti dal termine delle partite il PNE era addirittura terzo in classifica, ma il solito gol nei minuti finali del Rotherham ha permesso ai Millers di sorpassare i Lilywhites anche se solo grazie alla migliore differenza reti scesa comunque, grazie alle ultime goleade, a soli 2 gol di svantaggio per il Preston NE.
Peccato, ma il terzo posto è ancora possibilissimo, nei prossimi turni il PNE affronterà Gillingham a Deepdale e Crewe fuoricasa, mentre Rotherham e Orient se la dovranno vedere rispettivamente con MK Dons e Swindon i primi e Tranmere e MK Dons i secondi.
Sarà una battaglia a distanza fino all'ultima partita, arrivare terzi non è fondamentale, ma permetterebbe di affrontare nella semifinale di play off una squadra "sulla carta" più debole, Peterborough o Swindon, rispetto alle squadre classificate al quarto e quinto posto.
Comunque andrà a finire dobbiamo essere assolutamente soddisfatti della stagione disputata dalla squadra, ovviamente tutti speriamo nella vittoria dei play off e quindi nella promozione in Championship, ma credo che non si possa rimproverare nulla a questi ragazzi che ci hanno fatto divertire e che hanno sempre dato il massimo in campo ottenendo una qualificazione agevole ai play off e facendo molto bene anche in FA Cup e League Cup.

Per il match di oggi Grayson ha recuperato dall'infortunio Joe Garner, ma ha preferito farlo partire dalla panchina, in campo invece Capitan Welsh che ha scontato i due turni di squalifica.
Oltre a Wiseman assente per infortunio anche Keane, per il resto il manager ha avuto a disposizione tutti i giocatori.
Rispetto al match perso venerdì scorso a Griffin Park, Grayson ha mandato in campo Gallagher, Holmes e Kevin Davies lasciando in panchina Kilkenny, Humphrey e Craig Davies.
Confermato titolare a centrocampo per la terza volta consecutiva il giovane Alan Browne che ha colpito positivamente tutti quanti con le recente ottime e sorprendenti prestazioni.

La prima occasione da gol della partita è nata da un'azione iniziata proprio dal giovane irlandese che ha servito da centrocampo la palla a Kevin Davies che, dopo aver attirato verso di sè i difensori avversari, ha lanciato sulla fascia Holmes il cui cross non è stato raccolto da nessun compagno ed avversario terminando tra i piedi di Gallagher sulla fascia sinistra; lo scozzese ha passato la palla all'indietro verso l'accorrente Tom Clarke che ha calciato con potenza in direzione dell'area avversaria trovando però la respinta di Hall.
Al 18° minuto di gioco un cross di Holmes è stato bloccato da K. Davies che con il petto ha servito Alan Browne la cui conclusione è stata deviata in corner dall'intervento di Iorfa.
Qualche minuto dopo una bella combinazione tra Gallagher e Browne ha liberato K. Davies che a sua volta ha servito con un passaggio preciso Beavon che però, invece di calciare direttamente verso la porta, ha preferito controllare la palla facendosi così recuperare da Iorfa che ha bloccato la sua conclusione.

Al 34° il PNE è finalmente riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Lee Holmes che ha superato il portiere avversario con un colpo di testa dopo aver ricevuto palla da un preciso cross dalla fascia sinistra di Gallagher.
Soltanto sei minuti più tardi è arrivato anche il gol del raddoppio nato da un corner calciato dallo stesso Gallagher che ha trovato K. Davies pronto a colpire di testa facendo da sponda all'accorrente Wright che, all'altezza del dischetto del calcio da rigore, ha calciato al volo di prima intenzione e con potenza mandando la palla appena sotto la traversa.



 photo Cattura378_zps3704e27a.png


Due minuti dopo, però, gli ospiti hanno accorciato le distanze quando Miller ha approfittato di un retropassaggio troppo corto verso Rudd inserendosi nella traiettoria, impossessandosi della palla e calciandola alle spalle dell'incolpevole portiere del PNE.
Il primo tempo è così terminato con il risultato di 2-1, con la partita quindi ancora apertissima, ma con l'impressione che comunque la netta superiorità della squadra di Grayson avrebbe potuto regalare la vittoria ai Whites.

Nel secondo tempo la squadra si è presentata in campo con Humphrey in sostituzione di Clarke e il North End è partito subito all'attacco rendendosi pericoloso con un calcio di punizione dal limite calciato da Holmes e deviato in corner.
Dal calcio d'angolo successivo lo stesso Holmes ha crossato verso Wright il cui colpo di testa è terminato di poco a lato dal palo sinistro della porta avversaria.
Al 58° minuto Beavon ha servito dalla destra Gallagher che ha calciato a rete battendo Weale e trovando il gol del 3-1 che ha ristabilito il doppio vantaggio a favore del Preston.
Quattro minuti più tardi Browne ha ricevuto palla da K. Davies e con una bella giocata all'interno dell'area di rigore ha costretto Jacobson a fermarlo fallosamente provocando così il calcio di rigore.
Il penalty è stato calciato da Gallagher che ha battuto per la seconda volta il portiere degli Shrews mandando la palla nell'angolino basso sinistro trovando il gol del 4-1 che ha praticamente chiuso il match a favore del PNE.
Al 64° Grayson ha sostituito K. Davies con il rientrante Joe Garner che aveva perso le partite contro Carlisle e Brentford ed al 72° ha mandato in campo Brownhill al posto di Holmes.
Tuttavia gli ospiti hanno trovato il secondo gol quando l'ex Paul Parry ha rubato palla a centrocampo e dopo essere avanzato sulla fascia ha crossato al centro trovando Summerfield pronto a colpire di testa ed a trovare il 4-2.
All'81° però il Preston NE ha chiuso definitivamente il match trovando il quinto gol con la personale tripletta di Gallagher, la seconda per lui con la maglia dei Whites dopo quella messa a segno in FA Cup al Barnet, che ha sfruttato un calcio di punizione dal limite, guadagnato ancora da Browne, Man of the Match della partita, calciando perfettamente la palla sorpassando la barriera avversaria e mandandola nell'angolino alto sinistro senza lasciare scampo al portiere avversario.
Complimenti a Gallagher, autore di una fantastica tripletta!


 photo Cattura140_zpsd33d620b.png


La partita è finita con la netta vittoria per 5-2 dei Lilywhites che mettono in guai seri lo Shrewsbury, ormai condannato alla retrocessione, e che lanciano il PNE al quarto posto in classifica sorpassando il Leyton Orient.
Un'altra fantastica prestazione casalinga, quarta vittoria consecutiva a Deepdale, dove non si perde in campionato dal 21 dicembre (0-3 a favore del Brentford) e stato di forma eccezionale in vista dei vicini play off; l'obiettivo resta il terzo posto, siamo certi che contro Gillingham e Crewe la squadra farà di tutto per centrare questo obiettivo, ma la cosa più importante sarà arrivare nelle condizioni migliori alle sfide decisive nei play off per poter sognare l'arco di Wembley e per poter realizzare un sogno chiamato Championship.
Believe, noi ci crediamo.

COYW!








Nessun commento:

Posta un commento