venerdì 20 settembre 2013

Match preview: Sheffield UTD vs PNE

Trasferta nella città dell' acciaio per il PNE. Kevin Davies e compagni hanno viaggiato nelle ultime ore verso Sheffield, dovendo domani incontrare le Blades, squadra in crisi che ha voglia di tirarsi sù dalla zona rossa chiamata retrocessione.

Nel Lancashire l' umore è alle stelle, la squadra ancora imbattuta sabato dopo sabato ha dato sempre risposte positive ai propri fans. Dopo quattro pareggi consecutivi, sono arrivate tre vittorie che hanno issato i Lilywhites in zona play off.

Meno tranquilla la vigilia a Bramall Lane. La panchina del manager scozzese David Weir, leggendario difensore di Rangers Glasgow e Everton, inizia a scottare. I tifosi hanno lamentato una scarsa attenzione verso la fase difensiva, ed un immobilismo sul mercato che non ha portato nei mesi estivi all' arrivo di un attaccante. Negl' ultimi giorni però è arrivata però la firma di Marlon King, per cui Huntington e Wirght domani dovranno tenere gli occhi aperti, limitandolo in qualsiasi modo, oltre all' ala in procinto di trasferirsi Ryan Hall.

Oltre ai due già citati però, c'è quel Jose Baxter che nella scorsa stagione fece impazzire la difesa. Trequartista veloce e molto tecnico che fa del tiro dalla distanza la sua arma migliore, specialmente da palla inattiva.

Ancora ai box per il PNE il centrocampista Jack King. Dubbi sul modulo che domani utilizzerà Grayson. 3-4-1-2 a trazione anteriore come contro lo Stevenage oppure il solito 4-4-2 che ha comunque dato i suoi frutti nei passati match? Una certezza però forse c'è, e si chiama Iain Hume. Il canadese tornato dal Doncaster dove ha contribuito alla promozione in Championship, si è rimesso in discussione ed ha convinto il board a toglierlo dal mercato. Contro quel Graham Westley che lo emarginò, è risultato il migliore in campo a detta di molti. I GBS sperano però che possa tornare arruolabile Will Hayhurst, messo troppo da parte nell' ultimo periodo.

Kick off alle 16.00 italiane. Oltre alla diretta testuale su twitter e facebook, disponibile la telecronaca tramite il player ufficiale, dove Jonathan Breeze sarà affiancato dall' indimenticato Jon Macken.

Nessun commento:

Posta un commento