venerdì 13 settembre 2013

Match preview: PNE vs Stevenage

Alle ore 16:00 di domani, le porte di Deepdale si spalancheranno e daranno il benvenuto allo Stevenage FC, guidato dal noi conosciuto Graham Westley. 


L' ex manager ha già aggiunto spezie piccanti al calderone del match, ripercorrendo le tappe del suo periodo nel Lancashire, sottolineando le defezioni che lo hanno colpito, per esempio i tristi infortuni occorsi a Scott Laird e Keith Keane, ed è andato per viuzze quando c'era da ammettere qualche colpa...qualche, forse troppo riduttivo.

La stagione non è iniziata al meglio per la squadra dell' Hertfordshire. Solo due vittorie nel primo mese di campionato, anche se parecchi impegni sulla carta erano abbastanza proibitivi. Il 4-2-3-1, modulo abbastanza spregiudicato, non ha portato tanti frutti. La posizione in classifica, 16°, non deve però rilassare il PNE. Vietato prendere sottogamba questo impegno. Massima attenzione a Freeman, ma occhio vigile anche per gli esterni d'attacco Shroot e Smith.

Tornano a disposizione, agl' ordini di Simon Grayson, i nazionali Hume (rientrato in anticipo per un piccolo fastidio muscolare) e Chris Humphrey. Ancora ai box, e ne avrà per molto, Jack King. In ricordo delle sfide passate, l' account youtube del PNE ha regalato un video che ripercorre il confronto nel tempo.


Notiamo come l'anno scorso, in casa del Boro, il PNE sia passato indenne grazie a tre calciatori che sembra, che nel breve periodo, non faccian più parte del progetto dei Whites. Doppietta di Jack King attualmente infortunato, e goal per Monakana (appena ceduto in prestito mensile) e Nicky Wroe. Proprio sul #8 vale la pena soffermarsi per riflettere. Quali sono le cause che hanno portato all' esclusione del capocannoniere della scorsa stagione? Perchè non gli viene concessa più una chance? Oscuri motivi, ma alla fine l' importante è che la squadra vinca e continui nella sua marcia verso le zone alte della classifica. C'è un campionato da vincere.

Fischio d' inizio alle ore 16:00 affidato a Roger East. In postazione di commento Jonathan Breeze sarà affiancato da Neil Mellor. Radiocronaca tramite il player. Diretta testuale affidata ai canali ufficiali facebook e twitter.

Nessun commento:

Posta un commento