sabato 7 settembre 2013

Match preview: PNE vs Oldham

E' di nuovo Monday Night, di nuovo a Deepdale, di nuovo in diretta tv. Tre ingredienti che rimandano subito alla magica notte di League Cup col Blackpool decisa da un colpo di testa preciso di Super Tommy Clarke. Ne è passata di acqua sotto ai ponti da quella fantastica sera: quattro pareggi consecutivi in campionato, l'eliminazione in Coppa per mano del Burnley, il 3-0 a Walsall che ha ridato fiducia all' ambiente.



I Latics, guidati dal giovane manager Lee Johnson, vivono un momento di alti e bassi. Il bel gioco espresso contro Stevenage e Port Vale non si è visto nelle successive sfide, dove sono arrivate quattro sconfitte, di cui una in League Cup a Boundary Park contro il più quotato Derby County.

Tra i tanti giocatori che quest' estate hanno accettato di giocare in League One con la maglia dell' Oldham, ce n'è uno in particolare a cui Grayson dovrà prestare parecchia attenzione: Adam Rooney, attaccante proveniente dal Birmingham FC. Iniziata la sua carriera nello Stoke City, ha girovagato mezza Inghilterra prima di esplodere, emigrando in scozia, con la maglia del Inverness. Acquistato dai Blues, ha deluso le aspettative. Ora, ritrovata la verve del goal con la maglia dello Swindon Town, non vuole più fermarsi.

In casa North End c'è da fare la conta degli assenti. Se Humphrey e Iain Hume non saranno del match per impegni con le rispettive nazionali, il #10 Stuart Beavon continua ad esser tormentato dai problemi fisici. Dovrebbero rientrare nell' 11 titolare Will Hayhurst o Jeff Monakana, a meno che il manager non decida di dirottare Joel Byrom in fascia e re-inserire al centro uno spento John Welsh.

Appuntamento per Lunedì, in Monday Night come detto, alle ore 20.45 italiane. E' prevista, per la gioia di noi dei GBS e per tutti i tifosi che vivon lontano da casa, la diretta televisiva. Previsti comunque i servizi di telecronaca tramite il player, affidati a Breeze e Sean Gregan, e la diretta testuale sugl' account twitter e facebook del club.

BREAKING NEWS: L' OLDHAM SARA' AVVERSARIO DEL PRESTON NORTH END ANCHE IN JPT.

Nessun commento:

Posta un commento