venerdì 14 giugno 2013

Will Hayhurst firma per due anni!!

Ieri (13 giugno 2013) la pagina twitter ufficiale del PNE annunciava che il giorno dopo (oggi, 14 giugno 2013) sarebbe stata resa nota una notizia importante "Some exciting news to be announced tomorrow morning. Keep abreast of the latest summer development".

Ovviamente ogni tifoso ha cercato di immaginare quale potesse essere questa notizia, cosa potesse riguardare.. chi ha pensato alla nuova maglia, chi ad un nuovo acquisto e chi a un rinnovo di un giocatore importante, magari dei portieri Rudd e Stuckmann o, perchè no, del giovane e talentuoso Will Hayhurst...

E dopo ore di attesa oggi, nel primo pomeriggio, alle 13 circa italiane, il sito ufficiale ha riportato la notizia del rinnovo contrattuale per due anni firmato proprio da Will Hayhurst.


Secondo me si tratta di una bellissima notizia, sono contentissimo per Will, sono convinto che abbia fatto la scelta migliore, una scelta saggia e giusta, ma sono contento anche per il Preston North End che si è assicurato le prestazioni di un ragazzo che sta crescendo tantissimo e che potrà dare nei prossimi due anni, e spero anche in futuro, un grande contributo per far tornare la squadra almeno in Championship.


Forse qualcuno si sarebbe aspettato l'annuncio di un grande attaccante, ruolo in cui effettivamente la squadra avrebbe bisogno di almeno un rinforzo importante, ma io, e credo molti altri tifosi, hanno accolto con soddisfazione ed entusiasmo questa fantastica notizia.

Hayhurst ha già dimostrato di avere talento, classe e tanta umiltà, una dote rara, ma molto utile per fare in modo che un ragazzo giovane come lui possa affrontare con serietà e responsabilità il successo e la crescita professionale in un mondo difficile come quello del calcio nel quale è molto facile "montarsi la testa" e farsi illusioni o sprecare il proprio talento a causa del carattere o della voglia di divertirsi fuori dal campo o di dal pericolo di sentirsi già dei fuoriclasse quando invece c'è ancora molto da fare per diventarlo.

Il 19enne Will ha quindi firmato oggi un contratto che lo legherà al Preston North End almeno fino al maggio 2015, dopo essere appena tornato dall'avventura in Serbia con la Nazionale Under 19 della Repubblica di Irlanda per giocare l'Europeo di categoria nella quale gli irlandesi hanno ottenuto tre pareggi che non gli hanno permesso di superare il girone di qualificazione alla fase successiva.

Hayhurst è il secondo ragazzo proveniente dal settore giovanile del North End ad aver prolungato il proprio contratto nel corso di questa estate dopo che Bailey Wright aveva fatto la stessa cosa qualche settimana fa.

Simon Grayson si è detto molto soddisfatto e certo del fatto che Will potrà migliorare ancora molto già a partire dalla prossima stagione.
Will, che sin da ragazzino ha sempre tifato per il Preston NE, ha dichiarato che per lui questo è il realizzarsi di un sogno.

Queste le sue parole:

“I have done a lot of things I never thought I would do, like score at Deepdale, and it has been a real dream come true and I am so happy to sign my new contract.

“I am very happy. I wanted it [his contract] sorted before I went away with Ireland. I was itching to get back – every day I was thinking about signing and starting the season with Preston, so after getting it done I am very much looking forward to the new season.

“I can’t wait to get started. It’s a big year for us and I think it will be tough, but I think we can do very well.”

http://www.pnefc.net/news/article/hayhurst-signs-new-deal-140613-868088.aspx



Will Hayhurst

Auguro di cuore a Will di fare molto bene con la maglia del PNE, di poter ottenere soddisfazioni di squadra e personali, se le merita!

Però a Will chiedo anche di aiutare la squadra a fare un grande campionato, spero possa diventare uno dei giocatori fondamentali, uno di quelli che ci dovrà assolutamente trascinare in Championship!!

Well done Will!!

Nessun commento:

Posta un commento