mercoledì 19 giugno 2013

Nuovo Crest per celebrare gli Invincibili!

Stagione 1888/89: primo campionato ufficiale della Football League vinto dagli Invincibili del Preston North End.

Stagione 2013/14: 125° anniversario dal primo campionato disputato, ma anche della grande vittoria degli Invincibili.

Il Preston North End ha deciso di onorare, ricordare e celebrare quella splendida vittoria e quella leggendaria squadra adottando, solo per la prossima stagione, un nuovo crest che sarà naturalmente presente anche sulle nuove maglie che la squadra indosserà.


Il kit 2013/14 del Preston North End sarà caratterizzato infatti da un distintivo appositamente commissionato nel quale sarà incorporano anche il tradizionale 'PP' (Proud Preston) presente nello stemma del Comune di Preston.
Il badge dell'anniversario che sarà disegnato sulla prima maglia, ma anche sulla seconda e terza, manterrà il tradizionale Agnello di Preston con il nome del club sopra di esso e la dicitura "Invincibles 125 years" sotto l'agnello all'interno di un "nastro" blu.




Il nuovo kit, che sarà preparato dal ​​marchio internazionale di abbigliamento sportivo Nike per la prima volta, verrà lanciato tra pochi giorni, ma il nuovo crest sarà apposto sulle maglie solo a partite dal match amichevole del 13 luglio contro il Liverpool.

Un portavoce del club ha detto del progetto: "Abbiamo voluto inserire il badge PP del Comune in questa stagione molto speciale per la Football League e per il Club stesso ed anche rendere omaggio agli Invincibili."

"E' un kit molto speciale nella storia di questa stagione e speriamo che Simon e la squadra possano godere di grande successo vestendolo."

Dettagli sul nuovo kit Nike e le date di vendita saranno annunciati nelle prossime settimane.

Il mio parere su questo cambio di crest è assolutamente positivo e sono veramente "eccitato" al solo pensiero di vedere i nostri ragazzi indossare la nuova maglia (confidando in un buon lavoro da parte della Nike, magari seguendo il disegno utilizzato per la maglia del Manchester United o quello utilizzato per il Charlton, o, ancora quello utilizzato per la maglia celebrativa della Nazionale Inglese) bianca con questo bellissimo logo.
Un logo che rende omaggio allo stesso tempo agli Invincibili, al Club ed alla città con il ritorno all'utilizzo, come in passato, della sigla "PP".
Un disegno molto bello che mantiene intatta la tradizione e che non stravolge il classico crest con l'Agnello.
Inoltre questo logo verrà utilizzato solo per questa stagione particolare e quindi non si tratta di un cambio definitivo.

Adesso non ci resta che attendere impazienti il lancio della nuova maglia home e, a seguire, delle maglie da trasferta.

Come on You Whites e... Proud Preston!!!!



Nessun commento:

Posta un commento