martedì 18 giugno 2013

125° Anniversario Football League: PNE-Wolves alla prima giornata

In attesa dei sorteggi dei calendari per i campionati della nuova stagione che avverranno mercoledì 19 giugno, la Football League ha reso noto che la prima partita in campionato per il Preston North End si giocherà il 3 o il 4 agosto a Deepdale contro il Wolverhampton.
Quindi un inizio di stagione veramente scoppiettante per il North End che affronterà la squadra sulla "carta" più forte del campionato, reduce da una doppia retrocessione che l'ha portata in due stagioni dalla Premier League alla League One, già alla prima giornata e che pochi giorni dopo, esattamente il 6 agosto, giocherà un "infuocato" derby, sempre a Deepdale, contro il Blackpool in un match valido per la Capital One Cup.

La decisione della Football League di stabilire ancor prima dei sorteggi di domani questa partita è dettata dalla bellissima iniziativa di voler celebrare il 125° anniversario dall'inizio dei campionati di Football League risalente alla stagione 1888-89 nella quale trionfarono, come ben sappiamo, i leggendari Invincibili del Preston North End.

Il match tra PNE e Wolves fa infatti parte di un programma di partite stabilito dalla Football League per i campionati di Championship, League One e League Two che la costituiscono.
Sono state scelte partite comprendenti squadre storiche che furono membri fondatori della Football League, e cioè Accrington Stanley, Blackburn Rovers, Bolton Wanderers, Burnley, Derby County, Notts County, ed, appunto, Wolverhampton Wanderers e Preston North End.


The McGregor Letter   


Questo il programma completo delle sei partite che si giocheranno tra il 3 ed il 4 agosto 2013 in occasione della prima giornata della nuova stagione 2013/14 nei tre campionati:

Championship

Burnley v Bolton Wanderers
Derby County v Blackburn Rovers

League 1

Preston North End v Wolverhampton Wanderers
Sheffield United v Notts County

League 2

Newport County v Accrington Stanley
Rochdale v Hartlepool United


1010188_640782059282682_1333397554_n

Sarà una giornata di festa e di celebrazioni ed anche a Deepdale lo spettacolo sarà assicurato in considerazione anche del fatto che si affronteranno due squadre importanti e storiche, ma soprattutto che vorranno lottare certamente per la promozione.

Sarebbe meraviglioso poter assistere sia a questo match così affascinante sia, ovviamente, al derby contro il Blackpool... farò di tutto per esserci, ma ancora non posso esserne certo...

In ogni caso COYW!!




Nessun commento:

Posta un commento