giovedì 6 giugno 2013

Amichevole PNE-Liverpool

Oggi è stata confermata ed annunciata ufficialmente la partita amichevole tra Preston North End e Liverpool, una partita contro un avversario prestigioso che richiamerà probabilmente a Deepdale una grande affluenza di pubblico.
Pur essendo "soltanto" un'amichevole sarà comunque una partita affascinante, sperando che i Reds schiereranno una formazione con in capo giocatori importanti come Gerrard e Suarez (se resterà).

Il match si giocherà sabato 13 luglio alle ore 3pm a Deepdale e sarà una bella occasione non solo per il pubblico, ma anche per i giocatori di Grayson che avranno la possibilità di confrontarsi ed affrontare una squadra di Premier League con giocatori di livello mondiale.

La cosa bella è che questa partita sarà un omaggio a Bill Shankly, una leggenda per entrambi i Club che, il 2 settembre 2013 avrebbe compiuto il suo 100° compleanno!
Shankly giocò nel Preston North End tra il 1933 e il 1949 vincendo una Fa Cup memorabile nel 1938 e collezionando 297 presenze segnando 13 gol.
Per il Liverpool Bill Shankly fu un allenatore leggendario che tra il 1959 e il 1974 portò i Reds a conquistare trofei e diventando un simbolo indimenticabile del Club.







L'ultimo confronto tra le due squadre risale al 3 gennaio 2009 quando il Liverpool vinse per 0-2 a Deepdale con i gol di Riera e Torres in un match valevole per il terzo turno di FA CUP.

Questa la formazione che schierò in quell'occasione l'allora manager Alan Irvine:



Preston: Lonergan, Jones, Mawene, St. Ledger, Davidson (Nolan 56), Sedgwick, Chaplow (Nicholson 81), McKenna, Wallace, Parkin, Mellor (Elliott 62).
Subs Not Used: Chris Neal, Brown, Carter, Whaley.


http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/football/fa_cup/7803324.stm







Certo, sarà un'amichevole e quindi non una partita importante, ma lo sarà certamente per Grayson e i ragazzi che in preparazione della prossima stagione affronteranno un avversario di assoluto valore e che vorranno sicuramente fare bella figura.
Sarà in ogni caso molto bello vedere una squadra come il Liverpool giocare a Deepdale, sperando che i Whites possano riuscire a togliersi qualche piccola soddisfazione.





Nessun commento:

Posta un commento