lunedì 17 giugno 2013

Sorteggio 1° Turno Capital One Cup: PNE-Blackpool!!!

E' stato effettuato questa mattina il sorteggio relativo al Primo Turno della Coppa di Lega, la Capital One Cup, della prossima stagione.
Per questo primo turno le squadre erano state suddivise in base alla posizione geografica ed erano state scelte delle teste di serie.
Le possibili avversarie del North End sarebbero potute quindi essere Barnsley, Blackburn Rovers, Blackpool, Bolton, Burnley, Crewe Alexandra, Derby County, Doncaster, Huddersfield, Leeds, Middlesbrough, Nottingham Forest, Notts County, Sheffield United, Sheffield Wednesday, Tranmere, Walsall, Wolverhampton.
Forse è stato il destino a scegliere proprio il Blackpool, la squadra rivale numero uno del PNE, l'avversario che tutti i tifosi aspettavano.
Sarà una grandissima sfida, l'adrenalina è già alta solo al pensiero di una partita del genere; si giocherà a Deepdale, chissà che grande atmosfera, chissà quanta voglia di ottenere una grande vittoria, chissà quanti tifosi accorreranno per questa occasione così importante.
La data certa ancora non è stata resa nota, si attendono i calendari dei vari campionati che usciranno mercoledì 19 giugno, tra soli due giorni, per poter stabilire delle date che non vadano ad interferire con gli impegni di campionato.
Comunque è già sicuro che le partite si svolgeranno nella settimana che inizia il lunedì 5 agosto, quindi tra il 5 agosto e l'11 agosto ogni giorno è possibile.
C'è già grande eccitazione tra i tifosi ed anche tra noi GBS, sarebbe davvero fantastico poter essere presenti!
L'ultima partita giocata tra le due squadre in una Coppa risale al 14 novembre 1994, in FA CUP, quando i Lilywhites vinsero per 1-0 grazie ad un gol di Conroy a Deepdale; l'ultima partita giocata in questa competizione risale invece al 2 settembre 1986 ed anche in quel caso, sempre a Deepdale, il North End si impose con il risultato di 2-1.
Risale invece al 13 febbraio 2010 l'ultima partita in assoluto (nella Championship) tra Preston e Blackpool terminata con un pareggio a reti inviolate.
Sarà un grande derby, magari come quello giocato a Bloomfield Road il 16 novembre 2008, partita che corrisponde all'ultima vittoria dei Whites contro i rivali, terminata con il risultato di 1-3 con i gol per il PNE di  Neil Mellor e Chris Brown, autore di una doppietta.
Ricordi molto belli per i tifosi Northeders, ricordi che speriamo di cuore possano tramutarsi in un'altra grande vittoria per il nostro Preston North End!!
E allora aspettiamo con ansia di conoscere la data esatta sperando di poter essere presenti per questa grande sfida, un segno del destino, una partita fantastica che vorremmo vivere di persona, emozioni straordinarie, dall'attesa nel pre-partita, all'ingresso in campo dei nostri ragazzi con la nuova maglia, che verrà presentata a giorni, dalla partita stessa al finale, nella speranza che si possa festeggiare una grande vittoria!!

Come on You Whites!!


Neil Mellor


Nessun commento:

Posta un commento