Vittoria sofferta, ma molto combattuta ed ottenuta con grande determinazione e tenacia pur giocando in dieci uomini negli ultimi 25 minuti (più recupero di 6 minuti!).
Quindi, davanti agli occhi del nuovo manager Westley, presente a Deepdale per assistere al match poche ore dopo aver firmato il contratto che lo legherà al Preston, la squadra riesce ad ottenere tre punti che erano davvero necessari, ma anche doverosi, dato che si giocava in casa contro un Wycombe che si trova in piena zona retrocessione.
Nella partita di oggi Alexander e Unsworth hanno potuto schierare a centrocampo il recuperato Nicholson, mentre in attacco si sono affidati alla nuovissima coppia Bunn, esordio assoluto, e Jervis, che ha già giocato una partita segnando pure il gol che ha permesso di pareggiare il match di Rochdale, date le continue assenze del trio Hume-Mellor-Proctor.
In difesa la coppia Morgan-Carslise con due terzini come Gray e Smith, centrocampo a quattro con il già citato Nicholson con Coutts, Barton e Parry.
La partita è iniziata malissimo con il gol immediato degli ospiti, all'ottavo minuto, con l'italiano Trotta; situazione difficile per il North End e partita subito in salita.
Nel corso del primo tempo il Wycombe ha giocato molto bene creando anche delle occasioni per raddoppiare, la più clamorosa è stata con un tiro di Beavon bloccato da una grande parata di Stuckmann.
Nel corso del primo tempo il Wycombe ha giocato molto bene creando anche delle occasioni per raddoppiare, la più clamorosa è stata con un tiro di Beavon bloccato da una grande parata di Stuckmann.
Alexander e Unsworth hanno deciso di cambiare modulo passando ad un 4-4-2 inserendo al 39° Mayor al posto di Barton.
Subito Mayor ha effettuato un buon passaggio per Coutts che ha scoccato un tiro dalla lontananza verso la porta avversaria ottenendo un corner dal quale è arrivato il pareggio al 40° minuto con gol all'esordio del nuovo attaccante Harry Bunn!!!
Subito Mayor ha effettuato un buon passaggio per Coutts che ha scoccato un tiro dalla lontananza verso la porta avversaria ottenendo un corner dal quale è arrivato il pareggio al 40° minuto con gol all'esordio del nuovo attaccante Harry Bunn!!!
Grande gioia, ma serve la vittoria, quindi bisogna rimanere concentrati e cercare con calma un altro gol.
Nel secondo tempo il Pne gioca meglio e con maggiore determinazione trovando, sempre in seguito ad un corner, il gol del 2-1 con Jervis al 58° !!
Secondo gol in due partite!
La prima partita con in campo la coppia Bunn-Jervis è molto promettente!!
Il Preston può cercare ora di gestire il match e di cercare il gol che può dare la certezza di una vittoria e dopo soli 4 minuti l'arbitro assegna un calcio di rigore a favore dei Lilywhites per fallo commesso ai danni di Morgan sempre su un corner battuto, come nelle precedenti occasioni, da Nicholson!
Si incarica della trasformazione Paul Parry: 3-1!!!
A questo punto il match sembra chiuso a favore del Pne, ma qualche minuto dopo, al 63° minuto, Smith si fa ammonire per la seconda volta... espulso!
Il North End è così costretto a soffrire dovendo giocare in inferiorità numerica gli ultimi 25 minuti del match...
A questo punto per il Wycombe entra in campo Grant, centrocampista, al posto del difensore Basey e gli ospiti cercano di ridurre lo svantaggio per poi sperare nel pareggio.
Il Pne però resiste bene senza troppa fatica, all'82° entra Tsoumou per Jervis ed all'84° entra un difensore come McLaughlin per un attaccante, Bunn; a pochi minuti dal termine e con un uomo in meno è giusto cercare di dare più equilibrio alla squadra e difendere il vantaggio.
Il Wycombe invece manda in campo l'esperto centrocampista Ainsworth per il difensore McCoy.
Tutto si complica per i Lilywhites quando ancora Trotta, al minuto 89, segna accorciando le distanze e procurando un lungo finale di sofferenza a tutto Deepdale.
L'arbitro infatti assegna ben 6 minuti di recupero nei quali, però, la squadra regge bene senza soffrire troppo ed, anzi, andando vicino al gol del 4-2.
Non succede nulla, la partita termina 3-2, vittoria assolutamente importante, anche considerando le vittorie di squadre che lottano per entrare in zona play off come Stevenage e Bournemouth.
Adesso può iniziare l'era Westley!!!
Harry Bunn |
Saturday, 14 January 2012
League One
Home Team | Score | Away Team | Time |
---|---|---|---|
Preston | 3-2 | Wycombe | FT |
(HT 1-1) | |||
|
|
Hide team line-ups and match stats
Preston
- 01 Stuckmann
- 02 Gray
- 05 Carlisle
- 06 Morgan
- 14 Smithyellow card, red card
- 08 Couttsyellow card
- 10 Nicholson
- 15 Barton (Mayor 39)
- 17 Parryyellow card
- 34 Jervis (Tsoumou 82)
- 39 Bunn (McLaughlin 84)
Substitutes
- 25 Arestidou,
- 03 McLaughlin,
- 12 McLean,
- 16 Mayor,
- 11 Tsoumou
Wycombe
- 01 Bull
- 02 Foster
- 15 Basey (Grant 68)
- 19 McCoy (Ainsworth 84)
- 27 Stewartyellow card
- 10 Bloomfield
- 18 Lewisyellow card
- 30 Harris
- 12 Strevens
- 20 Beavon
- 25 Trotta
Substitutes
- 16 Tunnicliffe,
- 07 Ainsworth,
- 17 Grant,
- 26 Kewley-Graham,
- 09 Rendell
Ref: Phil GibbsAtt: 10,142
Nessun commento:
Posta un commento