sabato 12 novembre 2011

FA CUP: PNE-SOUTHEND UNITED

 

Finalmente comincia l'avventura del North End nella leggendaria FA CUP, la Coppa che tutti vorrebbero vincere, un sogno che sarà bello vivere insieme ai Lilywhites!
Certo, vincerla sarebbe proprio un sogno, ma sarebbe già bello ed importante riuscire ad arrivare almeno al Terzo Turno, quando entreranno in scena anche i grossi Club di Premier League e sarebbe meraviglioso vedere il Pne impegnato a Old Trafford, all'Emirates Stadium, a Stamford Bridge.... o magari, al contrario, vedere a Deepdale squadre come Manchester United, Arsenal o Chelsea....
Ma meglio andare piano con i sogni e concentrarsi sull'impegno del Primo Turno che vedrà il Pne affrontare il Southend United, squadra che milita in League Two, ma che, al contrario dei Lilywhites, è in un periodo di forma strepitoso e comanda la classifica, appunto, di League Two e sarà quindi un avversario molto difficile e da non sottovalutare per nessun motivo.
La scorsa stagione il Preston arrivò al Terzo Turno, ma venne eliminato dal Nottingham Forest, mentre non gioca il Primo Turno dal 31 ottobre 1999, quando giocò al Memorial Stadium di Bristol contro il Bristol Rovers.
In quella stagione il Pne era guidato da David Moyes, battè, grazie ad un gol di McKenna il Bristol e riuscì ad arrivare addirittura al Quinto Turno, eliminato poi dall'Everton al Goodison Park.



Il Pne, come ben sappiamo, arriva da un periodo disastroso in campionato, ma si spera che il passaggio del turno nel Jpt, vittoria dopo i calci di rigore a Rochdale, abbia dato alla squadra un pò di fiducia ed entusiasmo, soprattutto in alcuni giocatori che hanno il compito di sostituire le assenze di Mellor, Proctor e Hume.
Il trio d'attacco sarà purtroppo assente anche nella partita contro il Southend, ma bisogna dare fiducia a Mayor, Tsoumou , giocatori che possono dimostrare il proprio valore e dare un buon contributo nella stagione dei Lilywhites.
Sarà invece assente il nuovo arrivato Jonathan Forte che non può giocare in FA CUP dato che il Southampton, squadra che ne detiene il cartellino, non ha dato il permesso di schierarlo in questa Competizione.
In porta sarà confermato l'eroe del Jpt, Stuckmann, e vedremo se Brown deciderà di dare spazio anche al giovanissimo Luke Clark che ha giocato una parte di match contro il Rochdale segnando anche il rigore decisivo che ha permesso al Pne di passare il turno.
Non resta che sperare nella vittoria e continuare a sognare!


C'mon Lilywhites!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento