Dopo la sosta del Pne della scorsa settimana questa sera finalmente si è tornati a giocare a Deepdale!
Che grande partita!
Ho seguito la partita tramite la radiocronaca in diretta sul sito ufficiale del Club ed è stato un incredibile susseguirsi di emozioni, soprattutto nel secondo tempo!
Peccato non poter essere stato là, a Preston, a Deepdale e quanto invidio tutti i tifosi che erano là sugli spalti a sostenere la squadra, festeggiare, incitare, poi ad avere paura (sportivamente parlando), tornare a gioire e sperare, ma poi ancora a tremare e soffrire, soffrire maledettamente quando sul 4-2 l'arbitro ha concesso un calcio di rigore all'81° allo Yeovil ed è arrivato così il gol del 4-3...
Gli ultimi minuti sono stati una sofferenza per me, chissà cosa hanno provato le persone che erano allo stadio!
E poi 4 interminabili minuti di recupero.... e poi la gioia, le urla di liberazione, la vittoria.
Meritatissima.
Il Preston, da quello che ho potuto sentire e capire, ha giocato una grande partita ed avrebbe potuto chiuderla molto prima se solo non avesse sprecato alcune clamorose occasioni da gol...
Già al 5° il grande Jamie Proctor ha portato in vantaggio il North End, ma al 31° gli ospiti hanno trovato il pareggio con Edgar.
Si va negli spogliatoi con il risultato in parità, ma ai Lilywhites serve una vittoria, serve assolutamente per non perdere punti dalla prima posizione, da Charlton, Sheffield Utd e MK Dons, serve per dare continuità ad un periodo positivo ed alla vittoria ottenuta contro il Notts County, serve per dare fiducia e convinzione ai giocatori ed a tutto l'ambiente... la convinzione che questa squadra è forte e può centrare l'obiettivo promozione, magari anche diretta. Restiamo con i piedi per terra comunque!
Nella ripresa il Preston parte benissimo, gioca bene e trova il gol del vantaggio al 49° grazie a Barry Nicholson!
Un gol importante, segnarlo così presto poi è ancora più importante, adesso i Lilywhites possono gestire il vantaggio, non devono giocare con l'assillo di dover trovare per forza il gol.
La squadra continua a giocare bene ed al 59° Neil Mellor segna il terzo gol, quello che sembra chiudere il match a favore del PNE.
Arrivano altre occasioni, si potrebbe veramente chiudere la partita, ma il quarto gol non arriva e allora ci pensa MacLean a segnare il gol del 3-2 per lo Yeovil....
Adesso si ha paura, si teme che lo Yeovil possa beffarci e trovare il pareggio, ma ancora lui, ancora Neil Mellor al 70° segna il gol della sicurezza.
Deepdale esplode di gioia e l'atmosfera si fa elettrica, Mellor va vicinissimo alla tripletta e tutto sembra andare bene, fino a quando l'arbitro, all'81°, fischia un calcio di rigore per fallo di Carlslise a favore dello Yeovil!
No! Non ci posso credere, attendo, spero nel miracolo di Turner, ma niente da fare, ancora MacLean segna per gli ospiti e la partita adesso è sul 4-3. E mancano 9 minuti... più il recupero.
Soffro, ma spero, non sarebbe giusto un loro pareggio, Soffro fino al 90°, poi dicono che ci saranno 4 minuti di recupero ed allora comincio ad avere paura ed a temere il peggio...
Intanto Mellor viene nominato Man Of The Match dallo Speaker di Deepdale, ma in questo momento i pensieri sono altri...
Pensieri che si trasformano in sogni e gioia quando la partita finisce!
Finalmente! 4-3, grandissima vittoria e sicuramente meritata!
Sono molto contento e già sto cominciando a pensare seriamente ed a capire quanto questa squadra stia crescendo e sono convinto che potrà lottare per la promozione diretta in Championship!!
E' prestissimo però per fare questi ragionamenti, però l'importante è che la squadra dimostra di crescere partita dopo partita e che prenda convinzione nei propri mezzi.
Questa è la quarta vittoria consecutiva, dopo quelle ottenute contro Chesterfield, Exeter e Notts County!
La striscia positiva, alla quale bisogna aggiungere il pareggio di Scunthorpe, oltre alla vittoria in Carling Cup contro il Crewe, è di importanza fondamentale e potrebbe essere la base sulla quale costruire una grande stagione.
Dopo la sconfitta all'esordio contro il Colchester, servivano delle risposte e credo che adesso siano veramente arrivate e sono delle risposte positive, delle risposte che danno speranza a tutto il popolo Lilywhite!
Questa la formazione schierata da Brown:
Preston
- 21 Turner
- 03 McLaughlin
- 05 Carlisle
- 12 McLean
- 22 Alexander
- 08 Coutts (Barton 90+4)
- 10 Nicholson (Ashbee 82)
- 17 Parryyellow card
- 07 Hume (Mayor 76)
- 09 Proctor
- 33 Mellor
Substitutes
- 25 Arestidou,
- 04 Ashbee,
- 15 Barton,
- 16 Mayor,
- 11 Tsoumou
Non era nemmeno in panchina il nuovo arrivato Keammar Daley, che ha giocato con la Nazionale Giamaicana in settimana, inoltre Brown ha lasciato fuori Mayor ed ha confermato il fantastico trio d'attacco composto da Proctor-Mellor-Hume.
E' tornato a disposizione, ed è entrato nel finale di partita, Capitan Ashbee, anche questa è una notizia importante.
Friday, 9 September 2011
Npower League One
Home Team | Score | Away Team | Time |
---|---|---|---|
Preston | 4 - 3 | Yeovil | FT |
(HT 1 - 1) | |||
|
|
Questa volta ci è andata bene, perchè ieri ho avuto seriamente paura di una beffa. L'attacco funziona, ed è merito di Brown perchè sta credendo su un giovane di belle speranze con Proctor (da quando lo criticai segna di continui). Notts, Charlton e Sheffield hanno purtroppo qualcosa in più, ma son convinto che gli daremo filo da torcere.
RispondiElimina