Ultima partita del 2019 e quindi del decennio a Deepdale dove affronteremo la prossima domenica il Reading, sfida che arriva pochi giorni dopo il pareggio conquistato ad Elland Raod contro il Leeds grazie ad una splendida prestazione di grande carattere e forza.
Per questa partita Neil potrà contare sul ritorno dalle rispettive squalifiche di Fisher e Rafferty che saranno quindi in competizione con Clarke, che bene ha fatto nelle ultime due uscite, per il ruolo di terzino destro, anche al centro della difesa non sarà semplice la scelta per il manager che dovrebbe avere a disposizione Bauer, assente per un attacco influenzale a Leeds, oltre a Davies ed Huntington.
A centrocampo è vicino al rientro Daniel Johnson, ma probabilmente DJ non sarà ancora pronto a scendere in campo contro i Royals, vedremo se Neil preferirà confermare in toto la squadra che molto bene ha giocato ad Elland Road o se vorrà fare dei cambi per non rischiare di avere giocatori troppo stanchi in vista anche dell'impegno del primo giorno del nuovo anno contro il Middlesbrough.
Come sappiamo in Inghilterra il periodo Natalizio è sempre molto intenso e pieno di partite da disputare in pochi giorni e per poter al massimo della forma il manager deve essere bravo anche nel fare le sue scelte cercando di capire le condizioni fisiche di ogni giocatore.
Il Reading non è in apparenza una squadra particolarmente insidiosa, ma è reduce da una buona vittoria contro il QPR che lo ha portato ad una distanza rassicurante dalla zona retrocessione e soprattutto ci ha già battuti per 1-0 lo scorso ottobre nella prima gara del campionato tra le due squadre.
Non sarà quindi in nessun modo una partita da considerare più semplice di altre, sia per il valore dell'avversario, per il risultato negativo rimediato in casa sua ed anche valutando il delicato periodo della stagione che si concentra in questi pochi giorni con tante importanti sfide da affrontare.
Dovremo essere bravi a mantenere la concentrazione e la forma fisica giusta, armi fondamentali per affrontare e superare questo periodo che spesso può rivelarsi decisivo o quasi per il proseguo della stagione.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento