Prima partita del nuovo anno e non sarà per niente semplice, il PNE arriva dalla deludente sconfitta contro il Reading mentre il Boro è reduce dall'ottima vittoria ottenuta sul campo della capolista WBA.
Il Middlesbrough ha attraversato un lungo periodo negativo, ma già da qualche settimana sembrano essere in netta ripresa riuscendo ad allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica avvicinandosi invece alla zona playoff comunque ancora distante 9 punti, gli stessi che separano la squadra di Woodgate a quella di Alex Neil.
Nonostante la sconfitta subita contro il Reading il PNE resta una squadra in forma e dovrà affrontare senza paura questa sfida contro un avversario che dovremo cercare di battere anche considerando il fattore campo.
Per questa partita Neil dovrebbe recuperare Nugent in attacco e Bauer in difesa, il ritorno del tedesco sarebbe molto importante dopo qualche difficoltà evidenziata proprio nel reparto arretrato nella sconfitta contro i Royals.
Ancora assenti Moult ed anche Johnson per il quale, purtroppo, i tempi di recupero si stanno allungando rispetto a quello che si pensava inizialmente.
Il Boro dovrebbe avere a disposizione Clayton ed Assombalonga, assenti nella vittoriosa trasferta al The Hawthorns, sarà sicuramente una sfida difficile, ma non possiamo permetterci di fare un altro passo falso in casa, le partite a Deepdale erano state il nostro punto di forza, ma quella contro il Reading è stata la seconda sconfitta casalinga, dobbiamo far tornare la nostra casa una fortezza inespugnabile.
Speriamo davvero di iniziare nel migliore dei modi l'anno 2020, i giocatori dovranno mettere da parte i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno e concentrarsi in pieno a questa partita, è vietato sbagliare ancora, contro i Royals abbiamo visto una squadra che non ha messo in campo la stessa grinta e determinazione che si era vista invece nel Boxing Day ad Elland Road, dobbiamo tornare ai livelli della partita disputata contro il Leeds.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento