Monday Night importante quello che vedrà il PNE ospitare a Deepdale il West Bromwich Albion, la squadra guidata da Bilic ha comandato la classifica di Championship fino a sabato scorso quando il Leeds, con il vantaggio di una partita, l'ha sorpassata di 1 punto.
Anche il PNE dopo le partite giocate sabato è sceso al sesto posto dopo essere stato sorpassato dal Bristol City quindi entrambe le squadre hanno bisogno dei 3 punti per tornare ad occupare le posizioni occupate prima di questa giornata.
Il WBA vuole certamente tornare ad essere la capolista, ma il North End deve assolutamente rifarsi dopo le due sconfitte consecutive rimediate a Derby e ad Hull dove la squadra di Neil ha giocato la sua peggior partita della stagione.
Prima di queste due sconfitte il PNE era nelle primissime posizioni della classifica e la sfida contro il WBA sarebbe stato uno scontro al vertice importantissimo in seguito del quale i Lilywhites avrebbero addirittura potuto sperare di sorpassare i Baggies e di andare al comando, ora la sfida rimane di alto livello anche se in questo momento le due squadre sono divise da 8 punti.
Per il North End affrontare il WBA in questo momento delicato potrebbe rivelarsi uno stimolo importante per reagire alle due sconfitte anche se forse avremmo preferito arrivare a questo big match nella forma in cui ci trovavamo prima della pausa internazionale, la squadra di Bilic sarà un avversario davvero ostico e per poterlo battere dovremo giocare al massimo delle nostre forze e con la giusta concentrazione e con la consapevolezza di avere i mezzi per fare bene.
Nella brutta sconfitta di Hull la squadra aveva dovuto fare i conti con l'emergenza difensiva dovuta alle contemporanee assenze di Fisher, Davies, Hughes e Clarke, ma anche a quella di Browne, che già in altre occasioni aveva rivestito il ruolo di terzino destro, per questa posizione Neil ha così dovuto affidarsi a Ledson, decisamente fuori ruolo ed in grosse difficoltà, mentre in posizione centrale, al fianco di Bauer, ha scelto di schierare Storey preferito ad Huntington.
Per la partita contro i Baggies i recuperi di questi giocatori non sono ancora certi, speriamo davvero di poter avere a disposizione almeno un giocatore che possa ricoprire il ruolo di terzino destro perchè Ledson, non per sua colpa, si è dimostrato inappropriato.
In panchina ad Hull si sono rivisti Nugent ed Harrop, quest'ultimo è entrato in campo nel finale di partita, quindi in attacco ci sarà parecchia scelta per Neil che nell'ultimo impegno aveva deciso di lasciar fuori Stockley.
Il WBA arriva dall'ottima vittoria per 4-1 sul Bristol City, la squadra di Bilic affronterà quindi questa sfida in ottima forma e con grande fiducia, per i nostri ragazzi sarà davvero difficile avere la meglio, ma dobbiamo assolutamente fare di tutto per evitare la terza sconfitta di fila e per tentare di ottenere il massimo in questo impegno così delicato e pieno di insidie.
Appuntamento quindi a lunedì sera per il big macth, nel corso della serata si svolgeranno anche i sorteggi per il Terzo Turno di FA Cup, il PNE avrà la pallina numero 31.
COYW!!
Nessun commento:
Posta un commento