Dopo il giorno di Natale arriva il Boxing Day e come da tradizione in Inghilterra si gioca a calcio... nella magica atmosfera natalizia il North End sarà ospite del Leeds United ad Elland Road, sarà una super sfida tra due squadre ambiziose e che si affronteranno a viso aperto per vincere e conquistare punti fondamentali nella corsa alla promozione.
Tradizionalmente ad Elland Road è sempre dura, anche se noi ricordiamo sempre con piacere la nostra famosa vittoria per 4-6, in particolare stavolta sarà una sfida davvero difficile, il Leeds è secondo in classifica con 8 punti di vantaggio sulla terza e 9 proprio sul PNE quinto, ma la squadra di Bielsa non è nel suo periodo migliore, infatti nell'ultimo turno giocato in casa ha pareggiato contro il Cardiff per 3-3 facendosi addirittura rimontare 3 gol, mentre sabato scorso ha perso a Craven Cottage contro il Fulham e potremmo approfittarne sfruttando anche il nostro periodo positivo.
Vincere ad Elland Road sarebbe fondamentale, ma sappiamo bene quanto sarà una sfida ostica e di certo la cosa più importante sarà non perdere, ma conosciamo anche la mentalità di Neil che non dirà mai ai propri ragazzi di scendere in campo per pareggiare, ce la giocheremo, non siamo inferiori a nessuno e nemmeno al Leeds, dovremo combattere e tentare di ottenere il massimo.
Per questa partita dovremo ancora fare a meno degli squalificati Rafferty e Fisher e quindi nel ruolo di terzino destro dovrebbe essere ancora utilizzato Clarke che al suo rientro ha fatto molto bene a Cardiff, al centro della difesa la coppia Huntington-Bauer si sta rivelando molto affidabile, ma potrebbe tornare a disposizione anche Davies, il suo sarebbe un recupero molto importante.
Bielsa non potrà invece disporre di Pablo Hernandez, infortunatosi a Craven Cottage, ma dovrebbe recuperare Cooper, Roberts, Shackleton e Forshaw.
La partita si giocherà alle ore 18.15 italiane, quindi dopo aver passato la giornata in famiglia e dopo un lauto pranzo potremo goderci in pieno lo spettacolo di questa bellissima sfida, speriamo di divertirci e di vedere il North End trionfare!
Appuntamento al Boxing Day!
Nessun commento:
Posta un commento