venerdì 29 settembre 2017

Match Preview: PNE vs Sunderland

Gran partita a Deepdale dove il PNE ospiterà il Sunderland, la squadra guidata dal nostro ex manager Simon Grayson che ci ha lasciati nel corso della preseason per accettare le offerte dei Black Cats lasciandoci improvvisamente senza un allenatore.
Alla fine questa decisione ha portato fino ad ora solo benefici al North End che con Alex Neil alla sua guida sta giocando uno strepitoso inizio di campionato a differenza del Sunderland di Grayson che si ritrova tra lo stupore di tutto in piena zona retrocessione.
Il PNE è quinto in classifica, in zona playoff quindi, con 19 punti in 10 partite, mentre il Sunderland, squadra retrocessa dalla Premier e quindi di diritto una delle favorite ad inizio stagione per risalirci immediatamente, ha totalizzato soltanto 6 punti ed occupa il la 23° posizione in classifica ovvero il penultimo posto a -2 dalla zona salvezza.
Sono in molti a pensare che Grayson, in caso di mancata vittoria, possa perdere il proprio posto al Sunderland proprio per mano della sua ex squadra, il PNE del resto ha già causato l'esonero di Harry Redknapp da parte del Birmingham... per i tifosi dei Lilywhites sarebbe un pò una rivincita nei confronti di un manager che ha lasciato il Preston in modo non proprio "nobile" preferendogli il Sunderland senza troppe scuse.
Tuttavia, pur sperando ovviamente che il PNE batta i Black Cats, non auguriamo l'esonero a Grayson, ci mancherebbe, però saremmo contenti di vederlo uscire sconfitto e con la consapevolezza di aver lasciato una squadra, un Club ed un pubblico fantastici.
Ma non sarà ovviamente soltanto una sfida contro il nostro ex manager, sarà una partita durissima contro una squadra in grosse difficoltà, ma anche con grande necessità di punti e di riscatto, nonostante la pessima partenza in questo campionato il Sunderland resta almeno sulla carta una delle squadre più forti del torneo con diversi ottimi giocatori tra i quali Aiden McGeady, l'irlandese che giocò un'ottima scorsa stagione proprio con il Preston NE.
I Black Cats arrivano da due sconfitte consecutive, quella casalinga contro il Cardiff ed il disastroso 5-2 rimediato a Portman Road contro l'Ipswich, il PNE, invece, come ben sappiamo, arriva dal pareggio interno contro il Millwall e dall'esaltante vittoria esterna contro l'Hull, gli umori delle due squadre sono quindi agli esatti opposti, ma conosciamo troppo bene il calcio per fidarci, sarà una partita difficile per entrambe e nella quale potrà succedere di tutto.
Per questa partita Neil dovrà fare ancora a meno, oltre agli infortunati di lungo corso Cunnigham e Clarke, di Gallagher e Pearson, entrambi stanno recuperando, ma sperare di averli a disposizione per la partita di sabato è molto improbabile se non impossibile.
In ogni caso Neil ha già dimostrato di poter sopperire a queste assenze ed i sostituti hanno già dato prova del loro valore.
Tra gli altri ci sono soprattutto Robinson  ed Horgan, decisivi nella vittoria del KC Stadium, che sperano di poter scendere in campo, ma sarà naturalmente Neil a decidere chi far giocare.

Appuntamento quindi a sabato come al solito alle ore 16 italiane, sarà una sfida davvero interessante, potrebbe anche essere decisiva per il futuro di Grayson al Sunderland.


Nessun commento:

Posta un commento