martedì 26 settembre 2017

Match Report: Hull City vs PNE 1-2

Hull City line-up: McGregor, Irvine, Hector, Meyler, Larsson, Bowen, Dawson (c), Campbell (Dicko, 84), Kingsley (Clark, 25), Tomori (Grosicki, 46), Aina. Subs not used: Mannion, Mazuch, Toral, Henriksen.
PNE line-up: Maxwell, Fisher, Earl, Welsh (Robinson, 67), Huntington (c), Davies, Barkhuizen (Horgan, 78), Browne, Hugill (Harrop, 67), Johnson, Maguire. Subs not used: Hudson, Woods, Spurr, Mavididi.
Attendance: 15,443 (TBC PNE fans)
Referee: Mr J Linington
Un'altra grande prestazione della squadra che ci rende sempre più orgogliosi di questi ragazzi e che ci riempie di entusiasmo e di fiducia nell'ottimo lavoro di Neil, un manager che pur essendo arrivato durante la pre season già in corso è riuscito a dare in poco tempo un'identità a questa squadra dandole anche un gioco convincente ed una mentalità assolutamente vincente.
Ad Hull sapevamo bene che sarebbe stata dura, i Tigers non hanno iniziato nel migliore dei modi il campionato, ma restano un'ottima squadra e certamente questa sera, in casa, avrebbero fatto di tutto per conquistare una vittoria che sarebbe stata fondamentale per tentare di dare una svolta alla propria stagione; come al solito però i Lilywhites sono scesi in campo con grinta e determinazione cercando di imporre sin da subito il proprio gioco nonostante il valore dell'avversario.
Per la partita di questa sera Neil ha operato un solo cambio di formazione, leggermente prudente, schierando Browne a centrocampo al posto di Harrop e facendo scendere in campo la squadra con il modulo 4-3-2-1 con Welsh e Johnson a completare il trio in mezzo al campo e con Maguire e Barkuizen a sostegno della punta Hugill.
Il PNE, sostenuto dai più di 1.000 tifosi arrivati da Preston, ha iniziato il match nel modo giusto rendendosi subito pericoloso con un tiro dal limite dell'area avversaria di Hugill terminato di poco alto sopra la traversa.
Il primo tempo è stato comunque abbastanza equilibrato e non ha regalato grandi emozioni fino alla mezz'ora quando il North End ha creato una doppia grande occasione da gol: un perfetto ed intelligente passaggio di Johnson ha trovato in posizione centrale all'interno dell'area di rigore avversaria Barkhuizen che voltandosi verso la porta ha calciato da posizione favorevole trovando l'ottima risposta di Mc Gregor che ha respinto in tuffo la conclusione, la palla è arrivata poi al limite dell'area all'accorrente Browne che ha calciato di prima intenzione co potenza e precisione trovando però il clamoroso e decisivo salvataggio sulla linea da parte di Dawson.


Il PNE ha sfruttato il momento positivo continuando ad attaccare e pochi minuti dopo, al 37°, è passato in vantaggio con un'azione iniziata con un calcio di punizione con il quale Johnson ha servito intelligentemente Barkhuizen che è scattato sulla fascia sinistra prima di crossare al centro dell'area dell'Hull dove all'altezza del secondo palo Huntington ha colpito la palla di testa mandandola nell'angolino basso opposto trovando la grande risposta di Mc Gregor che però stavolta ha dovuto arrendersi allo stesso Barkhuizen che è arrivato per primo sulla respinta del portiere calciando da posizione defilata riuscendo ad insaccare in rete.  
Il primo tempo è terminato con il vantaggio per 0-1 a favore del PNE, un risultato tutto sommato meritato soprattutto considerando il numero di occasioni pericolose create dalle due squadre.
Tuttavia ad inizio ripresa, al 50°, l'Hull è riuscito a trovare subito il gol del pareggio quando un calcio di punizione battuto da Grosicki ha trovato sul lato destro dell'area Fraizer Campbell che con un colpo di testa ha a sua volta servito Bowen che sempre di testa e da distanza ravvicinata ha superato l'incolpevole Maxwell portando il risultato sul 1-1.
Soltanto un minuto dopo il PNE è andato vicinissimo al nuovo vantaggio con un potente colpo di testa di Hugill che,servito da un calcio di punizione di Browne, ha trovato l'impatto con la palla anticipando gli avversari, ma mandandola di poco alta sopra la traversa.
Intorno all'ora di gioco Barkhuizen, dopo essersi liberato di un paio di avversari, ha passato la palla a Browne che è stato bravissimo a servire in profondità sulla sinistra Maguire che è scattato cercando di accentrarsi e calciando da posizione defilata senza dare molta potenza al proprio tiro favorendo così la parata di Mc Gregor.
Un'altra iniziativa del North End è stata costruita sulla destra da Fisher la cui corsa sulla fascia si è conclusa con un cross al centro dell'area avversaria dove però Maguire non è riuscito a raggiungere la palla sprecando una buona occasione. 
Al 67° Neil ha deciso di operare un doppio cambio mandando in campo Robinson e Harrop al posto di Welsh e di Hugill, non molto brillante la sua prova.
Proprio Harrop ha seminato il panico nell'area delle Tigers, la palla è poi arrivata all'accorrente Browne che ha calciato verso la porta trovando un'altra ottima risposta di Mc Gregor che ha risposto respingendo la palla con le gambe.
Il PNE ha continuato ad attaccare senza sosta ed un cross di Barkhuizen dalla destra ha trovato al centro dell'area Robinson che ha subito calciato trovando per la seconda volta un salvataggio sulla linea sempre da parte di Dawson.
Anche l'Hull ha comunque cercato di vincere il match proponendosi pericolosamente in avanti e costruendo la sua migliore palla gol quando una conclusione di Meyler è stata respinta da Huntington, la palla è però arrivata a Grosicki che ha fatto partire un gran tiro che soltanto un grande intervento di Maxwell, che ha deviato la palla contro la traversa, ha impedito che si trasformasse in gol.
Al 78° Horgan è entrato in campo sostituendo Barkhuizen ed all'88°, quando Johnson ha conquistato palla e successivamente lo ha servito sulla fascia destra, l'irlandese si è portato quasi sul fondo liberandosi degli avversari e crossando la palla al centro dove Robinson, praticamente a ridosso della porta dell'Hull, ha trovato l'impatto con la palla mandandola in rete da pochi passi e trovando così il gol dell'ormai insperato vantaggio.
Grandissima gioia per i tifosi in trasferta e bella rivincita per Robinson che in questo ultimo periodo stava giocando davvero poco, un gol decisivo ed arrivato proprio nel finale di partita regalandoci grandi emozioni.
Callum Robinson

Nel corso dei minuti di recupero una punizione battuta da Johnson ha trovato al centro dell'area Harrop che ha controllato la palla ed evitando i difensori avversari ha calciato verso la porta dove il solito Mc Gregor è stato pronto a tuffarsi deviando la palla contro il palo.
La partita è così terminata con la vittoria del Preston North End, una vittoria che i ragazzi hanno voluto e cercato fino alla fine, una vittoria che porta la firma che di Neil ovviamente, il manager ha fatto le sostituzioni giuste e non ha mai perso la fiducia dimostrando grande coraggio quando ha mandato in campo giocatori offensivi per cercare il gol e senza accontentarsi di quello che sarebbe comunque stato un risultato positivo.
E' stato un secondo tempo divertente ma soprattutto intenso e combattuto, entrambe le squadre volevano fortemente la vittoria, ma alla fine il PNE si è dimostrato più forte e più deciso nella ricerca dei tre punti.
I Lilywhites si portano momentaneamente al quarto posto della classifica in attesa di sapere il risultato dello Sheffield United, ma qualsiasi sarà l'esito del match delle Blades, il PNE dovrà ritenersi assolutamente soddisfatto del suo rendimento, delle sue prestazione e dei fantastici risultati fino ad ora ottenuti con impegno e grande volontà.
Sabato prossimo a Deepdale arriverà il disastroso Sunderland dell'ex Simon Grayson... i Black Cats si ritrovano con soli  punti ed in piena zona retrocessione, il PNE ha tutte le possibilità di batterli, sarebbe una bella soddisfazione dare in questo modo il "bentornato" a SG...
Intanto godiamoci questa vittoria frutto del carattere dei ragazzi e del manager, dobbiamo anche oggi essere orgogliosi del nostro Preston North End... Proud Preston. COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento