giovedì 7 settembre 2017

Match Preview: PNE vs Barnsley

Finalmente dopo la sosta forzata il PNE torna in azione e lo farà a Deepdale ospitando il Barnsley, squadra che ha sino ad ora conquistato 6 punti, 2 in meno rispetto ai Lilywhites, frutto di tre sconfitte e due vittorie ottenute contro Nottingham Forest e, nell'ultima giornata giocata, contro il Sunderland, sconfitto con un netto 3-0.
Un avversario quindi imprevedibile, possiamo certamente vincere questa partita, soprattutto dopo aver già dimostrato in questo inizio di campionato il nostro valore, ma non dobbiamo assolutamente pensare che sarà semplice e scontato.
I Tykes, guidati dal manager Paul Heckingbottom, verranno a Deepdale cercando di conquistare i loro primi punti in trasferta visto che hanno perso le due precedenti partite giocate ad Ashton Gate ed a Bramall Lane, ma si troveranno di fronte un Preston deciso a continuare il percorso che lo ha portato ad essere una delle squadre più in forma di tutto il campionato e ad ottenere risultati importanti come l'ottimo pareggio conquistato nell'ultima giornata sul campo del Boro.
Per questa sfida Neil potrebbe schierare quel 4-2-3-1 che aveva proposto con successo nell'ultima partita giocata a Deepdale che ci ha visti superare brillantemente il temibile Reading.
La difesa sembra essere ormai ben collaudata con i giovani Davies ed Earl a sostituire gli infortunati Clarke e Cunningham, con l'esperto Huntington e con il sorprendente Fisher le cui ottime prestazioni non sono sfuggite visto che è stato nominato tra i candidati per essere votati come miglior giocatore del mese di agosto in Championship.
A centrocampo da valutare le condizioni di Pearson, uscito dal campo per un infortunio al Riverside, se non potesse essere schierato al fianco di Johnson potremmo vedere Browne.
I tre schierati dietro la punta, Hugill, potrebbero essere anche in questo caso Harrop, sostituito proprio da Browne a Middlesbrough visto il cambio di modulo in un più prudente 4-3-2-1, Maguire e Barkhuizen.
In attacco ci sarà Hugill che il Club ha deciso di confermare respingendo la sua richiesta di cessione e le offerte pervenute da vari Club di Championship, ma molti si chiedono con quale stato d'animo scenderà in campo e come verrà accolto da Deepdale; la sua richiesta di essere ceduto non è stata ovviamente ben vista da noi tifosi che da lui non ci saremmo aspettati questo atteggiamento credendolo "uno di noi" e certo di voler continuare a giocare per il Preston North End, il Club che gli ha sempre dato fiducia e dato la possibilità di giocare con continuità permettendogli di diventare il giocatore che ora è ammirato da tutti.
Siamo convinti che il pubblico di Deepdale sarà clemente con lui e che i tifosi gli abbiano già perdonato tutto quanto, così come pensiamo che Hugill scenderà in campo con la stessa determinazione e passione di sempre dando tutto il meglio per la squadra.


L'immagine può contenere: 2 persone, persone che praticano sport, folla e spazio all'aperto

Sarà una partita che dovremo cercare assolutamente di vincere, l'avversario, come detto, può essere considerato alla nostra portata, ma non sarà per nessun motivo da sottovalutare, le insidie ci saranno certamente, ma i Whites dovranno imporre il proprio gioco come fatto anche contro avversari di caratura superiore come Reading e Middlesbrough.

Appuntamento quindi alle 16 italiane di sabato prossimo, il calcio che più amiamo è pronto a tornare!

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento