venerdì 15 settembre 2017

Match Preview: Birmingham City vs PNE

L'esaltante netta vittoria conquistata contro il Cardiff ha regalato nuovo ulteriore entusiasmo tra i tifosi e nella squadra, il morale è alto e sabato si andrà al St Andrew's ad affrontare il Birmingham con la volontà e la convinzione di poter ottenere altri tre preziosi punti in classifica.
Una trasferta al St Andrew's è sempre difficile, ma la nostra fiducia è altissima a differenza di quella dei Brummies che hanno fino ad ora guadagnato soltanto 4 punti e che si ritrovano al terz'ultimo posto della classifica in piena zona retrocessione, un risultato molto deludente ed inaspettato; la squadra guidata da Harry Redknapp sembra avere grandi difficoltà e per ora non ha fatto vedere segni di reazione, l'unica vittoria in questo campionato arrivò in casa contro il Bristol City a metà agosto, successivamente arrivò un pareggio casalingo contro il Bolton, poi per il resto solo sconfitte, prima del match di sabato contro il PNE il Birmingham ha rimediato ben 4 sconfitte consecutive.
Tutto farebbe quindi pensare ad un pronostico semplice a favore del North End, ma conosciamo troppo bene questo sport per farci illudere dai numeri, ogni partita è a sè e può riservare problemi e difficoltà inaspettati, in particolare i Blues dovranno fare di tutto per tornare alla vittoria e certamente proveranno in ogni modo a dare del filo da tornare al favorito Preston.
Come ben sappiamo i Lilywhites stanno attraversando un ottimo periodo di forma che ha permesso di arrivare in zona playoff, per consolidarla si dovrà provare a vincere, si può fare, abbiamo dimostrato di avere i mezzi per portare a casa i 3 punti, ma non per questo dovremo commettere l'errore di ritenerla un 'impresa già compiuta.  
Dopo la buona prova nel match contro il Cardiff fornita a centrocampo da Browne e Welsh non sarà semplice per Neil sostituire uno dei due per far spazio al rientrante Johnson, non sarà ancora disponibile, invece, l'infortunato Pearson.
Per il resto Neil potrebbe confermare la formazione schierata nell'ultimo match dando nuovamente fiducia agli ottimi Harrop  e Maguire, ma innanzitutto si dovrà valutare se il manager vorrà confermare il modulo offensivo con il quale si è giocato contro il Cardiff oppure se vorrà, come fatto al Riverside, schierare una squadra più prudente. 
Saranno certamente assenti gli infortunati di lungo corso come Cunningham e Clarke, ma i loro sostituti stanno facendo molto bene senza farli rimpiangere.
Il Birmingha avrà qualche problema in più per quel che riguarda la situazione degli infortunati, infatti Redknapp dovrà certamente fare a meno di Jota in attacco, mentre Che Adams, reduce da un infortunio, potrebbe fare il suo rientro visto che anche nell'ultima partita disputata contro il Leeds aveva sostituito a partita in corso Gallagher, sarà assente anche Jenkinson ma i Blues sperano di recuperare Vassell.

Ci troveremo di fronte un Birmingham deciso a vincere per riscattare questo brutto inizio di campionato e per provare ad uscire dalla zona retrocessione, ma ormai sappiamo quanto i nostri ragazzi ci hanno abituato bene e di certo faranno di tutto per andare ad espungare anche i Brunnise.

COYW!


Nessun commento:

Posta un commento