sabato 23 settembre 2017

Match Report: PNE vs Millwall 0-0

PNE line-up: Maxwell, Fisher, Earl Welsh, Huntington (c), Davies, Barkhuizen (Mavididi, 68), Johnson (Robinson, 82), Hugill, Maguire, Harrop (Browne, 60). Subs not used: Hudson, Horgan, Woods, Spurr.
Millwall line-up: Archer, McLaughlin, Meredith, Hutchinson, Williams, Onyedinma (Ferguson, 55), Wallace (romeo, 90), Webster, Morison (c), O’Brien (Tunnicliffe, 85), Saville. Subs not used: Martin, Craig, Romeo, Twardek, Cooper.
Attendance: 12,363 (574 Millwall fans)
Referee: Mr D Bond
Il Millwall si è confermato come ci aspettavamo un avversario ostico, ma lo 0-0 finale è frutto anche della nostra poca brillantezza e concretezza, la nostra prestazione non è stata all'altezza di quella che avevamo ammirato nel secondo tempo di Birmingham ed il pareggio è stato il risultato più giusto.
Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, ma in fondo tutti ci aspettavamo di poterla vincere considerando il nostro ottimo stato di forma ed il fattore campo a noi favorevole ed è invece arrivato un pareggio che lasci qualche rimpianto ed un pò di delusione pur trattandosi comunque di un risultato positivo che ci ha permesso di salire al quarto posto della classifica perdendo però 2 punti nei confronti del trio di testa composto da Leeds, Wolves e Cardiff.

Per questa sfida Neil ha confermato l'ormai collaudato 4-2-3-1 operando però due cambi di formazione rispetto alla gara del St Andrew's schierando il rientrante Fisher nel ruolo di terzino destro al posto di Woods e preferendo a centrocampo Welsh a Browne.
Per il resto confermata la solita formazione con il trio Maguire, Harrop e Barkhuizen alle spalle di Hugill, l'unica punta.

Lo 0-0 finale è lo specchio esatto dell'andamento di una partita che ha offerto poche emozioni, le due squadre si sono equivalse e nessuna delle due ha saputo creare delle vere e proprie azioni pericolose rendendo il match abbastanza noioso e poco combattuto.
La prima azione da segnalare è stata costruita dagli ospiti che al 13° hanno sfruttato un corner calciato da Williams con un tentativo di O'Brien che ha impegnato Maxwell bravo a negare il gol ai Lions.
Il North End ha risposto qualche minuto dopo con un'iniziativa di Barkhuizen che, resistendo anche ad una trattenuta di Meredith, è riuscito ad entrare all'interno dell'area avversaria calciando da buona posizione, ma trovando la pronta reazione di Archer che ha deviato in corner la sua conclusione.
Poco prima dello scadere del primo tempo Johnson ha servito sulla fascia sinistra Maguire che è scattato palla al piede avvicinandosi alla porta avversaria e che ha poi calciato da posizione defilata, dopo aver evitato l'opposizione di un paio di difensori ospiti, mandando però la palla a colpire la rete esterna.


Al 53° i Lilywhites hanno creato la migliore occasione da gol di tutta la partita quando ancora Johnson ha passato palla in profondità sulla destra a Barkhuizen che è avanzato ed ha poi messo un cross rasoterra al centro dell'area avversaria dove clamorosamente, da due passi dalla porta, Harrop non è riuscito a trovare l'impatto giusto con la palla che gli è rimasta tra i piedi prima che l'ex McLaughlin potesse calciarla in corner evitando ulteriori problemi per il Millwall.


Josh Harrop



Al 60° Neil ha sostituito proprio Harrop con Browne che è andato a posizionarsi nel centrocampo a tre al fianco di Johnson e Welsh permettendo a Barkhuizen e Maguire di spostarsi sulla linea d'attacco insieme ad Hugill schierando quindi un 4-3-3 ancora più offensivo per cercare di vincere il match.
La partita non è però cambiata ed il tentativo di Neil non è andato a buon fine nemmeno con i cambi successivi che hanno visto entrare in campo Mavididi al 68° al posto di Barkhuizen e Robinson all'82° al posto di Johnson.
Il Millwall non è mai riuscito a farsi pericoloso e certamente questo punto conquistato in trasferta è stato molto ben accettato dalla squadra di Harris a differenza dei nostri dai quali ci si aspettava certamente qualcosa di più.

Come detto non è stata la nostra migliore prestazione e questo risultato non può soddisfarci in pieno anche considerando che abbiamo battuto avversari più ostici in questo inizio di campionato, i Whites non sono però purtroppo sembrati gli stessi che avevamo applaudito nelle ultime partite contro Birmingham e Cardiff, ma sono piuttosto sembrati quelli che avevano già pareggiato in casa contro il Barnsley.

Martedì prossimo avremo già la possibilità di riscattarci in occasione della difficile trasferta al KC Stadium dove affronteremo un Hull City in cerca di punti dopo il deludente inizio di campionato che li ha visti conquistare soltanto 9 punti, ben 7 in meno rispetto ai Northenders.

Non è certo questo mezzo passo falso a cambiare le ottime impressioni che abbiamo nei confronti della squadra e di Neil, siamo certi che già ad Hull i ragazzi faranno di tutto per rifarsi e per tornare prontamente alla vittoria.

COYW!


Nessun commento:

Posta un commento