mercoledì 15 febbraio 2017

Match Report: PNE vs Birmingham City 2-1


PNE line-up: Maxwell, Browning, Cunningham, Pearson, Clarke (c), Huntington, Horgan, Browne, Robinson (Barkhuizen, 63), Hugill (Makienok, 90), McGeady (Johnson, 85). Subs not used: Lindegaard, Beckford, May, Boyle. 



Birmingham City line-up: Kusczczak, Nsue, Grounds, Kieftenbeld, Gleeson (Sinclair, 89), Gardner (c), Adams, Jutkiewicz, Frei (Dacres-Cogley, 46), Bielik, Keita (Stewart, 83). Subs not used: Legzdins, Robinson, Tesche, O’Keefe. 

Attendance: 10,233 (614 Birmingham City fans) 

Referee: Mr T Robinson 

Grande vittoria per il North End che dopo il 4-2 al Brentford conquista altri 3 importanti punti battendo per 2-1 il Birmingham grazie al gol iniziale di Robinson ed a quello decisivo di Hugill dopo che i Brummies avevano momentaneamente pareggiato.
Questi 3 punti ci permettono di continuare ad inseguire la zona playoff, il sesto posto resta lontano 7 punti vista la contemporanea vittoria dello Sheffield Wednesday, ma abbiamo guadagnato 2 punti sul Norwich ed abbiamo sorpassato il Derby County, clamorosamente sconfitto in casa dal Cardiff.
Per questa partita, contro un Birmingham che arrivava da un periodo negativo, ma comunque sempre un avversario temibile, Grayson ha confermato la squadra che sabato aveva nettamente sconfitto il Brentford, fiducia quindi di nuovo ad Horgan a centrocampo ed a Robinson in attacco, schierato al fianco di Hugill.
Una vittoria arrivata proprio nel giorno in cui tutti noi commemoriamo con grande rispetto il terzo anniversario della morte dell'indimenticabile leggendario Sir Tom Finney, una vittoria che dedichiamo a lui.

L'immagine può contenere: 1 persona


Il PNE ha finalmente iniziato in modo aggressivo la partita, senza farsi mettere sotto dagli avversari, come invece successo nelle recenti partite, anche contro le Bees che erano inizialmente passate in vantaggio, e soltanto la serata di grazia del portiere ospite, Kuszczak, ha impedito ai Lilywhites di passare immediatamente in vantaggio quando ha fermato con una splendida parata un  tiro a colpo sicuro di Hugill, ben servito da Pearson che ha rubato palla ai difensori avversari e che dopo aver superato Grounds è entrato nell'area avversaria ed ha appunto dato palla al centro all'accorrente n. 25 il cui tiro da distanza ravvicinata è stato respinto dal portiere, il suo secondo tentativo, troppo debole, è stato respinto da un difensore sulla linea di porta.
Al 7° minuto, in onore del numero della maglia che vestiva, tutto Deepdale si è alzato in piedi per applaudire Sir Tom, una Leggenda che mai dimenticheremo e che mai morirà, e soltanto un minuto più tardi il North End ha trovato il gol che ha sbloccato la partita quando un preciso cross dalla fascia sinistra di McGeady ha trovato nel centro dell'area avversaria sul primo palo Robinson pronto a colpire la palla di testa anticipando gli avversari e battendo il portiere ospite.

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, sta praticando uno sport e sMS


Vantaggio immediato quindi per i Whites, nono gol stagionale per "Robbo" e 1-0 che ci permette finalmente di vivere, forse, questa partita con meno patemi rispetto alle ultime.
I ragazzi hanno continuato a giocare brillantemente e lo stesso McGeady, con un altro cross dalla sinistra, ha servito perfettamente Hugill che ha anticipato un difensore avversario, ma la cui conclusione da due passi dalla porta è però clamorosamente terminata alta sopra la traversa.
Il portiere polacco si è poi ripetuto negando il gol del raddoppio ad Horgan che si è visto respingere con un grande intervento un bel tiro dal limite dell'area dopo essere stato servito da un preciso passaggio di Pearson;  poco prima dell'intervallo Kuszczak ha fermato anche un tentativo di Cunningham, servito dal solito  McGeady, che dalla sinistra h fatto partire un bel tiro che il portiere ha deviato sopra la traversa.
La ripresa è però iniziata come nessuno si sarebbe mai immaginato, infatti il Birmingham ha trovato l'inaspettato gol del pareggio già al 47° con Adams, bravo a calciare al volo dal limite dell'area beffando Maxwell, dooave ricevuto palla sugli svluppi di una rimessa laterale, forse la nostra difesa avrebbe potuto marcare meglio l'avversario troppo libero quando ha raccolto e poi calciato indistrurbato la palla.
A questo punto gli ospiti hanno preso fiducia ed hanno cominciato a premere per tentare di vincere la partita, ma l'unica situazione pericolosa è arrivata da calcio fermo con una punizione deviata e ben parata da Maxwell.
Al 63° Grayson ha sostituito Robinson con Barkhuizen, la partita è continuata in equilibrio fino a quando, al 78°, Horgan  è stato servito da Browne sulla destra ed è scattato palla al piede e dopo essersi liberato brillantemente di un avversario ha passato dal limite al centro dove Hugill ha anticipato il portiere in uscita superandolo e realizzando così il gol del vantaggio.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che praticano sport, stadio e spazio all'aperto


Due minuti dopo una brutta entrata su Cunningham è costata il secondo giallo e quindi l'espulsione a Gardner che ha lasciato in dieci i Brummies , nel finale una discesa di Barkhuize sulla sinistra terminata con l'ingresso nell'area avversaria ed il passaggio per Hugill che ha calciato di prima intenzione trovando però la decisiva respinta di un difensore.
Nei minuti finali sono entrati in campo anche Johnson per McGeady e Makienok per Hugill; la partita è terminata con un'altra bella vittoria, la seconda consecutiva, che rilancia le nostre speranze di poter lottare per la qualificazione ai playoff, sarà una rincorsa dura e difficile, forse impossibile visto che ci sono coinvolte diverse squadre, ma dobbiamo provarci fino alla fine.
La prossima partita ci vedrà impegnati in trasferta a Wigan, un'altra sfida da vincere, un'altra prova da superare per continuare ad inseguire un sogno!

COYW!!





Nessun commento:

Posta un commento