lunedì 13 febbraio 2017

Match Preview: PNE vs Birmingham City

Martedì sera si torna in campo a Deepdale dopo la fantastica e convincente vittoria per 4-2 sul Brentford, questa volta arriverà il Birmingham di Gianfranco Zola, un avversario sempre duro da affrontare, ma che sta attraversando un periodo davvero negativo nel quale i Blues hanno vinto una sola partita, in casa contro il Fulham, nelle ultime dieci.
Una squadra da non sottovalutare e che, nonostante questo lungo periodo difficile, ha comunque soltanto 5 punti in meno rispetto al PNE, come detto il Birmingham ha ottenuto la sua prima vittoria sotto la gestione di Zola alla nona partita con l'italiano in panchina contro il Fulham, ma in quella successiva, nell'ultimo turno, ha perso nettamente ad Hillsborough per 3-0 contro lo Sheffield Wednesday; sono comunque arrivati segnali di risveglio da parte dei Brummies che dopo la vittoria sui Cottagers hanno giocato molto bene contro le Owls ed il risultato è stato davvero troppo severo.
Dal canto suo il North End è tornato a vincere dopo quattro partite senza vittorie proprio nell'ultimo turno contro il Brentford grazie ad una prestazione molto positiva ed alla reazione decisa dopo l'iniziale vantaggio delle Bees ed alle giocate di uno splendido McGeady.
Per questa partita Grayson dovrà rinunciare agli infortunati Gallagher e Spurr oltre ai soliti Welsh, Baptiste e Woods, tutti comunque sulla via del rientro.
Staremo a vedere se il manager confermerà la formazione che ha giocato così bene soprattutto nel secondo tempo dell'ultimo match e se quindi confermerà titolari Horgan, molto positiva la sua partita contro il Brentford, e Robinson, i due giocatori che aveva mandato in campo sabato scorso al posto di Gallagher e Makienok, oppure se deciderà di fare qualche cambio per far riposare qualcuno.
Zola dovrà fare a meno del capitano Morrison e di Shotton, entrambi infortunati, potrebbe quindi debuttare in difesa Bielik, giocatore in prestito dall'Arsenal.
Dovrebbero invece tornare in campo Maghoma e Tesche, mentre a centrocampo sarà certamente assente Davis squalificato.

Sarà certamente una partita difficile, ma confidiamo sulla buona forma messa in evidenza nella scorsa partita dalla squadra, sperando magari di poter contare ancora sulle grandi giocate di un fuoriclasse come McGeady.
Vincere sarebbe davvero fondamentale per continuare a rincorrere la zona playoff, dobbiamo contare solo su noi stessi senza pensare ai risultati delle nostre avversarie, ma i tre punti saranno assolutamente necessari per poter ancora sperare.

COYW!

L'immagine può contenere: 4 persone, persone che praticano sport, stadio e spazio all'aperto

Nessun commento:

Posta un commento