sabato 18 febbraio 2017

Match Preview: Wigan Athletic vs PNE

Esattamente 4 anni fa, il 18 febbraio 2013, Simon Grayson veniva nominato nuovo manager del Preston North End, da quel giorno i Lilywhites sotto la sua guida hanno fatto grandissimi progressi riuscendo a conquistare la promozione in Championship, giocando alcune partite memorabili, in campionato, ma anche nelle Coppe (come dimenticare le sfide contro Manchester United e Arsenal?) e riportando grande entusiasmo tra i tifosi dopo le delusioni arrivate soprattutto dopo la retrocessione in League One.
E questo entusiasmo accompagnerà anche oggi la "Simon Grayson Super White Army" nella trasferta a Wigan, il settore ospiti sarà esaurito e 4.700 Northenders cercheranno di spingere la squadra alla vittoria in questa sorta di derby, non certo tra i più sentiti e storici, i tifosi del PNE ritengono infatti Wigan una città del Rugby piuttosto che del Football, ma pur sempre una sfida "locale" e quindi alla quale ognuno vuole essere presente ovviamente da vincitore.

L'immagine può contenere: 2 persone

Sulla "carta" non dovrebbe esserci partita, il North End sta lottando per la corsa ai playoff ed ha ben 19 punti in classifica in più rispetto ai Latics che invece stanno tentando di restare in Championship, attualmente sono in piena zona retrocessione, terz'ultimi, a -2 dalla zona salvezza.
Ma attenzione... oltre al fatto che questa partita è un derby, e ben sappiamo quanto imprevedibili possano essere queste sfide, dobbiamo tenere in considerazione il fatto che il Wigan sta attraversando un buon periodo di forma, la sua retrocessione sembrava quasi scontata ed invece adesso la salvezza non sembra poi così impossibile; questo grazie ai buoni risultati ottenuti negli ultimi due mesi dopo un disastroso mese di dicembre durante il quale i Latics hanno perso 5 partite di fila.
Nel mesi di gennaio sono arrivate le vittorie contro Forest, Burton (fuoricasa in un importante scontro diretto) e Brentford, in questa prima metà di febbraio l'ottimo pareggio contro il Norwich, la sfortunata e rocambolesca sconfitta per 3-2 a Craven Cottage, ma soprattutto la vittoria nell'ultimo turno a Molineux contro i Wolves.
Il North End è in un altrettanto ottimo periodo di forma, in particolare le ultime due vittorie contro Brentford e Birmingham hanno riportato fiducia ed ottimismo dopo alcuni pareggi che avevano lasciato un pò di delusione.
A guidarci ci sarà anche stavolta la classe di McGeady, in grandissima forma, uno dei tanti grandi giocatori che Grayson è riuscito a portare a Deepdale, ma confidiamo molto anche nei gol di Robinson e Hugill, ma sarebbe sbagliato ridurre solo a questi giocatori la forza della nostra squadra, siamo un gruppo fantastico e possiamo e dobbiamo provare a conquistare la zona playoff e per farlo non possiamo di certo sbagliare partite come quella di oggi.

Grayson dovrà fare a meno dei soliti infortunati di lungo corso, Woods, Baptiste e Welsh, ma potrà contare sul rientro di Gallagher anche se il suo sostituto, Horgan, nelle ultime partite ha impressionato positivamente tutti quanti, vedremo quali saranno le scelte di formazione del manager, immaginiamo comunque che difficilmente farà a meno in attacco di Robinson ed Hugill.
Joyce, manager del Wigan, potrà disporre in attacco di Will Grigg, attaccante formidabile in League One, ma che in Championship sta facendo parecchia fatica, oltre all'acquisto di gennaio, l'ex Newcastle, Obertan.

Non sarà una partita da sottovalutare soprattutto in considerazione degli ultimi risultati ottenuti dai Latics, ma come detto, se vogliamo continuare la nostra rincorsa al sesto posto, non possiamo sbagliare questa sfida contro una squadra che, con tutto il rispetto, si trova attualmente in zona retrocessione, abbiamo l'obbligo di far di tutto per tentare di vincere e siamo certi che la squadra ci possa riuscire.

Piena fiducia nei confronti dei ragazzi e del nostro grande manager, SIMON GRAYSON!!

COYW!!!


Risultati immagini per wigan athletic


Nessun commento:

Posta un commento