Si apre finalmente il campionato 2012/13, c'è tanta attesa e molte aspettative per il nuovissimo Preston North End costruito durante l'estate dal manager Graham Westley.
La partita d'esordio si gioca a Deepdale contro, esattamente come accadde la scorsa stagione, contro il Colchester United.
Come sapete ero presente a questa partita, racconterò le mie emozioni e le mie impressioni in un racconto dettagliato del mio viaggio, ma posso comunque anticipare di aver vissuto una giornata meravigliosa grazie alla solita grande accoglienza riservatami dal PNE ed ai magici momenti passati, insieme a mia moglie Silvia, prima, durante e dopo il match.
La partita è purtroppo terminata con un pareggio per 0-0, non ho quindi potuto rivivere l'emozione nel gioire per un gol, non ho potuto assistere ad una vittoria che sarebbe stata molto importante per partire bene, ma nel complesso è stata una bella partita nella quale il North End avrebbe secondo me meritato di vincere.
Nel primo tempo il PNE ha iniziato con vivacità mettendo in mostra il solito velocissimo Jeffrey Monakana che ha fatto impazzire il pubblico con delle grandi giocate.
Sono arrivate delle conclusioni a rete sulle quali però il portiere avversario non si è fatto sorprendere, con Monakana, Wroe e Laird.
Al 56° minuto Westley ha inserito Amoo per Buchanan cercando di dare maggiore imprevedibilità all'attacco, mentre al 61° è entrato in campo Welsh al posto dell'infortunato Mousinho, il Capitano.
Al 70° Westley è stato obbligato ad operare un altro cambio inserendo Procter per King, anche lui infortunatosi.
Westley inizialmente aveva pensato ad inserire un attaccante mandando a riscaldarsi prima Cummins e poi Sodje, ma alla fine ha optato per un centrocampista forse per non rischiare di sbilanciare troppo la squadra.
I Lilywhites hanno anche reclamato un paio di calci di rigore non concessi però dal'arbitro.
Il Colchester si è reso raramente pericoloso e per Stuckmann è stata una giornata decisamente tranquilla, mentre il PNE ha sempre cercato, anche nel secondo tempo, il gol creando occasioni ancora con Monakana e Amoo.
Una buona prestazione che conferma le buone impressioni avute durante il match di Coppa contro l'Huddersfield, ma che evidenzia ancora una volta la necessità di acquistare un nuovo attaccante che possa dare maggior peso all'attacco e garanzia di un buon numero di gol.
Durante l'intervallo ho avuto la gioia e l'onore di premiare a nome del nostro Fans Club, i G.B.S., Will Hayhurst eletto da noi come miglior giovane della stagione 2011/12.
La premiazione è avvenuta davanti al pubblico del North End che ha applaudito, questa cosa mi ha reso molto felice ed orgoglioso.
Anche Hayhurst si è dimostrato molto contento ed è stato veramente gentilissimo con me!
LINEUP, BOOKINGS (3) & SUBSTITUTIONS (6)
Preston North End
- 01 Stuckmann
- 03 Laird
- 04 Huntington
- 06 Cansdell-Sherriff
- 16 Buchanan (Amoo - 56' )
- 02 Keane
- 08 Wroe
- 17 Monakana Booked
- 20 Beardsley
- 21 Mousinho Booked (Welsh - 61' )
- 22 King (Procter - 70' )
Substitutes
- 23 Simonsen
- 05 Robertson
- 18 Procter
- 19 Welsh
- 07 Amoo
- 09 Cummins
- 12 Sodje
Colchester United
- 01 Cousins
- 03 Rose
- 04 Okuonghae
- 06 Heath (Eastman - 58' )
- 20 Wilson
- 08 O'Toole (Bond - 76' )
- 15 Bean Booked
- 22 Wordsworth
- 09 Morrison (White - 90' )
- 11 Sears
- 16 Henderson
Substitutes
- 35 Pentney
- 18 Eastman
- 25 White
- 07 Duguid
- 10 Izzet
- 14 Bond
- 30 Wright
Nessun commento:
Posta un commento