sabato 4 agosto 2012

Amichevole: PNE - LEEDS 1-3

Dopo le belle e convincenti vittorie ottenute nelle amichevoli giocate contro AEK Atene e AFC Wimbledon oggi test importante a Deepdale contro una squadra di Championship come il Leeds United di Neil Warnock.
Sicuramente una partita utile per capire a che punto è la preparazione della squadra in vista dell'ormai vicino inizio di stagione.
Dopo questa partita, infatti, si giocherà un'amichevole contro il Plymouth l'8 agosto, ma il 13 agosto si partirà con gli impegni ufficiali per il match della Coppa di Lega da giocare contro l'Huddersfield Town a Deepdale.

Era importante anche scoprire quale formazione avrebbe deciso di schierare Westley perchè molto probabilmente le scelte di oggi potrebbero essere molto simili a quelle che verranno fatte ad inizio stagione.
Questa la formazione scelta da GW:



PNE Line-Up: Stuckmann, Keane (Welsh, 79), Laird, Huntington, Cansdell-Sherriff, Wroe (Monakana, 61), Holmes, Byrom, Mousinho, King (Winnall, 61), Beardsley (Sodje, 61). Subs Not Used: Robertson, Cummins, Holroyd, Hayhurst, Wright, James.


A questo proposito da segnalare le conferme di Byrom e Beardsley, due giocatori che ancora non hanno firmato un contratto con il Pne, ma sui quali Westley sembra voler puntare.
Solo panchina invece per Sodje, protagonista con una doppietta nella partita contro il Wimbledon, e per Monakana, giovane esuberante ed in grande forma.
Nel ruolo di secondo portiere non è stato confermato per questa partita Moreira, ma si è portato in panchina il giovane James.

Il Leeds ha invece schierato la seguente formazione scelta da Warnock:


Leeds: Kenny, Lees, Kisnorbo (Byram 30), Pearce, White (Rogers 86) Green (Poleon 81), Norris (Thompson 81), Brown (Pugh 60), Varney (N Turner 88), McCormack (Drury 60), Becchio (Gray 60). Subs: L Turner, Ashdown.

Un attacco molto forte con Varney, McCormack e Becchio.

Il Pne ha cominciato bene la partita impegnando subito Paddy Kenny con una conclusione pericolosa di Mousinho.
Gli ospiti hanno però risposto con un tentativo di Becchio sul quale Stuckmann si è fatto trovare pronto e poco dopo con un tiro/cross di McCormack sempre fermato dal portiere tedesco.
I Lilywhites però sono stati all'altezza della situazione creando due pericoli verso la porta di Kenny con delle conclusioni di Wroe e King il cui gran tiro ha battuto Kenny, ma ha trovato la traversa.

A 13 minuti dal termine del primo tempo il Leeds ha però trovato il gol del vantaggio con il difensore Lees che ha sfruttato una palla arrivata all'altezza del dischetto di rigore dopo un calcio d'angolo colpendola al volo e battendo Stuckmann con un bel tiro terminato nell'angolino sinistro della porta difesa dal tedesco.
Poco dopo il Preston ha subito cercato il pareggio con un tentativo di Huntington, servito da Wroe dopo un calcio di punizione di Laird, deviato però in corner da un difensore avversario.

Nel secondo tempo il Pne è entrato in campo con grande voglia e determinazione andando alla conclusione con King e Mousinho.
Al 57° Mousinho ha trovato il pareggio con un gran gol; l'azione è partita da King che ha passato palla a Lee Holmes che a sua volta l'ha servito indietro a John Mousinho che ha scoccato un gran tiro dalla distanza battendo Kenny.



Dopo il pareggio sono iniziati i cambi: al 61° sono entrati in campo Monakana, Winnall e Sodje al posto di Wroe, King e Beardsley.
Anche il Leeds ha effettuato alcuni cambi spezzando un pò il ritmo del gioco.

Gli ospiti hanno trovato il gol dell'1-2 al 75° proprio con un giocatore da poco entrato in campo, Byram, che ha raccolto un corner calciato da Green.

Al 79° è entrato in campo per il North End Welsh per Keane.

Il Pne è andato vicino al pareggio con un colpo di testa di Huntington salvato sulla linea di porta in seguito ad un calcio d'angolo battuto da Holmes.

Nonostante i tentativi del Pne è ancora il Leeds a trovare il gol portandosi sull' 1-3 sempre con un'azione nata da un calcio d'angolo e finalizzata da White.

I Lilywhites hanno ancora continuato a cercare il gol andando vicini alla segnatura con Holmes e Monakana.

La partita è terminata con la vittoria del Leeds, ma Westley ha comunque avuto dei segnali positivi ed importanti dalla squadra che ha tenuto testa ad una squadra comunque superiore.
I ragazzi hanno giocato una buona partita che, dopo il gran pareggio di Mousihno, avrebbero forse anche meritato di non perdere.





Anche Westley ha dichiarato di essere soddisfatto dalla partita giocata dalla squadra e di aver visto un buon calcio soprattutto nei primi 65 minuti di partita.
Il Pne, sempre secondo GW, ha giocato un grande inizio di secondo tempo trovando meritatamente il momentaneo di pareggio con il gol di Mousinho.


Le indicazioni dalle ultime partite, compresa questa di oggi, sono sicuramente positive, la squadra è sulla strada giusta e le impressioni sono incoraggianti in vista dei prossimi impegni ufficiali contro Huddersfield, in Coppa di Lega, e Colchester per l'attesissimo esordio in campionato.





Nessun commento:

Posta un commento