mercoledì 8 agosto 2012

Amichevole: Plymouth-PNE 0-1

Ancora un gol di Akpo Sodje, attaccante che ancora non ha firmato un contratto con il Pne, regala una vittoria al North End nell'ultima amichevole di questa pre-season all'Home Park di Plymouth.
Dopo le vittorie contro AEK e AFC Wimbledon e dopo la buona prestazione, nonostante la sconfitta, contro il Leeds, è arrivata un'altra buona partita nella quale i giocatori in prova avevano un'ultima opportunità per convincere Westley ad offrir loro un contratto.
Hanno giocato Sodje e Beardsley, che si sono alternati in attacco, mentre non sono stati impiegate Winnall e Byrom.
Sodje, dopo la doppietta segnata al Wimbledon, ha segnato anche in questa occasione, chissà se basteranno questi gol per farlo diventare un giocatore del Pne!
In porta non è stato confermato Moreira, ma è stato provato Tomlinson con in panchina un altro portiere in prova, Etheridge.

Questa la formazione schierata da Westley:


PNE Line-Up: Tomlinson, Robertson (Huntington, 46 (Robertson, 69)), Amoo (Holmes, 46), Sodje (Beardsley, 60), Buchanan, Monakana (Laird, 65), Procter, Welsh (Keane, 46), King, Hayhurst (Cummins, 46), Wright. Subs Not Used: Holroyd, Etheridge.


La partita è iniziata benissimo per i Lilywhites che dopo soli 4 minuti si sono portati in vantaggio, come già detto, con Akpo Sodje che ha sfruttato un ottimo assist di Amoo e ha battuto il portiere avversario indirizzando la palla nell'angolo destro della porta.

Poco dopo Welsh ha cercato subito il raddoppio scoccando un tiro potente bloccato però in due tempi da Cole, il portiere del Plymouth.

Al 14° minuto il portiere in prova Tomlinson ha dimostrato coraggio con un'uscita che ha impedito al giocatore avversario, Gorman, di raggiungere la palla dopo un retropassaggio avventato di Robertson.

Il Pne ha avuto una doppia chance di segnare; la prima con un'azione sulla fascia sinistra costruita da Buchanan e Amoo che ha servito Hayhurst il cui cross in area avversaria ha però trovato un difensore dei padroni di casa che ha mandato la palla in corner.
La seconda proprio sugli sviluppi del corner conseguente sul quale Amoo non è riuscito a tirare verso la porta avversaria facendosi anticipare dalla difesa che ha poi liberato.

Al 34° minuto, sugli sviluppi di un corner battuto dai Pilgrims, il Pne ha trovato una bella azione in contropiede con Monakana che con la sua velocità è riuscito a portarsi verso la porta avversaria ed a servire con un passaggio filtrante Amoo che ha subito tirato, ma sul quale Cole è riuscito a bloccare la palla.
Nel finale di primo tempo Welsh, con un calcio di punizione, ha servito una buona palla per King che ha colpito di testa trovando l'accorrente Robertson il cui tiro, però, è stato deviato da un difensore avversario smorzandone la potenza e facilitando la parata di Cole.



Nella ripresa sono entrati in campo Holmes, Huntington, Keane e Cummins per Robertson, Amoo, Welsh e Hayhurst.
Holmes si è reso subito pericoloso con un'azione sulla fascia con la quale ha servito Huntington fermato però da un fischio dell'arbitro.
Poco dopo è stato Cummins a rendersi pericoloso, prima con un tiro parato da Cole e poi procurandosi quello che sembrava un netto calcio da rigore non concesso però dall'arbitro.

Al contrario, poco dopo, l'arbitro ha fischiato un calcio di rigore per i padroni di casa dopo un presunto atterramento ai danni di Gorman.
Il calcio di rigore battuto da Chadwick è stato però parato benissimo da Stuart Tomlinson, portiere come già detto in prova ed alla sua prima partita con la maglia del North End.

Nei minuti finali, dopo altri cambi che hanno visto entrare in campo Beardsley, Laird e di nuovo Robertson, il Pne ha inutilmente reclamato un altro calcio di rigore per un fallo commesso ai danni proprio di Beardsley.

Un paio di tiri poco pericolosi del Plymouth hanno concluso il match terminato con il risultato di 0-1, vittoria per il Pne!

Una vittoria che può sicuramente servire a "far morale" in vista del primo impegno ufficiale contro l'Huddersfield, partita valevole per la League Cup che si giocherà il 13 agosto.

Da questa ultima amichevole Westley dovrà trarre le sue conclusioni e decidere se confermare oppure no alcuni giocatori in prova.

La stagione ufficiale si avvicina sempre di più!

COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento