Un grandissimo risultato!!!!
La stagione inizia benissimo per il North End che nel primo impegno ufficiale della stagione ha ottenuto un risultato importantissimo mostrando anche un bel gioco e un'ottima condizione fisica!
Nella partita valevole per il Primo Turno della Capital One Cup (League Cup) giocata questa sera a Deepdale contro l'Huddersfield, squadra che nella scorsa stagione vinse i play off di League One ottenendo la promozione in Championship, il PNE ha dimostrato di essere sulla strada giusta in vista dell'imminente inizio del campionato che avverrà sabato prossimo, sempre in casa, contro il Colchester.
Considerando il valore dell'avversario, che tra l'altro milita in una categoria superiore a quella del Pne, questa è una vittoria sorprendente e davvero grandiosa e meritata.
Complimenti a Westley ed alla squadra!!
E' stata una serata fantastica anche considerando che.... il Blackpool ha perso ed è stato quindi eliminato dal Morecambe!!
La vittoria è arrivata grazie ai gol di King al 29° e di Wroe al 40° minuto, quindi già nel primo tempo il Pne ha virtualmente "chiuso" il match con una grande prestazione.
C'era grande attesa per vedere all'opera nel primo impegno ufficiale il nuovissimo Pne e la squadra ha risposto nel modo migliore.
Westley ha schierato questa formazione dando fiducia al giovane Monakana e a Beardsley, giocatore che ha da pochi giorni firmato un contratto con il Pne dopo un periodo di prova:
PNE Line-Up: Stuckmann, Keane, Laird, Huntington, Cansdell-Sherriff, Wroe (Amoo, 81), Holmes (Buchanan, 46), Monakana (Welsh, 70), Beardsley, Mousinho, King. Subs Not Used: James, Amoo, Cummins, Procter, Wright.
La squadra guidata da Capitan Mousinho è entrata in campo motivata e con la giusta motivazione spinta dal grande pubblico presente sugli spalti di Deepdale e si è subito dimostrata compatta e ben assortita nonostante in squadra ci fossero ben dieci nuovi giocatori... praticamente tutti i giocatori di movimento dato che l'unico reduce dalla scorsa stagione è il portiere tedesco Stuckmann.
Un fatto che non accadeva addirittura dal settembre 1888, nella prima partita di campionato della storia del Preston North End!!!
La prima grande occasione del match è capitata a Mousinho che, servito da Beardsley, ha scagliato un gran tiro verso la porta avversaria che il portiere dei Terriers, Smithies, è riuscito solo a respingere senza poter bloccare la palla, permettendo a King di intervenire prima di tutti e di concludere nuovamente verso la porta, ma il suo tiro è terminato fuori di poco dal palo destro.
Il Pne ha preso subito in mano le redini del gioco e gli ospiti sono riusciti a farsi vedere soltanto dopo dieci minuti dall'inizio del match con una conclusione di Spencer respinta da Cansdell-Sheriff e sulla quale è poi intervenuto Gobern che non è però riuscito a rendersi pericoloso.
Al 29° minuto Jeffrey Monakana è riuscito a liberarsi bene sulla fascia destra ed a crosssare all'interno dell'area di rigore avversaria sul secondo palo dove è intervenuto King che con un colpo di testa è riuscito a battere Smithies trovando il gol del vantaggio per i padroni di casa!
Il pubblico di Deepdale si è dimostrato entusiasta e soddisfatto dalla prestazione del nuovo Pne di Graham Westley e allo stadio l'atmosfera è stata davvero fantastica.
Al 40° minuto è arrivato anche il raddoppio siglato da Wroe grazie, però, soprattutto ad una grande azione di Beardsley che, dopo aver ricevuto palla da una rimessa laterale di Keane, ha brillantemente superato Gerrard e Clarke servendo alla perfezione all'interno dell'area di rigore dell'Huddersfield, appunto, l'accorrente Wroe che da distanza ravvicinata non ha avuto difficoltà a segnare il 2-0 superando l'estremo difensore avversario.
Il pubblico ha risposta ancora con grande entusiasmo esultando ed applaudendo la squadra all'uscita dal campo di gioco alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo Buchanan è entrato in campo sostituendo Holmes.
La prima occasione da gol della ripresa ha visto per protagonista ancora Beardsley che lanciato da King ha tirato verso l'angolino basso sinistro della porta dei Terriers trovando però un attento Smithies che ha parato la sua conclusione.
Poco dopo è arrivata la migliore occasione per il Pne che ha costruito con Laird e Monakana una bellissima azione dalla quale è scaturita una grande conclusione dell'ex giocatore dell'Arsenal il cui tiro ha sorpassato Smithies andando però a colpire clamorosamente il palo.
Anche Wroe ha provato nuovamente a trovare la via del gol con un bel tiro da fuori area terminato di poco fuori.
Soltanto al 67° minuto di gioco l'Huddersfield è riuscito a rendersi pericoloso con un tiro di Gobern, dopo un cross di Novak, deviato in calcio d'angolo da Stuckmann.
Sul corner conseguente il colpo di testa di Arfield è terminato alto sopra la traversa.
Al 70° minuto Welsh ha sostituito Monakana ed all'80° Amoo ha preso il posto di Wroe uscito dal campo tra gli applausi di tutto Deepdale.
Gli ingressi di Buchanan, Welsh e Amoo ha portato a 13 il numero degli esordienti nella partita di questa sera!
Amoo, nonostante i pochi minuti a disposizione, è riuscito a creare una buona occasione da gol con una corsa sulla fascia destra conclusa con un tiro terminato di poco a lato.
Nel finale i Terriers hanno mandato in campo anche l'attaccante Lee senza però riuscire a rendersi pericolosi.
La partita è terminata con il punteggio di 2-0 per i Lilywhites, protagonisti di una bellissima prestazione e di una vittoria meritatissima.
Adesso speriamo che il morale della squadra sia alto e che questa prestazione così positiva possa ripetersi anche nell'esordio in campionato di sabato prossimo contro il Colchester.
Le indicazioni tratte da questo match sono assolutamente positive, speriamo davvero che si possa continuare così e che questa possa diventare una stagione densa di soddisfazioni!!
COYW!!!
Preston North End
- 01 Stuckmann
- 03 Laird
- 04 Huntington
- 06 Cansdell-Sherriff
- 02 Keane
- 08 Wroe Booked (Amoo - 80' )
- 11 Holmes (Buchanan - 46' )
- 17 Monakana (Welsh - 70' )
- 20 Beardsley Booked
- 21 Mousinho
- 22 King
Substitutes
- 31 James
- 16 Buchanan
- 26 Wright
- 18 Procter
- 19 Welsh
- 07 Amoo
- 09 Cummins
Huddersfield Town
- 01 Smithies
- 03 Dixon
- 05 P Clarke Booked
- 06 Gerrard (T Clarke - 75' )
- 32 Hunt
- 08 Clayton
- 10 Gobern
- 11 Ward (Arfield - 46' )
- 24 Southern
- 09 Novak
- 30 Spencer (Lee - 75' )
Substitutes
- 13 Bennett
- 02 Woods
- 12 T Clarke
- 16 Arfield
- 22 Robinson
- 19 Lee
- 27 Higginbotham
Ref: Lewis
Att: 5,500
Nessun commento:
Posta un commento