sabato 25 agosto 2012

Match Preview: AFC Bournemouth-PNE

Partita già delicata ed importante per il PNE quella che si giocherà oggi alle ore 15 al Seward Stadium di Bournemouth; dopo il pareggio nella partita d'esordio e soprattutto dopo l'inaspettata sconfitta contro lo Shrewsbury la squadra sarà chiamata oggi a vincere per non perdere già dopo sole tre partite il contatto con le squadre che lotteranno per la promozione.
Le prestazioni esibite nelle partite precedenti, compresa quella di Coppa contro l'Huddersfield, sono state comunque positive e questo fa sicuramente restare ottimisti per la partita di oggi ed in generale per la stagione nella quale il North End dovrà assolutamente lottare per la promozione in Championship.
Le partite precedenti, però, hanno anche evidenziato la necessità di acquistare un nuovo attaccante che possa dare peso all'attacco e garantire un buon numero di gol; queste garanzie non sembra possano essere date da Trundle, 36 anni e già infortunato, Sodje, che non sembra avere la massima fiducia di Westley, Cummins, che non ha ancora dato segnali importanti per potersi candidare come titolare, e Beardsley, buon giocatore di movimento, ma non un vero bomber.

Nella partita contro il Bournemouth Westley non potrà certamente schierare l'infortunato Trundle, ma in forte dubbio sono anche le presenze di Capitan Mousinho, infortunatosi nella partita contro il Colchester, e di Byrom, che ancora non ha potuto esordire con la maglia del PNE.

I Cherries sono sicuramente un avversario difficile, è una squadra che viene considerata tra le più forti del campionato e può schierare un attaccante importante come Lee Barnard, appena arrivato dal Southampton.


Lee Barnard


In questo inizio di stagione comunque il Bournemouth ha ottenuto tre pareggi: contro l'Oxford United, partita valevole per la League Cup in cui lo 0-0 finale è costato l'eliminazione dalla competizione dopo i calci di rigore, contro il Portsmouth al Fratton Park ed in casa contro il MK Dons in campionato.

Sarà una partita da vincere per il PNE, ma anche una partita nella quale confermare le buone impressioni avute nelle partite precedenti e nella quale dimostrare che l'obiettivo promozione può essere veramente raggiungibile, anche se, ovviamente, per questi discorsi è prestissimo.

In ogni caso Come on You Whites!!

Nessun commento:

Posta un commento