E' terminata 1-1 la partita al Goldsands Stadium tra Cherries e Lilywhites, un risultato che può anche essere considerato positivo dato il valore dell'avversario, ma che non può soddisfare in pieno soprattutto pensando che i padroni di casa hanno giocato parte del match in inferiorità numerica per l'espulsione di Arter passando comunque in vantaggio al 53° minuto con Tommy Elphick.
Il PNE ha trovato il pareggio soltanto al 76° minuto grazie al primo gol ufficiale in maglia white di Akpo Sodje entrato in campo da pochi minuti.
Purtroppo bisogna anche segnalare un infortunio accorso a Lee Holmes costretto ad uscire dal campo al 39° minuto a causa di un brutto infortunio al ginocchio provocato da un fallo di Arter che, come già detto, è stato ammonito per la seconda volta e quindi espulso.
La formazione scelta quest'oggi da Westley ha visto scendere in campo da titolari Bailey Wright e David Amoo.
Wright, a causa dell'assenza di John Mousinho per infortunio, ha giocato come terzino destro mentre Keane è stato spostato a centrocampo per ricoprire il ruolo del Capitano.
Amoo è invece stato preferito a Monakana, comunque entrato in campo al 39° proprio al posto dell'infortunato Lee Holmes.
In attacco ancora titolare Beardsley, panchina per Sodje, mentre non è stato nemmeno convocato Cummins.
La partita è iniziata con un buon ritmo da parte di entrambe le squadre e la prima occasione da gol è arrivata dopo circa dieci minuti quando, sugli sviluppi di un corner guadagnato da Amoo, il tiro di Laird è terminato di poco alto sopra la traversa della porta avversaria.
Al 12° minuto i Cherries hanno subito risposto andando vicini al gol con Thomas la cui conclusione è stata però parata dal solito ottimo Stuckmann.
Al 20° ancora Stuckmann ha avuto la meglio sempre su Thomas che si è trovato da solo davanti al tedesco e che si è visto però bloccare la sua conclusione.
Poco dopo, come già detto, è arrivata l'ammonizione per Arter colpevole di una brutta entrata ai danni di Holmes che qualche minuto più tardi, al 39°, è stato costretto a lasciare il campo rimpiazzato da Monakana.
Per Arter, già ammonito in precedenza, è arrivato inevitabilmente il cartellino rosso.
I Cherries hanno dovuto così giocare parte del primo tempo e tutto il secondo tempo con un uomo in meno.
Il gol del Bournemouth è arrivato al 53° minuto di gioco sugli sviluppi di un calcio di punizione assegnato dall'arbitro per un fallo di Wright ai danni di Pugh.
Proprio Pugh ha calciato la punizione crossando al centro dell'area del Pne una palla che Elphick è stato abile a spedire in rete battendo Stuckmann con un colpo di testa preciso.
Al 64° Westley ha deciso di cambiare assetto e, considerando anche la superiorità numerica, ha deciso di affiancare a Beardsley un'altra punta, Akpo Sodje, togliendo un centrocampista come King ed ha mandato in campo anche Buchanan al posto di Amoo forse per sfruttare la sua maggiore freschezza sulla fascia.
Al 73° un corner di Laird ha raggiunto Wright che ha avuto una buona possibilità per pareggiare, ma che sulla sua conclusione ha trovato l'intervento dell'attaccante Thomas che ne ha bloccato il tiro.
Il pareggio è comunque arrivato al 76° grazie a Sodje entrato in campo da pochi minuti e bravo a sfruttare con un gran colpo di testa un cross dalla destra di Wright trovando una conclusione sul lato sinistro della porta difesa da Jalal che nulla ha potuto per impedire il gol.
A questo punto, caricati dal pareggio e sfruttando la superiorità numerica, i Lilywhites si sono buttati all'attacco alla ricerca del gol vittoria.
All'83° dopo un corner di Laird ed una sponda di Beardsley, ancora Wright protagonista con un tiro più o meno all'altezza del dischetto del calcio di rigore con il quale non ha però trovato il gol.
Poco dopo, al secondo dei cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro, un cross di Laird non ha trovato di poco pronti nè Wright nè Wroe a convertire la palla in gol.
Il match è così terminato con un pareggio che lascia un pò di amarezza ed un pò di delusione per l'inizio di campionato del North End che ha ottenuto soltanto due punti nelle prime tre partite.
Il prossimo avversario sarà uno Swindon Town temibilissimo che nelle prime tre partite ha invece già ottenuto sette punti e che oggi ha vinto contro il MK Dons.
C'è ancora da lavorare, la squadra, che è cambiata completamente rispetto alla scorsa stagione, ha ancora bisogno di trovare la giusta intesa e probabilmente, nonostante il gol segnato oggi da Sodje, c'è ancora bisogno di acquistare un nuovo attaccante.
Bournemouth
- 01 Jalal
- 02 Francis
- 13 Elphick
- 24 Addison
- 06 Partington (Cook - 84' )
- 07 Pugh
- 08 Arter Dismissed after an earlier booking
- 11 Daniels Booked
- 32 O'Kane (MacDonald - 58' )
- 09 Thomas
- 28 Barnard (Grabban - 62' )
Substitutes
- 25 Flahavan
- 03 Cook
- 04 Zubar
- 16 MacDonald
- 23 McDermott
- 18 Tubbs
- 22 Grabban
Preston North End
- 01 Stuckmann
- 03 Laird
- 04 Huntington
- 06 Cansdell-Sherriff Booked
- 26 Wright Booked
- 02 Keane Booked
- 08 Wroe
- 11 Holmes (Monakana - 39' )
- 20 Beardsley
- 22 King (Sodje - 64' )
- 07 Amoo (Buchanan - 64' )
Substitutes
- 23 Simonsen
- 05 Robertson
- 16 Buchanan
- 17 Monakana
- 18 Procter
- 19 Welsh
- 12 Sodje
Ref: Carl Berry
Att: 5,329
Nessun commento:
Posta un commento