sabato 21 luglio 2012

Amichevole: Morecambe - PNE 2-0

Prima amichevole veramente impegnativa per il Pne e prima sconfitta... Alla Globe Arena di Morecambe la partita è terminata infatti con la vittoria per 2-0 dei padroni di casa con i gol di Burrow al 49° e Carlton all'86° minuto di gioco.
Difficile commentare una sconfitta in questa fase di preparazione; sicuramente ci si aspettava di più, si credeva che il deludente pareggio contro il Chorley fosse dovuto ai pesanti carichi di lavoro a cui erano stati sottoposti i giocatori da Westley nei giorni precedenti, ma questa sconfitta contro il Morecambe deve probabilmente fare riflettere il manager che ha ancora il tempo per sistemare le cose che non vanno bene, ma lo dovrà comunque fare velocemente e già dalle prossime amichevoli si dovranno vedere dei progressi importanti.
Si può comunque dire che alla fine il risultato in queste amichevoli conta davvero poco e che la cosa più importante è che i giocatori si abituino a giocare insieme ed a trovare l'intesa, soprattutto nel caso del Pne che ha completamente rivoluzionato la rosa rispetto alla scorsa stagione.
Nonostante la sconfitta il manager avrà sicuramente potuto trarre delle importanti indicazioni ed avrà certamente capito a quale punto sia la preparazione e quali sono gli aspetti sui quali concentrarsi e lavorare per migliorarli.

La formazione iniziale schierata da Westley ha visto l'esordio stagionale del portiere tedesco Stuckmann, Player of the Year della passata stagione,  oltre all'impiego di tre giocatori ancora in prova come Rosa, Byrom e Beardsley.
Da notare anche la presenza da titolare di Lee Trundle che proprio ieri ha firmato un contratto che lo legherà al Pne per una stagione.

PNE Line-Up: Stuckmann, Laird, Cansdell-Sherriff, Wroe , Trundle, Rosa, Byrom, Monakana, Beardsley, Mousinho, King 





Il primo tempo è iniziato con il Morecambe subito attivo soprattutto con l'attaccante Ellison che ha messo alla prova la condizione del tedesco Stuckmann il quale si è fatto trovare pronto.
Al 18° minuto è però arrivato un infortunio proprio a Lee Trundle che è stato costretto a lasciare il campo lasciando il suo posto in attacco a David Amoo alla sua presenza con il North End. Speriamo che non si tratti di un infortunio grave per neo acquisto dei Lilywhites.
Prima dell'infortunio Trundle era riuscito a rendersi pericolo con un bel tiro finito di poco a lato sulla destra del portiere avversario.
Prima dell'intervallo Monakana e Amoo hanno provato a rendersi pericolosi con delle azioni personali che si sono concluse, però, senza trovare la via del gol.


Dopo l'intervallo Westley ha mandato in campo al 46° Huntington, Keane e Robertson (anche per lui esordio stagionale) al posto di Sheriff, Rosa e King.






Morecambe Gallery




Al 49° i padroni di casa sono passati in vantaggio quando Alessandra, liberatosi sulla fascia destra, ha messo in mezzo una palla che Burrow ha raccolto saltando più in alto di tutti insaccandola in rete con un colpo di testa che ha battuto Stuckmann.


Al 53° proprio il portiere tedesco ha lasciato il posto a Moreiera, portiere in prova, mentre al 60° Westely ha operato altre sostituzioni facendo entrare Buchanan e Cummins al posto di Wroe e Beardsley.


Altro cambio al 69° quando Hayhurst ha preso il posto di Monakana.


Il secondo tempo è stato abbastanza noioso con i due portieri inoperosi e soltanto al 76° minuto il North End si è reso pericoloso con un'incursione di Robertson che, ben servito da Byrom, ha calciato verso la porta avversaria senza però trovare il bersaglio.


Nel finale sono arrivati altri cambi per il Pne con gli ingressi di Holroyd e Procter per Amoo e Byrom all'85° minuto, ma soprattutto è arrivato il gol del raddoppio per gli Shrimps con la rete messa a segno da Carlton ben servito con un cross da Parkinson.


Al 90° Laird, che, come Mousinho, ha giocato tutta la partita, ha avuto l'occasione di accorciare le distanze , ma il suo colpo di testa su cross di Keane non è andato a buon fine e il risultato finale è rimasto di 2-0 per il Morecambe.




Morecambe 2 PNE 0








La prossima amichevole si giocherà lunedì 23 luglio alle 20,00 (ore italiane) in trasferta contro il Bamber Bridge.





Nessun commento:

Posta un commento