martedì 31 luglio 2012

Amichevole: AFC Wimbledon - PNE 1-4

Un'amichevole spettacolare quella andata di scena al Kingsmeadow, a Londra, tra l'AFC Wimbledon e il Pne, con 5 gol segnati e tante emozioni.
I Whites si sono imposti nettamente con il risultato di 1-4 grazie alle doppiette di Byrom e Sodje, due giocatori in prova a Deepdale e che, dopo questo match, potrebbero aver convinto Westley ad offrire loro un contratto.

Dopo la vittoria ed i progressi mostrati dalla squadra nella sfida contro l'AEK Atene oggi era importante confermare gli aspetti positivi e non fare dei pericolosi e preoccupanti passi indietro.
La squadra ha risposto bene ottenendo una vittoria convincente contro un avversario sicuramente di buon livello e che giocava in casa.
L'AFC Wimbledon milita in League Two e nella scorsa stagione, da squadra neopromossa, ha ottenuto una salvezza comoda e molto positiva.

Westley ha schierato la seguente formazione:

PNE Line-up: Moreira, Keane (Mousinho, 87), Buchanan, Wright, Robertson, Monakana Cummins, 70), Wroe (Holmes, 64), Byrom, Hayhurst (Huntington, 64), Sodje (Holroyd, 71), Winnall (Beardsley, 80).


Subs Not Used: Stuckmann, Laird, Cansdell-Sherriff, Mousinho.


Per questa partita Westley ha cambiato parecchi giocatori rispetto alla sfida di sabato contro i greci dando spazio da titolari a giocatori giovani come Hayhurst, Winnall, attaccante di proprietà dei Wolves ed in prova al Pne e Monakana, il protagonista del match contro l'AEK.
Schierati titolari anche altri tre giocatori in prova: Moreira, Byrom e Sodje, mentre è partito dalla panchina Beardsley.
Sono stati tenuti a riposo giocatori importanti come Stuckmann, Laird e Cansdell-Sheriff oltre a Mousinho, Holmes e Huntington entrati nella ripresa.

Un test molto importante per i giocatori in prova in cerca di un contratto.




Another run-out: Sam Winnall
Sam Winnall

Questa invece la formazione scelta da Terry Brown, manager dei Dons:

AFC Wimbledon Line-up: Seb Brown (Steve Collis), Curtis Osano, Warren Cummings (Jim Fenlon), Louis Harris (Frankie Merrifield), Pim Balkestein, Mat Mitchel-King (Angus MacDonald), Stacy Long (Brendan Kiernan), Sammy Moore, Jack Midson (Charlie Strutton), Christian Jolley, Luke Moore.

Interessante soprattutto l'attaccante Jack Midson accostato nei giorni scorsi al Pne, notizia di mercato comunque non confermata.

La partita è iniziata bene per il Pne che è passato in vantaggio dopo 11 minuti grazie al gol di Byrom, rientrante dopo un infortunio, servito benissimo dallo scatenato Monakana dopo una lunga corsa.

Monakana è subito sembrato in grande forma confermando le ottime impressioni provocate dopo la bella prestazione offerta sabato scorso.

Al 17° minuto è arrivato anche il raddoppio dopo un'azione costruita da tre giocatori in prova: Winnall ha guadagnato un calcio di punizione battuto da Byrom il cui cross ha trovato pronto Akpo Sodje che ha avuto la meglio del difensore Balkestein e che di testa ha insaccato la palla alle spalle di Brown.

Dopo soli 3 minuti, però, i Wombles sono riusciti ad accorciare le distanze riaprendo il match; al 20° minuto, infatti, Robertson ha commesso un fallo al limite dell'area; Stacy Long si è incaricato di battere il conseguente calcio di punizione sul quale Moreira è stato bravo a respingere la palla sulla quale, però, si è avventato per primo Jolley che ha realizzato il gol del 1-2.

Il Pne ha reagito immediatamente e dopo 3 minuti un lungo lancio di Sodje è stato raccolto da Winnall che ha subito scoccato un bel tiro verso la porta avversaria respinto in calcio d'angolo dal portiere Seb Brown.
Dal calcio d'angolo susseguente battuto da Wore, Wright è riuscito a servire Sodje che si è visto parare il primo tiro da Brown che nulla ha potuto, però, sul secondo tiro dell'attaccante che ha raccolto la palla respinta segnando così il terzo gol.

Qualche minuto più tardi Will Hayhurst non è riuscito a finalizzare calciando alto sopra la traversa dopo essere stato ben imbeccato da Sam Winnall.
Prima della fine del primo tempo sono arrivate altre occasioni da gol per il Pne con Byrom e Winnall, ma soprattuto con Sodje che è andato vicino alla tripletta personale sprecando una buona occasione dopo un cross dalla sinistra di Hayhurst.

Nel secondo tempo i Dons hanno iniziato meglio cercando il secondo gol con un'occasione creata da Jolley, ma ben bloccata da Wright.
Al 52° minuto Byrom ha trovato il gol del 1-4; Hayhurst ha iniziato l'azione dalla fascia sinistra servendo palla a Winnall al limite dell'area. L'attaccante dei Wolves ha visto l'accorrente Byrom e gli ha passato la palla indietro permettendogli di tirare dalla distanza e di battere per la quarta volta Seb Brown.

Poco dopo è ancora Monakana a mettere in mostra le proprie qualità di velocità e, dopo aver superato due avversari, ha impegnato Brown che è riuscito ad evitare il gol.

A questo punto sono iniziati i cambi per entrambe le squadre ed il gioco ne ha subìto le conseguenze; per i Whites sono entrati in campo Cummins, Holroyd, Huntington e Holmes.
Il PNE ha creato altre occasioni da gol con Keane, Winnall e Holroyd.
Nel finale sono entrati in campo anche Mousinho e Beardsley.

La partita è finita 1-4, un ottimo risultato per i ragazzi di Westley, ma soprattuto, una buona prestazione che conferma le impressioni positive avute dopo il match contro l'AEK.

Adesso il manager dovrà decidere le ultime mosse di mercato valutando se offrire dei contratti a Moreira, Byrom, Winnall, Sodje e Beardsley e se cercare di acquistare un nuovo attaccante.


Sodje festeggiato dai compagni


Nessun commento:

Posta un commento