lunedì 23 luglio 2012

Amichevole: Bamber Bridge - PNE 1-1

Un altro risultato deludente, dopo il pareggio con il Chorley e la sconfitta con il Morecambe, questa sera è arrivato un pareggio contro il Bamber Bridge.
Naturalmente non è ancora il momento di fare critiche alla squadra o al manager, siamo nella fase di preparazione e i risultati di queste amichevoli contano davvero poco, sono partite che servono per entrare in condizione e per trovare l'intesa tra i giocatori in campo.
Però un pò di preoccupazione ci può essere e forse ci si chiede, visti anche i pochi gol segnati, se non sia necessario intervenire ancora sul mercato per trovare un attaccante che possa garantire un buon numero di gol nel corso della stagione.
E' arrivato Trundle, che si è infortunato nel match di Morecambe, ma probabilmente serve almeno un altro attaccante; Trundle ha sempre segnato tanto nella sua carriera, ma ha 35 anni e non può garantire una condizione fisica ottimale per tutta la stagione.
Westley dovrà valutare bene quali sono i problemi da risolvere e nella prossime, bellissime, amichevoli contro l'AEK e a Londra al Kingsmeadow contro l'AFC Wimbledon la squadra dovrà assolutamente dimostrare di aver fatto progressi; saranno due partite importanti per testare le condizioni effettive della squadra e per capire realmente se si necessita di ulteriori rinforzi.

Tornando alla partita di questa sera al QED Stadium c'è da segnalare il primo gol con il North End di David Amoo, mentre nella formazione schierata da Westley si notano gli impieghi di giocatori non ancora messi sotto contratto come Beardsley, Byrne, Moreira e Pidgeley. Non è stato invece utilizzato Byrom, giocatore fino ad ora sempre impiegato nelle amichevoli precedenti.

Questa la formazione schierata da Westley comprendente anche i cambi effettuati durante il match:

PNE Line-Up: Moreira (Pidgeley, 52), Robertson (Laird, 71), Huntington (Byrne, 52), Cansdell-Sherriff, Wright, Amoo (Keane, 62), Procter, Wroe (King, 62), Buchanan (Beardsley, 46), Hayhurst (Monakana, 62), Cummins (Holroyd, 71).




La partita ha visto un buon inizio del Pne che ha mantenuto un buon possesso palla soprattutto con Wroe e Buchanan.
Al 12° minuto da un corner di Wroe, Amoo ha servito Robertson che però ha tirato a lato.
Poco più tardi è arrivata un'altra occasione creata da Buchanan e Cummins.
Nonostante la supremazia il Pne ha subìto il gol dei padroni di casa che al 24°, alla loro prima incursione nell'area di rigore avversaria, hanno trovato il vantaggio; da una punizione battuta da Waddecar dalla fascia sinistra, Atherton ha colpito in mischia quasi senza accorgersene la palla che è rotolata alle spalle di Moreira.

Il North ha però trovato immediatamente la reazione pareggiando pochi minuti dopo con David Amoo, al suo primo gol con la maglia dei Lilywhites.
L'azione è stata costruita da Buchanan e Wright che ha servito Hayhurts il cui cross preciso ha trovato il colpo di testa di Amoo che ha battuto il portiere avversario.

Il Pne ha continuato ad attaccare andando vicino al gol del vantaggio con Buchanan, Wroe e soprattutto Cummins che ha impegnato seriamente il portiere del Bamber Bridge.

Nel secondo tempo Westley ha mandato in campo subito Beardsley per Buchanan nel tentativo di dare più forza all'attacco, al 52° sono entrati il portiere Pidgeley per Moreira e Byrne per Huntington.
Al 54° minuto è arrivata un'ottima occasione da gol per il Preston con una conclusione di Wroe, ben servito dopo un'azione di Cummins e Hayhurst, salvata sulla linea di porta da Dovey.
Un'altra azione è capitata a Beardsley che ha concluso alto dopo essere stato imbeccato da un passaggio di Cummins.
Le tante sostituzioni hanno spezzato il ritmo della gara; sono entrati Laird, Keane, King, Monakana e Holroyd.

Qualche minuto più tardi ancora Beardsley non è riuscito a trovare il gol concludendo alto sopra la traversa dopo un buon assist di Monakana.
Un'ultima possibilità di vincere il match è arrivata con Laird, servito da Holroyd, ma il suo tiro è stato ottimamente bloccato dal portiere avversario Dovey.

Il Pne ha continuato fino al termine di trovare il gol vittoria mantenendo la supremazia, ma il gol non è arrivato.


Amoo

Adesso Westley dovrà preparare la squadra alle prossime due belle, ma impegnative, amichevoli contro l'AEK Atene e l'AFC Wimbledon, nella speranza di vedere progressi, un bel gioco e possibilmente dei risultati positivi!

Come on You Whites!!!

Nessun commento:

Posta un commento