martedì 31 luglio 2012

Amichevole: AFC Wimbledon - PNE 1-4

Un'amichevole spettacolare quella andata di scena al Kingsmeadow, a Londra, tra l'AFC Wimbledon e il Pne, con 5 gol segnati e tante emozioni.
I Whites si sono imposti nettamente con il risultato di 1-4 grazie alle doppiette di Byrom e Sodje, due giocatori in prova a Deepdale e che, dopo questo match, potrebbero aver convinto Westley ad offrire loro un contratto.

Dopo la vittoria ed i progressi mostrati dalla squadra nella sfida contro l'AEK Atene oggi era importante confermare gli aspetti positivi e non fare dei pericolosi e preoccupanti passi indietro.
La squadra ha risposto bene ottenendo una vittoria convincente contro un avversario sicuramente di buon livello e che giocava in casa.
L'AFC Wimbledon milita in League Two e nella scorsa stagione, da squadra neopromossa, ha ottenuto una salvezza comoda e molto positiva.

Westley ha schierato la seguente formazione:

PNE Line-up: Moreira, Keane (Mousinho, 87), Buchanan, Wright, Robertson, Monakana Cummins, 70), Wroe (Holmes, 64), Byrom, Hayhurst (Huntington, 64), Sodje (Holroyd, 71), Winnall (Beardsley, 80).


Subs Not Used: Stuckmann, Laird, Cansdell-Sherriff, Mousinho.


Per questa partita Westley ha cambiato parecchi giocatori rispetto alla sfida di sabato contro i greci dando spazio da titolari a giocatori giovani come Hayhurst, Winnall, attaccante di proprietà dei Wolves ed in prova al Pne e Monakana, il protagonista del match contro l'AEK.
Schierati titolari anche altri tre giocatori in prova: Moreira, Byrom e Sodje, mentre è partito dalla panchina Beardsley.
Sono stati tenuti a riposo giocatori importanti come Stuckmann, Laird e Cansdell-Sheriff oltre a Mousinho, Holmes e Huntington entrati nella ripresa.

Un test molto importante per i giocatori in prova in cerca di un contratto.




Another run-out: Sam Winnall
Sam Winnall

Questa invece la formazione scelta da Terry Brown, manager dei Dons:

AFC Wimbledon Line-up: Seb Brown (Steve Collis), Curtis Osano, Warren Cummings (Jim Fenlon), Louis Harris (Frankie Merrifield), Pim Balkestein, Mat Mitchel-King (Angus MacDonald), Stacy Long (Brendan Kiernan), Sammy Moore, Jack Midson (Charlie Strutton), Christian Jolley, Luke Moore.

Interessante soprattutto l'attaccante Jack Midson accostato nei giorni scorsi al Pne, notizia di mercato comunque non confermata.

La partita è iniziata bene per il Pne che è passato in vantaggio dopo 11 minuti grazie al gol di Byrom, rientrante dopo un infortunio, servito benissimo dallo scatenato Monakana dopo una lunga corsa.

Monakana è subito sembrato in grande forma confermando le ottime impressioni provocate dopo la bella prestazione offerta sabato scorso.

Al 17° minuto è arrivato anche il raddoppio dopo un'azione costruita da tre giocatori in prova: Winnall ha guadagnato un calcio di punizione battuto da Byrom il cui cross ha trovato pronto Akpo Sodje che ha avuto la meglio del difensore Balkestein e che di testa ha insaccato la palla alle spalle di Brown.

Dopo soli 3 minuti, però, i Wombles sono riusciti ad accorciare le distanze riaprendo il match; al 20° minuto, infatti, Robertson ha commesso un fallo al limite dell'area; Stacy Long si è incaricato di battere il conseguente calcio di punizione sul quale Moreira è stato bravo a respingere la palla sulla quale, però, si è avventato per primo Jolley che ha realizzato il gol del 1-2.

Il Pne ha reagito immediatamente e dopo 3 minuti un lungo lancio di Sodje è stato raccolto da Winnall che ha subito scoccato un bel tiro verso la porta avversaria respinto in calcio d'angolo dal portiere Seb Brown.
Dal calcio d'angolo susseguente battuto da Wore, Wright è riuscito a servire Sodje che si è visto parare il primo tiro da Brown che nulla ha potuto, però, sul secondo tiro dell'attaccante che ha raccolto la palla respinta segnando così il terzo gol.

Qualche minuto più tardi Will Hayhurst non è riuscito a finalizzare calciando alto sopra la traversa dopo essere stato ben imbeccato da Sam Winnall.
Prima della fine del primo tempo sono arrivate altre occasioni da gol per il Pne con Byrom e Winnall, ma soprattuto con Sodje che è andato vicino alla tripletta personale sprecando una buona occasione dopo un cross dalla sinistra di Hayhurst.

Nel secondo tempo i Dons hanno iniziato meglio cercando il secondo gol con un'occasione creata da Jolley, ma ben bloccata da Wright.
Al 52° minuto Byrom ha trovato il gol del 1-4; Hayhurst ha iniziato l'azione dalla fascia sinistra servendo palla a Winnall al limite dell'area. L'attaccante dei Wolves ha visto l'accorrente Byrom e gli ha passato la palla indietro permettendogli di tirare dalla distanza e di battere per la quarta volta Seb Brown.

Poco dopo è ancora Monakana a mettere in mostra le proprie qualità di velocità e, dopo aver superato due avversari, ha impegnato Brown che è riuscito ad evitare il gol.

A questo punto sono iniziati i cambi per entrambe le squadre ed il gioco ne ha subìto le conseguenze; per i Whites sono entrati in campo Cummins, Holroyd, Huntington e Holmes.
Il PNE ha creato altre occasioni da gol con Keane, Winnall e Holroyd.
Nel finale sono entrati in campo anche Mousinho e Beardsley.

La partita è finita 1-4, un ottimo risultato per i ragazzi di Westley, ma soprattuto, una buona prestazione che conferma le impressioni positive avute dopo il match contro l'AEK.

Adesso il manager dovrà decidere le ultime mosse di mercato valutando se offrire dei contratti a Moreira, Byrom, Winnall, Sodje e Beardsley e se cercare di acquistare un nuovo attaccante.


Sodje festeggiato dai compagni


domenica 29 luglio 2012

Foto da Deepdale






Bellissime foto da Deepdale!!


PNE v AEK Athens, 28th July 2012


PNE v AEK Athens, 28th July 2012

PNE v AEK Athens, 28th July 2012

                     PNE v AEK Athens, 28th July 2012



                             PNE v AEK Athens, 28th July 2012

PNE v AEK Athens, 28th July 2012 PNE v AEK Athens, 28th July 2012

PNE v AEK Athens, 28th July 2012PNE v AEK Athens, 28th July 2012


PNE v AEK Athens, 28th July 2012  PNE v AEK Athens, 28th July 2012

         PNE v AEK Athens, 28th July 2012

PNE v AEK Athens, 28th July 2012PNE v AEK Athens, 28th July 2012

PNE v AEK Athens, 28th July 2012PNE v AEK Athens, 28th July 2012

 PNE v AEK Athens, 28th July 2012PNE v AEK Athens, 28th July 2012PNE v AEK Athens, 28th July 2012PNE v AEK Athens, 28th July 2012PNE v AEK Athens, 28th July 2012


PNE v AEK Athens, 28th July 2012 PNE v AEK Athens, 28th July 2012
        PNE v AEK Athens, 28th July 2012

PNE v AEK Athens, 28th July 2012

http://www.pnefc.net/page/Gallery/0,,10362~2864306,00.html

sabato 28 luglio 2012

Amichevole: PNE-AEK Atene 1-0

Si è giocata questo pomeriggio a Deepdale l'amichevole tra il Preston North End e la squadra greca dell'AEK Atene.
Si è trattato dell'esordio stagionale a Deepdale per il North End che per l'occasione ha sfoggiato la nuova divisa con maglia bianca e, finalmente, pantaloncini blu navy con calzettoni bianchi, nel complesso un bell'effetto!

Per la gioia di chi allo stadio non poteva esserci (noi italiani sicuramente...) la partita era visibile live in streaming, ottima occasione quindi per noi di vedere all'opera dal vivo il nuovo Pne con tanti nuovi giocatori (praticamente dei "vecchi" in campo c'era solo Stuckmann) e soprattutto un buon modo per capire e per renderci conto di persona a che punto sono la preparazione e la condizione fisica della squadra.

Nel complesso la squadra ha offerto una buona prestazione vincendo meritatamente grazie ad un gol arrivato nei minuti finali di gioco segnato dal giovane ex Arsenal, Jeffrey Monakana.

Westley ha schierato la seguente formazione titolare:


Stuckmann,
Keane, Huntington, Cansdell-Sheriff, Buchanan
Holmes, Mousinho (C), King, Wroe, Laird
Beardsley


Questa potrebbe essere una formazione che si avvicina molto a quella che sarà la formazione titolare del Pne per la nuova stagione, forse, nel caso in cui arrivi un nuovo attaccante, con l'eccezione di Beardsley.






Il North End ha giocato un buon primo tempo mettendo in mostra una buona condizione fisica e voglia di non deludere il pubblico accorso per la prima stagionale in casa.
Molto intraprendenti Laird e Holmes sulle fasce, bene anche Keane e Buchanan, mentre in attacco, nonostante i buoni movimenti di Beardsley, si è evidenziata ancora una volta la necessità di acquistare un forte attaccante, un vero bomber, che possa dare affidabilità per tutta la stagione.
Attualmente Trundle è infortunato, ma comunque, all'età di 35 anni, non potrà probabilmente garantire la necessaria integrità fisica per tutta la stagione.
In questi giorni a Deepdale si sta allenando Akpo Sodje, ma l'impressione è che serva un attaccante giovane e che possa garantire un buon numero di gol.

Nel corso del primo tempo il Pne è stato certamente superiore ai greci anche se le occasioni da gol create non sono state clamorose;
al 13° Wroe, dopo aver conquistato palla sulla fascia destra, è entrato nell'area di rigore avversaria ed ha tirato verso la porta, ma la sua conclusione poco pericolosa è stata facilmente bloccata dal portiere dell'AEK.
Al 20° minuto dopo una bella combinazione al limite dell'area con Holmes, è stato Buchanan a tirare verso la porta avversaria, ma anche in questo caso la conclusione non ha dato problemi al portiere.

I greci non si sono mai resi pericolosi ed hanno giocato molto sottotono; da segnalare soltanto  al 45°una conclusione tirata molto alta sopra la traversa sugli sviluppi di una ribattuta dopo un calcio di punizione battuto al centro dall'area del Pne.

Nell'intervallo Westley ha deciso di mandare subito in campo il giovane Monakana al posto di King che aveva subìto un fallo nel finale del primo tempo.

Il giovane ex Arsenal ha subito messo in mostra la sua velocità e la sua tecnica con delle belle azioni sulla fascia destra che hanno messo in difficoltà la difesa greca.

La prima occasione da gol del secondo tempo, però, è stata collezionata dall'AEK con un gran tiro dalla distanza di Guerrero indirizzato nell'angolino basso alla sinistra di Stuckmann sul quale il portiere tedesco ha dovuto allungarsi per deviare la palla in corner.

Al 47° il Pne ha risposto con un'azione dalla sinistra di Laird che ha servito Wroe che ha concluso con un bel tiro dal limite dell'area deviato in angolo dal portiere avversario.

Il Pne si è reso ancora pericoloso al 51° quando su un corner battuto da Holmes, ancora Wroe è andato vicino al gol con un colpo di testa terminato di poco a lato.
Qualche minuto più tardi i Lilywhites hanno costruito una lunga azione terminata con un cross di Laird sul quale Beardsley ha fatto una buona sponda di testa per Holmes che però è stato fermato dall'arbitro per posizione di fuorigioco.

Al 57° sono arrivati dei cambi per l'AEK, ed anche Westley ha mandato in campo il numero 14 Sam Winnall al posto di Buchanan, mentre al 62° è arrivata la sostituzione di Stuckmann con Moreiera, portiere ancora in prova.

Al 64° Monakana da il meglio di sè sulla fascia, si libera degli avversari e mette in area di rigore avversaria un ottimo cross sul quale si avventa Mousigho che però si scontra con il portiere greco.

Al 66° Moreiera si mette in mostra con una buona parata su un tiro dalla distanza del numero 32 dell'AEK, sulla cui respinta interviene un altro giocatore della squadra greca che però conclude a lato.
Moreiera però effettua un altro grande intervento al 69° quando devia incredibilmente in corner un tiro molto ravvicinato ed a colpo sicuro di un attaccante avversario lasciato troppo libero in piena area di rigore.

Arrivano altri due cambi per il Pne con gli ingressi in campo di Wright per Wroe al 72° e di Sodje per Beardsley al 76°.
Quindi Westley concede all'attaccante in prova qualche minuto per verificare le sue condizioni e per cercare di capire se possa essere un giocatore necessario.

Al minuto 80 è ancora Monakana a creare pericoli dalla fascia destra; il giovane giocatore si accentra  e conclude verso la porta, ma il suo tiro viene respinto, sulla palla si avventa Winnall che però conclude fuori.

L'occasione migliore la crea però Mousinho all'81° che dalla fascia destra crossa sul secondo palo per l'accorrente Sodie che però, in precario equilibrio ed in posizione molto defilata, non riesce a dare pericolosità alla sua conclusione che viene bloccata senza grossi problemi dal portiere dell'AEK.

All'83° entra un altro giovane molto promettente e cioè Will Hayhurst, giocatore sul quale il Pne dovrà puntare molto, che prende il posto di Holmes.

La partita, anche a causa dei continui cambi soprattutto dei greci, perde un pò di ritmo, ma all'88° lo scatenato Monakana semina ancora il panico dalla fascia destra, si libera in corsa degli avversari, entra in area di rigore ed evitando il portiere in uscita conclude in rete per il gol vittoria!!


PNE 1 AEK Athens 0
Monakana

Davvero una bella azione del giovane Monakana che segna un gol importante che regala una vittoria che può dare molta fiducia alla squadra e che da sicuramente un pò di serenità dopo qualche preoccupazione visti i risultati delle amichevoli precedenti.

Questa serenità non dovrà però trasformarsi in rilassatezza.. la prossima amichevole a Londra contro l'AFC Wimbledon sarà un altro test difficile ed importante in preparazione all'ormai vicino inizio di stagione!

Una bella partita, è stato molto piacevole poterle vedere, sono molto contento della prestazione e del risultato, ma sicuramente ci sarà ancora molto da lavorare, servono ancora miglioramenti e probabilmente un attaccante che possa rendere più pericoloso il reparto offensivo che oggi si è comportato bene sulla fasce, ma un pò meno in mezzo all'area di rigore avversaria.

Comunque ci sono sicuramente state delle buone indicazioni per Westley, sono convinto che siamo sulla strada giusta!!!!

COYW!!!!


lunedì 23 luglio 2012

Amichevole: Bamber Bridge - PNE 1-1

Un altro risultato deludente, dopo il pareggio con il Chorley e la sconfitta con il Morecambe, questa sera è arrivato un pareggio contro il Bamber Bridge.
Naturalmente non è ancora il momento di fare critiche alla squadra o al manager, siamo nella fase di preparazione e i risultati di queste amichevoli contano davvero poco, sono partite che servono per entrare in condizione e per trovare l'intesa tra i giocatori in campo.
Però un pò di preoccupazione ci può essere e forse ci si chiede, visti anche i pochi gol segnati, se non sia necessario intervenire ancora sul mercato per trovare un attaccante che possa garantire un buon numero di gol nel corso della stagione.
E' arrivato Trundle, che si è infortunato nel match di Morecambe, ma probabilmente serve almeno un altro attaccante; Trundle ha sempre segnato tanto nella sua carriera, ma ha 35 anni e non può garantire una condizione fisica ottimale per tutta la stagione.
Westley dovrà valutare bene quali sono i problemi da risolvere e nella prossime, bellissime, amichevoli contro l'AEK e a Londra al Kingsmeadow contro l'AFC Wimbledon la squadra dovrà assolutamente dimostrare di aver fatto progressi; saranno due partite importanti per testare le condizioni effettive della squadra e per capire realmente se si necessita di ulteriori rinforzi.

Tornando alla partita di questa sera al QED Stadium c'è da segnalare il primo gol con il North End di David Amoo, mentre nella formazione schierata da Westley si notano gli impieghi di giocatori non ancora messi sotto contratto come Beardsley, Byrne, Moreira e Pidgeley. Non è stato invece utilizzato Byrom, giocatore fino ad ora sempre impiegato nelle amichevoli precedenti.

Questa la formazione schierata da Westley comprendente anche i cambi effettuati durante il match:

PNE Line-Up: Moreira (Pidgeley, 52), Robertson (Laird, 71), Huntington (Byrne, 52), Cansdell-Sherriff, Wright, Amoo (Keane, 62), Procter, Wroe (King, 62), Buchanan (Beardsley, 46), Hayhurst (Monakana, 62), Cummins (Holroyd, 71).




La partita ha visto un buon inizio del Pne che ha mantenuto un buon possesso palla soprattutto con Wroe e Buchanan.
Al 12° minuto da un corner di Wroe, Amoo ha servito Robertson che però ha tirato a lato.
Poco più tardi è arrivata un'altra occasione creata da Buchanan e Cummins.
Nonostante la supremazia il Pne ha subìto il gol dei padroni di casa che al 24°, alla loro prima incursione nell'area di rigore avversaria, hanno trovato il vantaggio; da una punizione battuta da Waddecar dalla fascia sinistra, Atherton ha colpito in mischia quasi senza accorgersene la palla che è rotolata alle spalle di Moreira.

Il North ha però trovato immediatamente la reazione pareggiando pochi minuti dopo con David Amoo, al suo primo gol con la maglia dei Lilywhites.
L'azione è stata costruita da Buchanan e Wright che ha servito Hayhurts il cui cross preciso ha trovato il colpo di testa di Amoo che ha battuto il portiere avversario.

Il Pne ha continuato ad attaccare andando vicino al gol del vantaggio con Buchanan, Wroe e soprattutto Cummins che ha impegnato seriamente il portiere del Bamber Bridge.

Nel secondo tempo Westley ha mandato in campo subito Beardsley per Buchanan nel tentativo di dare più forza all'attacco, al 52° sono entrati il portiere Pidgeley per Moreira e Byrne per Huntington.
Al 54° minuto è arrivata un'ottima occasione da gol per il Preston con una conclusione di Wroe, ben servito dopo un'azione di Cummins e Hayhurst, salvata sulla linea di porta da Dovey.
Un'altra azione è capitata a Beardsley che ha concluso alto dopo essere stato imbeccato da un passaggio di Cummins.
Le tante sostituzioni hanno spezzato il ritmo della gara; sono entrati Laird, Keane, King, Monakana e Holroyd.

Qualche minuto più tardi ancora Beardsley non è riuscito a trovare il gol concludendo alto sopra la traversa dopo un buon assist di Monakana.
Un'ultima possibilità di vincere il match è arrivata con Laird, servito da Holroyd, ma il suo tiro è stato ottimamente bloccato dal portiere avversario Dovey.

Il Pne ha continuato fino al termine di trovare il gol vittoria mantenendo la supremazia, ma il gol non è arrivato.


Amoo

Adesso Westley dovrà preparare la squadra alle prossime due belle, ma impegnative, amichevoli contro l'AEK Atene e l'AFC Wimbledon, nella speranza di vedere progressi, un bel gioco e possibilmente dei risultati positivi!

Come on You Whites!!!