mercoledì 6 gennaio 2021

Arrivato Ched Evans in prestito

Dopo l'arrivo ieri di Molumby oggi il PNE ha annunciato anche l'acquisto in prestito fino al termine della stagione dal Fleetwood dell'attaccante gallese di 32 anni Ched Evans.

Evans, che vestirà la maglia numero 26, non sarà eleggibile per la FA Cup in quanto ha già giocato in questa competizione con il Fleetwood, ma sarà comunque a disposizione per la prossima sfida di campionato che vedrà il Preston impegnato contro il Bristol City.

L'attaccante gallese ha giocato 13 partite con la sua Nazionale, è cresciuto nel Manchester City ed ebbe un ottimo periodo con la maglia dello Sheffield United prima che la sua carriera venisse interrotta nel maggio 2011 a causa di una brutta accusa di stupro ai danni di una ragazza di 19 anni che non ha mai sporto denuncia, nel 2012 Ched è stato condannato a 5 anni di reclusione, ma è stato poi dichiarato "non colpevole" nel 2016.

Evans ha ricominciato a giocare con il Chesterfield prima di arrivare al Fleetwood, squadra con la quale ha segnato 37 gol in poco meno di 100 partite, Neil ha parlato molto bene di lui ed ha dichiarato che la sua esperienza potrà essere importante per la squadra, qualcuno si è chiesto se a questo punto non ci si poteva allora ancora affidare a Nugent.

In ogni caso Ched Evans è un attaccante prolifico e, come detto, di esperienza, speriamo che possa dimostrarsi all'altezza di un campionato difficile come la Championship e dare il suo apporto, certamente la squadra necessitava di un giocatore di questo tipo, dobbiamo dargli fiducia.

Non dobbiamo inoltre farci condizionare dalle sue vicende giudiziarie e non giudicarlo, è stato dichiarato "non colpevole" e questo dovrebbe bastare per credere nella sua innocenza, ora è un giocatore del Preston North End ed in campo dovremo dargli il nostro sostegno.

Welcome to PNE, Ched. 




Nessun commento:

Posta un commento