Che partita... sabato ore 15, Deepdale.. Preston NE vs Bristol City, forse l'ultima "chiamata" per i playoff, uno scontro diretto fondamentale per i Lilywhites che hanno attualmente 6 punti in meno ai Robins che occupano proprio il sesto posto, ma che devono comunque ancora recuperare una partita.
Il PNE sta attraversando un periodo magico, avremmo potuto dire la stessa cosa del Bristol City se solo non avesse perso le ultime due partite giocate contro Norwich e Birmingham, in casa, lo scorso martedì.
E proprio il Birmingham, insieme a Nottingham Forest e Derby County, sono le altre squadre che ci dividono dal sesto posto, tutte e tre saranno impegnate in partite esterne; per i Brummies la difficile sfida contro l'Hull, un altro delicato scontro diretto visto che i Tigers hanno gli stessi punti del North End, i Rams se la vedranno con il sempre temibile Aston Villa, mentre i Garibaldi Reds affronteranno uno Stoke City in grandi difficoltà.
Insomma, sarà una giornata davvero importante per la lotta al sesto posto, i nostri ragazzi dovranno però essere concentrati esclusivamente sulla nostra partita, la sfida contro i Robins sarà per noi fondamentale, probabilmente decisiva, con una vittoria oltre a guadagnare 3 punti d'oro guadagneremmo anche ulteriore entusiasmo e metteremmo il Bristol City in una situazione di crisi visto sarebbe la terza sconfitta consecutiva per la squadra guidata da Lee Johnson.
Dovremo sfruttare i diversi momenti di forma e cercare di proseguire in questo magico periodo, arriviamo da 8 risultati utili consecutivi e la squadra sembra davvero in grande fiducia, peccato che per squalifica sabato mancherà un giocatore assolutamente decisivo come Pearson.
Oltre al n. 4 Neil non avrà altri particolari problemi, a parte le assenze dei soliti infortunati, sembra essere recuperato Fisher, assente nell'ultima partita contro il Millwall, ma comunque sostituito benissimo da Clarke che è andato anche in gol, sarà difficile per il manager scegliere soltanto uno dei due.
Pearson dovrebbe essere sostituito da Ryan Ledson, per il resto ci aspettiamo la conferma del solito undici con Maguire in attacco e supportato sulle ali da Barkhuizen e Potts, indubbiamente il miglior acquisto del mese di gennaio.
In difesa, a parte il dubbio tra Clarke e Fisher, dovrebbe essere confermata l'ormai consolidato giovane duo composto da Storey e Davies, con Hughes sulla sinistra, mentre a centrocampo, oltre a Ledson ci saranno certamente Browne e Gallagher, autore di una splendida prestazione al Den.
Per Lee Johnson saranno disponibile Weimann e Hunt, che già avevano recuperato dai rispettivi infortuni nella partita contro il Birmingham, nelle file dei Robins ci saranno anche due ex del PNE, il difensore Bailey Wright ed il centrocampista Josh Brownhill.
Noi siamo pronti, non vediamo l'ora, siamo certi che lo saranno anche i ragazzi in campo nei quali abbiamo la massima fiducia e qualsiasi sarà il risultato siamo sicuri che saranno pronti a dare tutto e che da questo punto di vista non ci deluderanno!
Sarà una grandissima sfida, speriamo in un Deepdale gremito e che il pubblico riuscirà a contribuire spingendo con il suo entusiasmo la squadra verso una fantastica vittoria!
COYW!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento