sabato 16 febbraio 2019

Match Preview: Preston North End vs Nottingham Forest

Dopo la splendida vittoria contro il Norwich di mercoledì scorso è lecito e giusto continuare dare piena fiducia a questa fantastica squadra ed è quindi permesso sognare!
E' vero, parlare di playoff sembra ancora prematuro e non dobbiamo dimenticare da dove siamo arrivati, l'inizio di questa stagione era stato molto negativo, c'è stato poi un periodo positivo con una lunga striscia di risultati positivi, ma poi, nel periodo Natalizio sono tornate le difficoltà che ora sembrano essere state risolte anche grazie al mercato di gennaio ed al recupero di alcuni giocatori infortunati.
Questo però ci fa capire quanto si debba restare prudenti e con i piedi per terra, non dobbiamo illuderci che ora sarà tutto semplice, ma nemmeno aver paura di affrontare il finale di campionato durante il quale dovremo continuare sulla nostra strada senza guardare indietro, senza guardare alle altre squadre, noi dovremo fare del nostro meglio ed alla fine vedremo dove saremo arrivati.
Oggi a Deepdale arriva il Nottingham Forest e se proprio vogliamo vederla dal punto di vista della nostra rincorsa ai playoff questa può essere definita una sfida importantissima, infatti il Forest ci precede in classifica di 3 punti e si trova a -5 dal sesto posto occupato dal Middlesbrough impegnato domani in una complicata trasferta a Blackburn... beh, questo significa che vincere oggi ci porterebbe perlomeno a pari punti con il Forest e teoricamente ci potrebbe far avvicinare ulteriormente alla zona playoff.
Ma come detto questi calcoli adesso servono a poco, oggi scenderemo in campo pensando soltanto al Nottingham Forest, squadra senza dubbio difficile da affrontare e guidata da un manager esperto come Martin O'Neil; il Forest ha fino ad ora avuto una stagione altalenante come testimonia il cambio manager con O'Neil chiamato a prendere il posto di Karanka, e risultati a volte deludenti ed altre entusiasmanti, tuttavia i Garibaldi Reds sono ancora lì a lottare per un posto playoff ed arrivano da un buon pareggio al The Hawthorn contro il WBA.
Per questa partita Alex Neil non avrà particolari problemi di formazione, a parte le solite assenze degli infortunati Robinson, Bodin, Moult, Harrop e Ripley, potrebbe quindi affidarsi allo stesso undici che ha giocato un match perfetto contro il Norwich oppure, vista la vicinanza tra le due partite, potrebbe pensare di far riposare qualche giocatore e dare spazio a chi sta giocando meno, ad esempio giocatori come Johnson, Stockley e Nmecha che entrati contro i Canaries a partita in corso hanno avuto un ottimo impatto.
Ma questa è una partita difficile ed importante, pensiamo che Neil voglia dare continuità e non rompere certi equilibri che si sono creati, sono diverse partite che sta puntando su un ristretto gruppo di giocatori ed i risultati stanno arrivando, forse sarebbe sbagliato romperli anche se ovviamente dispiace vedere in panchina giocatori importanti come Clarke ed Huntington oppure non aver ancora visto gli esordi di Ginnelly e Rafferty, ma davvero, chi sta attualmente giocando lo sta facendo benissimo e sarebbe ingiusto non mandarli in campo.
Il Forest spera di recuperare per la partita di Deepdale il giovane Cash oltre a Wague, entrambi assenti nella trasferta infrasettimanale di Birmingham.

Appuntamento al classico sabato pomeriggio alle ore 15 uk, speriamo di assistere ad un'altra grande prova dei nostri ragazzi!!

COYW!!!



Nessun commento:

Posta un commento