sabato 5 maggio 2012

League One: Ultima giornata

Si gioca oggi la 46° ed ultima giornata in League One; ci sono ancora da stabilire la seconda squadra che verrà promossa insieme al Charlton già promosso e la sesta squadra classificata che si qualificherà ai play off insieme ad Huddersfield, Mk Dons ed una tra Sheffield Utd e Sheffield Wednesday.
Per quanto riguarda la lotta per non retrocedere è stato tutto già deciso nella scorsa giornata con le retrocessioni matematiche di Wycombe, Chesterfield, Exeter e Rochdale.

La promozione diretta è contesa tra le due squadre di Sheffield con il Wednesday favorito dato che ha un punto in più rispetto allo United.
Le Owls giocheranno in casa contro il già retrocesso Wycombe, mentre le Blades se la dovranno vedere in trasferta contro l'Exeter, anch'esso già retrocesso.
Le Blades hanno una netta migliore differenza reti, ma nelle ultime partite la squadra biancorossa si è dimostrata in grosse difficoltà facendosi rimontare in classifica dai rivali che invece appaiono in splendida forma.

Il sesto posto è contesto tra Stevenage, Notts County e Carlisle.
Favorito lo Stevenage, 70 punti come il Notts, ma con una netta migliore differenza reti, mentre per il Carlisle la situazione è più difficile dato che ha 69 punti e dovrebbe vincere la propria partita sperando che nè Stevenage nè Notts facciano lo stesso.
Lo Stevenage affronterà in casa il Bury, il Notts County ospiterà il Colchester, mentre il Carlisle andrà ad Oldham.



Danny Wilson
Danny Wilson, Sheffield Utd

Dave Jones
Dave Jones, Sheffield Wed




Sarà una giornata calcistica splendida da vivere fino alla fine con passione ed apprensione!!

Queste le partite di oggi :


Nessun commento:

Posta un commento