venerdì 25 maggio 2012

Arriva Richard Wright

La ricostruzione di Westley continua senza soste ed oggi è arrivato addirittura il settimo nuovo giocatore!
Siamo soltanto nel mese di maggio, la stagione è appena finita, ma a quanto pare Westley e il Club hanno le idee chiare.
Sicuramente questo è un fatto positivo, è giusto avere già la squadra completa o quasi in vista della pre-season in modo da poter amalgamare bene i giocatori e formare un gruppo affiatato e che possa prepararsi insieme alla nuova stagione.

L'acquisto di oggi riguarda il portiere Richard Wright, 34 anni, rilasciato dall'Ipswich Town dopo la scadenza del contratto.
Un portiere di buona affidabilità e con ottima esperienza che contenderà il posto da titolare al grande Stuckmann, anche se al momento il tedesco sembra insostituibile!
In ogni caso Wright potrà essere una buona riserva pronto a sostituire Stuckmann qualora ce ne fosse bisogno.

Wright ha firmato un contratto di un anno che avrà validità a partire dal 1 luglio e rappresenta secondo Westley e Ridsdale un ottimo innesto per la squadra.

La carriera di Wright, che può vantare anche due presenze nella Nazionale Maggiore Inglese, è legata soprattutto all'Ipswich, Club con il quale ha iniziato a giocare dal 1995 e con il quale è rimasto fino al 2001 collezionando 240 presenze.
Nella stagione 2001/02 si è trasferito all'Arsenal come secondo di David Seaman giocando 22 partite tra Fa Cup e Campionato.
L'Arsenal in quella stagione vinse il Double e quindi l'accoppiata Premier League e Fa Cup e Wright diede sicuramente il suo contributo.
Nella stagione successiva Wright si è trasferito all'Everton restando a Goodison Park fino al 2007 giocando 60 partite per i Toffees.
Successivamente il portiere ha militato nel West Ham (nessuna presenza), Southampton (in prestito), Sheffield United ed ancora Ipswich.

Si tratta sicuramente di un giocatore che potrà dare un ottimo contributo al Pne garantendo grande esperienza e professionalità.



Wright


Welcome Richard!

Nessun commento:

Posta un commento