sabato 20 agosto 2011

PNE-EXETER PREVIEW

La partita che si giocherà oggi a Deepdale sarà fondamentale per capire se il PNE potrà recitare una parte da protagonista in questo campionato; ovviamente siamo soltanto all'inizio di una lunghissima e faticosa stagione e nulla sarebbe compromesso in caso di sconfitta e nulla sarebbe certo nemmeno in caso di vittoria.
Però dopo la vittoria nel turno infrasettimanale di Chesterfield il PNE è chiamato a confermare i progressi evidenziati martedì sera, ma anche nelle precedenti partite contro Scunthorpe, dove si è ottenuto un buon pareggio, ma che, analizzando la partita, avrebbe potuto comodamente essere una vittoria, e contro il Crewe in Carling Cup, dove si è conquistata una bella vittoria in rimonta.
Se il North End dovesse riuscire oggi ad ottenere i tre punti darebbe senz'altro continuità alla vittoria di Chesterfield e la classifica comincerebbe a diventare più interessante e non si accumulerebbero troppi punti di distanza da Sheffield United e Charlton Athletic che al momento guidano la classifica a punteggio pieno.
Le ambizioni di promozione diretta dei Lilywhites, in caso di sconfitta, probabilmente non verrebbero spente, perchè, come già detto, siamo solo alla quarta giornata, ma sicuramente perdere oggi sarebbe un duro colpo per il morale della squadra e dei tifosi, sarebbe un risultato davvero deludente, non tanto per la classifica, ma piuttosto perchè smorzerebbe già l'entusiasmo che si sta creando e perchè ridimensionerebbe quanto di buono fatto nelle ultime partite.
La sconfitta casalinga all'esordio contro il Colchester è un ricordo ancora molto fresco, nonostante le ultime buone prestazioni, e perdere ancora in casa sarebbe un duro colpo per i tifosi.
L'Exeter sulla carta dovrebbe essere un avversario abbordabile, certamente non da sottovalutare, ma il Pne, che deve assolutamente lottare per la promozione in Championship, considerando anche che si giocherà a Deepdale, è chiamato a vincere questa partita.
I "Grecians" hanno ottenuto un solo punto in classifica ed hanno perso le ultime due partite in casa contro MK Dons e Brentford.
Storicamente l'Exeter evoca un bel ricordo dato che l'ultima volta che le due squadre si sono incontrate fu nella stagione 1995/96 ed i Lilywhites vinsero a Deepdale quella partita per 2-0 con gol di Saville e Wilkinson e soprattutto vinsero il Campionato di Terza Divisione sotto la guida del manager Gary Peters.

   

  

Speriamo che queste immagini siano di buon auspicio e che il North End possa vincere questa partita!!

C'mon Lilywhites!!!

Nessun commento:

Posta un commento